Idee e grafici. - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emacoach

Forumer storico
[FONT=&quot]Celebre il suo scontro con il collega tedesco in visita ufficiale, quando, alla conferenza stampa in televisione, ebbe a dire “Che cosa me ne importa a me di avere una inflazione al 3% come avete voi in Europa essendo infelici tutti, se io posso dare felicità alla mia nazione con una inflazione al 30%? Lo so da me che va abbassata, ho studiato economia anch’io. Lo faremo. Ma lo faremo soltanto quando ci saremo ripresi tutti. Non prima. La felicità ha valore soltanto se può essere condivisa collettivamente, è una teoria economica, questa, e mi meraviglio che lei che viene dal Primo Mondo non lo sappia. La felicità per pochi privilegiati, non è vera felicità, è avidità bulimica. E’ un peccato mortale. Lo sa anche il papa. E noi siamo cattolici”.[/FONT]

[FONT=&quot]Questo uomo era un vero rivoluzionario ... [/FONT]

anche io l'ho letto martedì e l'ho subito girato alla mia mailing list :up:
 

dondiego49

Forumer storico
concordo e dico che mentre l'opinione dei cittadini è inc..ata nera contro gli sprechi della politica, l'altra parte che è attaccata per sostenere i suoi privilegi si attacca all'evasione fiscale per giustificare le nuove tasse..
ma alla fine pagano sempre i poveri..dipendenti o datori di lavoro di piccole o medie imprese che pagano il 70% di tasse (quelli che lavorano con l'industria)
quelli che lavorano con il privato con l'IVA che aumenta in questo modo sarà sempre più conveniente mettersi d'accordo..
inoltre se lo stato pensa che bloccando il contante si risolva il problema sono d'accordo ma credo che si bloccherebbero i consumi del "mercato parallelo" e senza consumi il PIL crolla e lo Stato prenderà sempre meno tasse..è un cane che si morde la coda....
anche io sono un pensionato che a lavorato per 43 anni in Italia , ma vi asicuro che i primi evasori sono chi lavora in proprio , Un avocato al quale pagai un conto mi disse che era su non so quale regime sotto 5,000 euro e non era tenuto a fare fatture , costruito una casa per mio figlio ,e impresario edile fatturato 40% eletricista di 7,500 euro 1,800 per giustificare firma Idraulico su 12,000 fattura 4,800 causa firma conformità e cosi via ad ogni fornitore ,io che le fatture non poso scontare niente concordo per risparmiare , conclusione e il sistema in generale che non funziona le leggi proposte che vano cambiate ,altrimenti non si esce da questa situazione , PS. odio a morte quei soliti politici che ogni giorno sono in TV a fare dichiarazioni e prendono per i fondelli deficienti malnati :cool:
 

nastro

Forumer storico
[FONT=&quot]Celebre il suo scontro con il collega tedesco in visita ufficiale, quando, alla conferenza stampa in televisione, ebbe a dire “Che cosa me ne importa a me di avere una inflazione al 3% come avete voi in Europa essendo infelici tutti, se io posso dare felicità alla mia nazione con una inflazione al 30%? Lo so da me che va abbassata, ho studiato economia anch’io. Lo faremo. Ma lo faremo soltanto quando ci saremo ripresi tutti. Non prima. La felicità ha valore soltanto se può essere condivisa collettivamente, è una teoria economica, questa, e mi meraviglio che lei che viene dal Primo Mondo non lo sappia. La felicità per pochi privilegiati, non è vera felicità, è avidità bulimica. E’ un peccato mortale. Lo sa anche il papa. E noi siamo cattolici”.

Questo uomo era un vero rivoluzionario ...
[/FONT]

uno che ha il coraggio anche solo di dire queste cose....è destinato a fare quella fine...
purtroppo...:-(
 

dondiego49

Forumer storico
bisogna che ogni governo fa come in Islanda che a nazionalizzato le banche che erano in fallimento e imprigionato i vari dirigenti per bancarotta ,
rules_1.gif
willy_nilly.gif
sailor.gif

http://forum.areaborsa.com/editpost.php?do=editpost&p=679770
 

Robinhood333

Paperotrader
Mi sono fatto invogliare con un porzione di Unicredit a 3,95.....erano anni che non compravo un'azione ma non ho resistito.....le porto al fallimento....:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto