Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3 (7 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Chiedo lumi sulla situazione attuale di metalcorp. Io ho la 2026 con cedola a fine giugno e vedo che tratta ad 1 o giù di lì!
Siamo condannati al default?
Qualcuno ha la situazione sotto mano per far chiarezza?
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Bisogna fare i complimenti a FINRA per il nuovo sito, peggio sarebbe stato difficile farlo. In giro ci sono degli ottimi venditori di software, d'altronde vendere fumo e' il loro mestiere, il problema sta in chi compera ancor prima di chi fa l'analista e tra di loro non si capiscono. Probabilmente vogliono allontanare chi, come noi, utilizza il sito senza pagare canoni.

Chiedo lumi sulla situazione attuale di metalcorp. Io ho la 2026 con cedola a fine giugno e vedo che tratta ad 1 o giù di lì!
Siamo condannati al default?
Qualcuno ha la situazione sotto mano per far chiarezza?
Mi sembra che in questo periodo il tread sia stato abbandonato da molti forumisti ben informati.
Spero che ritornino
 

afrikabrass

Nuovo forumer
Chiedo lumi sulla situazione attuale di metalcorp. Io ho la 2026 con cedola a fine giugno e vedo che tratta ad 1 o giù di lì!
Siamo condannati al default?
Qualcuno ha la situazione sotto mano per far chiarezza?
la newsletter (che al solito transgugolo alla c...zo) di oggi di SDK (a cui cmq conviene iscriversi anche per il caso di default), cerca appunto di rispondere, ma senza grandi certezze:
"valutazione della situazione attuale. Attualmente stiamo ricevendo numerose richieste a causa del calo dei prezzi del mercato azionario
Obbligazioni Metalcorp, come vediamo la situazione attuale. Abbiamo anche solo su informazioni pubblicamente note. Guarda le previsioni aziendali per le vendite e l'EBITDA ecc., allora è difficile immaginare che il In caso di fallimento, gli obbligazionisti devono aspettarsi una perdita totale. Ma il problema è, ovviamente, che le persone coinvolte sono, per loro natura e modo di trattare con i creditori, ha perso molta fiducia e
ora si mettono giustamente in discussione tutte le previsioni. Dovrebbe, tuttavia, per il le attività commerciali in Europa sono corrette, allora a
La perdita totale può almeno essere esclusa. Pertanto, continuiamo a pensare che sia importante che gli obbligazionisti partecipino al
partecipare alla prossima riunione dei creditori del 22 maggio e dal tuo diritto di voto avvalersi, purché il rappresentante comune presso la società e l' gli altri creditori dovrebbero trovare un ragionevole compromesso in relazione al prosecuzione della società. Pertanto deteniamo una partecipazione al Ancora consigliata l'assemblea dei creditori."
sul forum tedesco si fa notare che il prezzo attuale di pochi euro è da carta igienica... ma bisogna anche considerare che chi vende ora incassa un rateo della cedola del 7% circa. per conto mio penso che il default si possa evitare solo se in assemblea si concede tempo, e se intervengono con liquidità il gruppo ad hoc (che possiede il 45% della 26) o altri finanziatori importanti
 

Users who are viewing this thread

Alto