Portafogli e Strategie (investimento) Help: cerco obbligazioni x ristrutturare il portafoglio (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
Sotto i 96 si prende questa Fortune Brands 4% 30 gennaio 2013... XS0243150967... l'emittente anche sta facendo una buona politica di deleverage e sono poco più di 3 anni... fino a poche settimane si prendeva anche attorno ai 92... frega il taglio minimo, di ben 500k... :lol:
 

Mantigora

Nuovo forumer
Presa bombardier tv a 95 swicciata con fiat 2014 in gain di circa 4,5 ne avevo 100k di fiat ho voluto diversificare il rischio e puntare sullaumento dei tassi nei prossimi anni penso cmq di prtarla a scadenza
Grazie per gli innumerevoli spunti
 

whitesoul9

Forumer storico
Sotto i 96 si prende questa Fortune Brands 4% 30 gennaio 2013... XS0243150967... l'emittente anche sta facendo una buona politica di deleverage e sono poco più di 3 anni... fino a poche settimane si prendeva anche attorno ai 92... frega il taglio minimo, di ben 500k... :lol:
Comdirect (può darsi che sbagli) porta un taglio minimo di 50k
 

METHOS

Forumer storico
Sotto i 96 si prende questa Fortune Brands 4% 30 gennaio 2013... XS0243150967... l'emittente anche sta facendo una buona politica di deleverage e sono poco più di 3 anni... fino a poche settimane si prendeva anche attorno ai 92... frega il taglio minimo, di ben 500k... :lol:

Bè ma se l'emittente è così buono un sforzo si può fare. Cosa vuoi che sino 500k al giorno d'oggi...
:D:D:D:D

Mark dammi una tua opinone sulla llyod di cui ho postato l'isin. Ciao
 

Imark

Forumer storico
Bè ma se l'emittente è così buono un sforzo si può fare. Cosa vuoi che sino 500k al giorno d'oggi...
:D:D:D:D

Mark dammi una tua opinone sulla llyod di cui ho postato l'isin. Ciao


Ciao Methos, che dire: da un lato, la banca è una di quelle messe peggio e l'UK è il solo paese che si è dato una legge che consente alle autorità di settore di modificare d'imperio le clausole dei titoli subordinati... dall'altro lato, la banca in questione pare essere proprio too big to fail, l'UK ha usato con estrema parsimonia quella legge di cui sopra, in un paio di casi e solo per banche delle quali si era certi che mai più sarebbero ritornate sul mercato come entità autonome e distinte...

Questa la griglia di considerazioni da fare per valutare la rischiosità del titolo, una volta che ti sia sincerato che si tratti di una LT2... ;)
 

marcobi

Nuovo forumer
entrare adesso nelle obbligazioni è difficile, i rendimenti sono scesi notevolmente per tutte quante

per me ho scelto queste:

XS0186652557 - BK IRELAND 19 VRN - Rating A- (a rischio), pagano il 4,625% fino al 2014 e poi inflation linked, prezzo circa 91,5

XS0197079972 - MERRILL LYNCH14 FRN - Rating A, è quella legata all'inflazione con il rateo + alto che ho trovato, (tasso euribor 3 mesi + 0,35% per rata), prezzo 93
 

malvi88

Forumer attivo
Nel novero degli IG, SCAD. 20/03/2020, io ho in ptf LAFARGE 4,75% isin XS0215159731 attualmente acquistabile intorno a 91,0000.
Pregio del titolo è il taglio min 1000 eur.
 

Users who are viewing this thread

Alto