Obbligazioni bancarie Gruppo CreVal: sub e senior (1 Viewer)

Brusco2

Nuovo forumer
Premesso che anche io vedo fortemente compromesso il discorso subordinate, questa Carifano IT0004871940 scade fra una decina di giorni e venerdì, nel panic selling generalizzato, credo sia passata a 98.
 

Brusco2

Nuovo forumer
Le rassicurazioni del DG sono da copione, la reazione del mercato ha messo invece in evidenza il fatto che la richiesta di aucap è stata intempestiva, eccessiva nella quantità e ciò ha distrutto valore ormai difficile da recuperare.

Confido cmq che il blocco delle vendite allo scoperto, unite alle positive notizie dal fronte Carige, possano riportare un po' di razionalità nel valutare le senior già da lunedì.

Con le sub non mi cimento più, decisamente.
 

Fra41

Forumer storico
l'ultimo quarto d'ora di Barisoni è dedicato a Creval....

Sul discorso che ci sia la garanzia piena di Mediobanca io non ci metterei la mano sul fuoco....Anche Ugc sembra avesse dato garanzie per le venete ed è finita come tutti sappiamo
È il solito consorzio farlocco di garanzia tanto in voga negli ultimi mesi! Adesso che carige sembra essere uscita dall’impasse la soluzione b stile carige con coinvolgimento sub sarà la prescelta sempre che con creval funzioni
 

dulcamara

Forumer attivo
È il solito consorzio farlocco di garanzia tanto in voga negli ultimi mesi! Adesso che carige sembra essere uscita dall’impasse la soluzione b stile carige con coinvolgimento sub sarà la prescelta sempre che con creval funzioni

Se tu fossi il direttore generale cosa proporresti in caso di insuccesso dell'adc?

Considera che la mia è una domanda senza polemica. Nel senso che i sub sono 420. Potresti sperare in una conversione volontaria al 50 per cento. Quindi dovresti trovare 210 milioni di capitale. Ma la strada a 700 è ancora lunga.

Inoltre non hai palazzi da vendere in corso vittorio emanuele a Milano. E non penso che ci sia la coda per comprare la sede sociale a Sondrio. Forse potresti vendere il palazzo delle stelline (ma mi pare di capire che è in una fondazione). E poi chi non credo che Zara (o altri) sia in esso interessato....

Personalmente più ci penso e meno soluzioni vedo....però gli altri punti di vista (e parlo a nome di tutti i forumisti) sono graditissimi....

Riepilogo quindi il quesito sotto forma di compito (non me ne abbiano i gentili forumisti e le eleganti forumiste se uso termini elementari):

Compito: "Mario è d.g. di una banca di medie dimensioni. La banca ha perso tanto in questi anni ed ha moltissimi debitori che difficilmente pagheranno. Sembra che (ma questo non è sicuro) alla banca di Mario sia chiesto un a.d.c. di circa 700 M.. La banca di Mario ha sub per 420 M. e un soggetto disposto a formare un consorzio di garanzia, anche se non si sa se questa situazione si realizzerà. Se Tu fossi Mario come imposteresti questa operazione?"
 

Eurito

Forumer attivo
Mi unisco alla discussione e parto subito con una domanda: se i sub ammontano a 420 milioni le senior a quanto ammontano?
 

Fra41

Forumer storico
Se tu fossi il direttore generale cosa proporresti in caso di insuccesso dell'adc?

Considera che la mia è una domanda senza polemica. Nel senso che i sub sono 420. Potresti sperare in una conversione volontaria al 50 per cento. Quindi dovresti trovare 210 milioni di capitale. Ma la strada a 700 è ancora lunga.

Inoltre non hai palazzi da vendere in corso vittorio emanuele a Milano. E non penso che ci sia la coda per comprare la sede sociale a Sondrio. Forse potresti vendere il palazzo delle stelline (ma mi pare di capire che è in una fondazione). E poi chi non credo che Zara (o altri) sia in esso interessato....

Personalmente più ci penso e meno soluzioni vedo....però gli altri punti di vista (e parlo a nome di tutti i forumisti) sono graditissimi....

Riepilogo quindi il quesito sotto forma di compito (non me ne abbiano i gentili forumisti e le eleganti forumiste se uso termini elementari):

Compito: "Mario è d.g. di una banca di medie dimensioni. La banca ha perso tanto in questi anni ed ha moltissimi debitori che difficilmente pagheranno. Sembra che (ma questo non è sicuro) alla banca di Mario sia chiesto un a.d.c. di circa 700 M.. La banca di Mario ha sub per 420 M. e un soggetto disposto a formare un consorzio di garanzia, anche se non si sa se questa situazione si realizzerà. Se Tu fossi Mario come imposteresti questa operazione?"
La migliore delle ipotesi è la conversione totale delle sub in azioni e il resto adc. Altrimenti (per me più probabile) risoluzione/ acquisto a 1 euro
 

ginestra

Forumer attivo
Il punto chiave e' se c'e valore per chi ci deve mettere i soldi . gli aumenti di capitale precedenti non hanno creato valore per gli investitori . Quanti ne hanno fatti ?
Sono ancora credibili ? che tristezza . la conversione delle subordinate la faranno ma non bastera'. per cui poi si dovra' trovare qualcuno disposto ad acquistare ad 1 euro,
Questo e' gia' una buona soluzione per il paese italia , correntisti e dipendenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto