Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3 (24 lettori)

marcob77

Moderator
Titoli sotto la lente a Wall Street


Macy's (M.N) +20%. Il Wall Street Journal riporta che nei giorni scorsi è arrivata alla società delle vendite al dettaglio un'offerta da 5,8 miliardi di dollari da un consorzio di investitori composto da Arkhouse Management e Brigade Capital Management. I due soggetti si sarebbero fatti avanti con una proposta di 21 dollari ad azione, un premio del 21% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di Macy's di venerdì, pari a 17,39 dollari. Quella che un tempo era un nome storico di riferimento per lo shopping negli Stati Uniti è impegnata in un cambio del vertice: l'Ad Jeff Gennette lascerà a febbraio dopo 7 anni. Negli ultimi risultati trimestrali, Macy's ha fatto meglio delle attese ma ha comunque riportato un calo delle vendite del 7% e della redditività.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Per Metalcorp, il mio broker (IBKR) mi ha informato di questa azione societaria: 10,225 nuove obbligazioni DE000A3LQF45 per 10000 obbligazioni DE000A19MDV0
Per il momento sul sito non trovo comunicati.
per il nuovo titolo ho trovato questo. Avete qualche notizia?

Date delle cedole​

Cedola in %9,000
Prima data della cedola02.10.2018
Data dell'ultima cedola30.12.2023
Differenze di periodo CedoleAltro__________
Pagamento del couponPagamento degli interessi normale
Tipo di coupon specialeTasso d'interesse variabile
Prossima data di interesse02.01.2024
Periodo di data degli interessiTrimestrale
Date di interesse all'anno4
 

IL MARATONETA

Forumer storico
il 18 ci sarà nuova votazione, dovrebbe passare, poi sarà frammentato in 3 (o 4 se si investe una bassa cifra) bond di diversa qualità di credito, presumibilmente verso gennaio usciranno definizioni e prospetti.
Grazie, se hai chiaro, puoi spiegare perché potrebbe convenire investire ancora, e per piccola cifra quanto pensi ogni 1.000 possedute?
 

afrikabrass

Nuovo forumer
Grazie, se hai chiaro, puoi spiegare perché potrebbe convenire investire ancora, e per piccola cifra quanto pensi ogni 1.000 possedute?
bisogna aspettare le proposte precise... le nuove emissioni (1L, che cedolano e sono ipergarantite) sarebbero 10-15 mln, se vogliono dare a tutti i bondisti possibilità di acquisto, considerato il debito totale dovrebbero porre un limite del 3-5% ciascuno. il vantaggio sarebbe avere diritto nel concambio a una maggiore quota (qualcuno calcola 3 volte di più) di bond 2L, che pure potrebbero avere un qualche valore a mercato (attività europee). i 2,5L e i 3L (attività africana) sono quasi carta straccia, salvo vendite o ritorno agli utili. se non si investe si ha diritto a meno del 10% di 2L, il resto 2,5L e 3L. difficile decidere ora, potrebbe essere saggio non fare nulla, o incamerare minus e buonanotte, io credo che seguirò una strategia diversa (ma ho PMC 29)
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
bisogna aspettare le proposte precise... le nuove emissioni (1L, che cedolano e sono ipergarantite) sarebbero 10-15 mln, se vogliono dare a tutti i bondisti possibilità di acquisto, considerato il debito totale dovrebbero porre un limite del 3-5% ciascuno. il vantaggio sarebbe avere diritto nel concambio a una maggiore quota (qualcuno calcola 3 volte di più) di bond 2L, che pure potrebbero avere un qualche valore a mercato (attività europee). i 2,5L e i 3L (attività africana) sono quasi carta straccia, salvo vendite o ritorno agli utili. se non si investe si ha diritto a meno del 10% di 2L, il resto 2,5L e 3L. difficile decidere ora, potrebbe essere saggio non fare nulla, o incamerare minus e buonanotte, io credo che seguirò una strategia diversa (ma ho PMC 29)
Ne ho molte e pmc vicino a 100, sarà un bagno di sangue.
 

Users who are viewing this thread

Alto