Se tu fossi il direttore generale cosa proporresti in caso di insuccesso dell'adc?
Considera che la mia è una domanda senza polemica. Nel senso che i sub sono 420. Potresti sperare in una conversione volontaria al 50 per cento. Quindi dovresti trovare 210 milioni di capitale. Ma la strada a 700 è ancora lunga.
Inoltre non hai palazzi da vendere in corso vittorio emanuele a Milano. E non penso che ci sia la coda per comprare la sede sociale a Sondrio. Forse potresti vendere il palazzo delle stelline (ma mi pare di capire che è in una fondazione). E poi chi non credo che Zara (o altri) sia in esso interessato....
Personalmente più ci penso e meno soluzioni vedo....però gli altri punti di vista (e parlo a nome di tutti i forumisti) sono graditissimi....
Riepilogo quindi il quesito sotto forma di compito (non me ne abbiano i gentili forumisti e le eleganti forumiste se uso termini elementari):
Compito: "Mario è d.g. di una banca di medie dimensioni. La banca ha perso tanto in questi anni ed ha moltissimi debitori che difficilmente pagheranno. Sembra che (ma questo non è sicuro) alla banca di Mario sia chiesto un a.d.c. di circa 700 M.. La banca di Mario ha sub per 420 M. e un soggetto disposto a formare un consorzio di garanzia, anche se non si sa se questa situazione si realizzerà. Se Tu fossi Mario come imposteresti questa operazione?"