Portafogli e Strategie (investimento) Help: cerco obbligazioni x ristrutturare il portafoglio (2 lettori)

METHOS

Forumer storico
scusate, si puo' saperne di più di questa obbligazione?
grazie

rating bb+
emittente discretamente solido con un buon management
producono treni, aerei, etc..

prima della crisi si prospettava un upgrade a bbb-

l'emissione non è subordinata, paga trimestralmente euribor più 3,125%, puà essere callata di anno in anno.

Quando i tassi erano alti era uno spettacolo il rendimento del bond...

taglio 50K

obbligazione ovviamente adatta per chi opera su bond hy astenersi a chi cerca tranquillità e sicurezza
 

METHOS

Forumer storico
Moodys
Emittente A1 - Emissione A2
Il problema penso sia il solito delle banche austriache, l'esposizione a est.

Bè se non stanno lasciando andare in default la piccola lettonia figuriamoci la romania o l'ungheria.

Ok quindi a oggi i bond da valutare e fare osservazioni sono:
1. XS0350487400
2. XS0289338609
 

quantotanto

Forumer attivo
La XS0350487400 dovrebbe essere una lt2 ma non si trova il prospetto.
Scusa la curiosità, ma perché escludi a priori le ut2 cumulative? Le cedole le pagano, prima o poi...
 

METHOS

Forumer storico
La XS0350487400 dovrebbe essere una lt2 ma non si trova il prospetto.
Scusa la curiosità, ma perché escludi a priori le ut2 cumulative? Le cedole le pagano, prima o poi...

E' un tentativo di passare da un portafoglio speculativo hy a uno meno speculativo e ig. Avevo escluso titoli che potevano avere una forte oscillazione nel corso della loro vita (lasciando da parte l'incredibile momento storico vissuto negli ultimi mesi).

Se hai qualche ut2 che reputi interessante segnalala pure grazie
 

quantotanto

Forumer attivo
Se hai qualche ut2 che reputi interessante segnalala pure grazie

Sulla parità si trovano le Deutsche Boerse XS0369549570 e le HDI Gerling XS0198106238 (già in portafoglio leggendo questo forum)
Sempre della Raiffeisen c'è anche la XS0326967832 ut2

Dimenticavo, in portafoglio ho una lt2 della Deutsche PostBank DE0001397081 - paga euribor 3 + 0,3 - call 04/11/10 poi euribor 3 + 0,8 e una lt2 Centro Leasing (gruppo Intesa ma illiquida) IT0004115256 euribor 3 + 0,65 - call 27/09/11 poi euribor 3 + 1,25 - prese nella speranza di esercizio della call.
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
Pernod Ricard ?!?!

Mettiti in agguato sul Pernod Ricard 2011 FR0010398263, che farebbe al caso tuo... è già praticamente pagato, e ha fatto un 97,45 in chiusura Xtrakter di venerdì, sebbene con ask sopra i 98.... se lo prendi bene, te lo porti a scadenza...

Ciao, visto che ho, per altri motivi, anch'io un pò di liquidi da reinvestire, questo forum mi aggrada assai :)
Al momento però, a parte bombardier che mi sconfinfera se non fosse per il taglio minimo (ci penserò), stavo guardando quella che hai indicato qui sopra , o capperi, forse c'è qualcosa che non ho capito :
1) ha un rendimento pari a eur3+0.50 !!!!
(ora, se voi sapete qualcosa sull'eur3, per i prossimi 2 anni, fino cioè alla scadenza della Pernod Ricard, ditecelo, ora vale 0.739 )
2) tempo fa, circa nel 2008, il buon cricket71, qui :
Tasso variabile * - Pagina 46 - Forum di Finanzaonline.com
ci diceva, a proposito di Pernod ricard :
"da verificare questi titoli con molta attenzione e cautela stiamo nello speculativo, titoli ad altissimo rischio"


Stante questo, forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma al momento il titolo in oggetto nun mi pare il maximo ... :)
 

Imark

Forumer storico
Ciao, visto che ho, per altri motivi, anch'io un pò di liquidi da reinvestire, questo forum mi aggrada assai :)
Al momento però, a parte bombardier che mi sconfinfera se non fosse per il taglio minimo (ci penserò), stavo guardando quella che hai indicato qui sopra , o capperi, forse c'è qualcosa che non ho capito :
1) ha un rendimento pari a eur3+0.50 !!!!
(ora, se voi sapete qualcosa sull'eur3, per i prossimi 2 anni, fino cioè alla scadenza della Pernod Ricard, ditecelo, ora vale 0.739 )
2) tempo fa, circa nel 2008, il buon cricket71, qui :
Tasso variabile * - Pagina 46 - Forum di Finanzaonline.com
ci diceva, a proposito di Pernod ricard :
"da verificare questi titoli con molta attenzione e cautela stiamo nello speculativo, titoli ad altissimo rischio"


Stante questo, forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma al momento il titolo in oggetto nun mi pare il maximo ... :)

E' Hy (BB+), però con la liquidità messa in cascina da PR con emissioni successive, questa dovrebbe essere coperta, a meno di sfracelli davvero improbabili di qui al 2011.

Dà l'euribor a 3mesi + 0,50...
 

quantotanto

Forumer attivo
E' Hy (BB+), però con la liquidità messa in cascina da PR con emissioni successive, questa dovrebbe essere coperta, a meno di sfracelli davvero improbabili di qui al 2011.

Dà l'euribor a 3mesi + 0,50...

Però se per spuntare un due e mezzo netto annuo devo prendere un hy è abbastanza demotivante...:(
 

Users who are viewing this thread

Alto