Idee e grafici. - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emacoach

Forumer storico
.....queste sono verità parziali, cioè quelle che i governi via via incapaci che si sono succeduti vogliono farci credere. L'evasione c'è, ma credi che scoffigendola i nostri problemi sarebbero risolti? Oggi su Libero un articolo sui nuovi aumenti ai parlamentari e ieri ho letto un'affermazione di Monti che non può intervenire sui costi della politica perchè è solo il parlamento che decide (su se stesso!!!).... Ma con questa mentalità potresti far fuori decine di finanziarie e miliardi di euro di recupero da evasione.
Credo che una mentalità basata sulla svalutazione del debito come rimedio non possa affrontare il problema in modo diverso (ahimè).

concordo e dico che mentre l'opinione dei cittadini è inc..ata nera contro gli sprechi della politica, l'altra parte che è attaccata per sostenere i suoi privilegi si attacca all'evasione fiscale per giustificare le nuove tasse..
ma alla fine pagano sempre i poveri..dipendenti o datori di lavoro di piccole o medie imprese che pagano il 70% di tasse (quelli che lavorano con l'industria)
quelli che lavorano con il privato con l'IVA che aumenta in questo modo sarà sempre più conveniente mettersi d'accordo..
inoltre se lo stato pensa che bloccando il contante si risolva il problema sono d'accordo ma credo che si bloccherebbero i consumi del "mercato parallelo" e senza consumi il PIL crolla e lo Stato prenderà sempre meno tasse..è un cane che si morde la coda....
 

GekkoCorp

Forumer storico
Sono di passaggio rapido... approfitto per dire la mia su Italia ed Euro...

Premesso che il mio pensiero molti di voi già lo conoscono...
guardatevi ad esempio i BTP (e quindi lo spread), e l'Euro vs. principali valute, dove sono in questa tranquilla mattina d'Epifania e da dove vengono, e giudicate voi se le politiche sin qui seguite dal governo Monti possono essere una soluzione al crack dell'Italia e quindi dell'Euro... i mercati come al solito ci dicono già tutto...
 

daniele64

Forumer storico
buon giorno mia moglie non c'è e quindi quatto quatto mi sono messo a smanettare il fiuto visto che ancora ho l'abbonamento ne approfitto andando a vedere le curve di vola call put gen feb mar con sorpresa mi accorgo che le call vengono prezzate di più delle put mah!in un mercato down se fossi un MM le venderei di più a meno che non sapessi che il mercato salirebbe
il problemone è l'euro che praticamente è lasciato senza timone l'analisi dpd ci mostra chiaro l'abbandono ricordo che un livello inferiore a 3 non da praticamente nessun supporo o resistenza e si vede che il mercato è short ma non c'è uno straccio di supporto ecco questo è il problema perchè le call allora valgono di più?
1325840475euro6gennaio.png
1325840490volatility.png

ciao a tutti
 

emacoach

Forumer storico
e aggiungo che il primo evasore è lo STATO ITALIANO che paga a 6-9-12 mesi le imprese che lavorano con lui.. 90 miliardi di crediti non pagati!!!
e vuole da noi le tasse al 98% anticipate all'anno prima lucrando sulla merce di magazzino che non si è ancora venduta.. è uno scandalo!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto