Idee e grafici. - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
ciao a tutti......finalmente mia moglie mi ha dato un pò di tregua dopo quasi un giornata di shopping!!!!!
min sono permesso di quotare quello che avevo scritto alle 9 stamani così non riscrivo tutto......direi che mi è proprio andata bene, preso il max ed ora siamo in area 14600.......la fortuna non mi ha abbondanato!!!:D:up:
aiuto e arrivato il MOSTRO :D di bravura intendo :bow::bow:
 

papino58

alias IL GLADIATORE
probabile rimbalzo sino in area 15740-750 test della verde dal basso!!
132586267160.jpg
...scusate ho scritto 15740-750...ma intendevo 14740-750!!!!sorry
 

dondiego49

Forumer storico
Crisi/ Unicredit si prepara al peggio: la lira potrebbe tornare
Venerdì, 6 gennaio 2012 - 11
31.gif
15


LEGGI IL DOCUMENTO INTEGRALE DI UNICREDIT
Stavolta lo scenario c'è ed è certificato nero su bianco addirittura dai tecnici di Unicredit. La fine dell'euro è vicina? L'Italia potrebbe presto rispolverare le lire? Stando a quanto scritto nel prospetto informativo relativo all'aumento di capitale dell'istituto guidato da Federico Ghizzoni, sembra proprio di sì.

Certo, è solo una scenario, ma vedere il fallimento della moneta unica spiegato e analizzato in un documento ufficiale fa davvero tremate i polsi. A partire dal titolo del paragrafo: “Rischi connessi alla crisi del debito dell’area euro”.

"Le preoccupazioni relative all'aggravarsi della situazione del debito sovrano dei Paesi dell'area euro potrebbero portare alla reintroduzione , in uno o più paesi di valute nazionali o, in circostanze particolarmente gravi, all'abbandono dell'euro", spiegano i tecnici di Piazza Cordusio a pagina 66 del prospetto.

"L'uscita o il rischio di uscita dell'euro da parte di uno o più Paesi dell'area auro e/o l'abbandono dell'euro quale moneta, potrebbero avere effetti negativi rilevanti sia sui rapporti contrattuali in essere sia sull'adempimento delle obbligazioni da parte del Gruppo UniCredit e/o dei clienti del Gruppo UniCredit, con conseguenti effetti negativi rilevanti sull'attività e sui risultati operativi e sulla situazione economica, patrimoniale e/o finanziaria del Gruppo UniCredit".

È la prima volta che un documento ufficiale di una grande banca italiana parla di una tale ipotesi decidendo di mettere in guardia i risparmiatori anche da una possibile dissoluzione della moneta unica. Unicredit poi lo fa proprio mentre si appresta a chiedere denaro ai propri azionisti.

Naturalmente in Piazza Cordusio hanno subito cercato di gettare acqua sul fuoco, spiegando come si tratti ovviamente di un'ipotesi estrema, che però non poteva non essere presa in considerazione in un documento di quel tipo.

Il solo fatto che un rischio euro venga menzionato riesce però a dare l’idea delle tensioni e dei timori sul mercato. Timori acuiti nelle ultime ore proprio dalla sorte della banca di Ghizzoni in Borsa, all'indomani dell'annuncio dell'aumento di capitale.



Bene.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto