Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3

Multitude AG: Fitch Affirms Multitude’s Positive Outlook; IDR Maintained at B+

Zug, 06 Februar 2025 – Multitude AG, a listed European FinTech company, offering digital lending and online banking services to consumers, small and medium-sized enterprises, and other FinTechs (WKN: A40VJN, ISIN: CH1398992755) (“Multitude”, “Company” or “Group”) announces that Fitch Ratings has affirmed Multitude AG’s and its fully-owned operating bank Multitude Bank plc’s Long-Term Issuer Default Ratings (IDRs) at ‘B+’ with Positive Outlooks. Multitude’s senior unsecured notes have been affirmed at ‘B+’ with a Recovery Rating of ‘RR4’ and its subordinated hybrid perpetual capital notes at ‘B-‘/’RR6’.

Notevole che il sub non sia sotto B.

Ultima modifica:
Quasi morte improvvisa ,stile tedesco:)

per chi avesse ancora stima dei crucchi potrebbe essere una opportunità di guadagno a prenderle ora ... ma mi sa che è come investire nelle miniere canadesi di rubini

A me hanno scaricato diamond sport 2026 , addebitata imposta sostitutiva per una cedola mai accreditata è ricaricato in ptf il seguente strumento:
Diamond sport 0% 2026 credo siano i diritti di cui parli tu.
Sinceramente non ho chiesto ancora delucidazioni, non ho ricevuto nessuna comunicazione dalla mia banca.
Va anche detto che le banche non sempre sono particolarmente celeri nelle comunicazioni... ahinoi

Va anche detto che le banche non sempre sono particolarmente celeri nelle comunicazioni... ahinoi
questo è un aspetto che ho più volte considerato e che mi ha portato ad accantonare simili scommesse (perchè di questo trattasi). E' praticamente impossibile evitare la perdita in simili bond poichè da un momento all'altro - letteralmente - arriva il crollo assoluto. Anche se, per pura ipotesi, uno stesse l'intero giorno avanti al terminale non potrebbe evitarlo. Chi lo evita è perchè è talmente addentro ai mercati in cui questi titoli sono trattati o perchè riesce ad avere da chi lo è qualche "soffiata" a tempo debito. Non credo che nessuno qua abbia queste possibilità ovviamente.

Aggiungo anche l'aggravante che, nella stragrande maggioranza dei casi, il crollo è definitivo e quasi mai il titolo riuscirà a riprendersi in futuro. Inizia dunque la solita penosa strada della ristrutturazione con vari concambi e successiva riemissione di un bond diverso, o di azioni, che chiaramente quoteranno poco più dello zero. Il tutto in tempi biblici. E alla fine si perde la quasi totalità dell'investimento

questo è un aspetto che ho più volte considerato e che mi ha portato ad accantonare simili scommesse (perchè di questo trattasi). E' praticamente impossibile evitare la perdita in simili bond poichè da un momento all'altro - letteralmente - arriva il crollo assoluto. Anche se, per pura ipotesi, uno stesse l'intero giorno avanti al terminale non potrebbe evitarlo. Chi lo evita è perchè è talmente addentro ai mercati in cui questi titoli sono trattati o perchè riesce ad avere da chi lo è qualche "soffiata" a tempo debito. Non credo che nessuno qua abbia queste possibilità ovviamente.
Simili bond ,a quale ti riferisci?

Users who are viewing this thread

Back
Alto