Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bipop-pe

Forumer storico
Ciao Rock bellissimo grafico. Io ho poi cambiato idea e sono short da 22065. l' idea l' ho cambiata per queste DIVERGENZETTE da nulla!!!!
Per Umbolox. con queste divergenze sul MOM, per non parlare dei volumi possono fare nuovi massimi sopra 22700???? Se vogliono possono e allora poi si Inabisseranno. mi sembra evidente che abbiano tirato up specie in USA oltre ogni logica. Tutto è possibile ma io non ci credo.
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Per adesso il ddmax tiene ... parola agli Ammerricani ...

130408280130042011.jpg
 

Umbolox

Plain vanilla
...
non ho ancora capito perchè usano il 76,45 e non il 61,8%

ci dev essere una spiegazione matematica Aurea ????

perchè 76,4 = 100 - 23,6


La borsa è il migliore videogioco del mondo.

Usano il 76.4% quando fanno il ciclo regolare, usano il 61.8% quando fanno il ciclo allungato.
Abbiamo sempre uno due giorni di tolleranza, ma questo credo dipenda dall'utilizzo dei minimi e dei massimi corretti.

Cos'è 0.618?

E' 1/Phi, dove Phi è il numero della sezione aurea (1.618).

Phi = (1+radq5)/2 = "uno più la radice di cinque, fratto due"

Mentre Phi (1.618) si trova dividendo un qualsiasi numero della sequenza di fibonacci per il precedente, il suo reciproco (0.618) si trova dividendo un qualsiasi numero della stessa serie per il successivo. Dividendolo invece per il secondo successivo si trova 0.382 e invece per il terzo successivo si trova 0.236.

Che meraviglia. 1-0.618 = 0.382 e 1-0.236=0.764.

Quindi, per quello che si diceva sopra, Phi^-1 = 2/(1+radq5).

Ma che cosa è anche 0.764? E' 8/(1+radq5)^2

E guarda un po' 0,764/0,618/2 = 1,236/2 = 0,618 :eek::eek:

Ricordi bipop il mio post precedente in cui non trovavo il collegamento tra il minimo del 7 maggio e il minimo del 25 maggio per far ripartire l'annuale? Ebbene lo stesso problema c'è ad esempio con il trimestre 14mar07-13giu2007 che ha fatto il suo max il 18mag2007 e una lingua a chiusura del trimestre dal 13giu2007 al 26giu2007.

In entrambi i casi, se usi 0,618 invece che 0,764 funziona. :eek::eek:
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
ciao bolox

ti ha risposto rock!!!
le date le ho scritte
per dire che dal 12 e poi crack ho pensato al ritmo di rialzo e ribasso in ogni data in cui cade lo swing

poi avevo scritto che per esperienza vissuta,dopo la trimestrale di cisco ws avrebbe fatto una bella spazzolata al ribasso....direi tipo 10%...poi si vedrà
il 12 maggio coincide con lo swing primario quindi ho sommato tutte queste cose e ho scritto RIBASSO

visto che ieri dissi che oggi le borse sarebbero scese
opterei per la mia personalissima tecnica (che oramai conoscono tutti e non si sa se funzionerà ancora...) +200 punti dall'apertura e short

vi auguro buoni guadagni divertitevi
:ciao:


eccoli ieri saliti di 200 punti in gap up a testare la trend discendente
vero rock che con 3 gaps non si và da nessuna parte enmmeno dopo una salita a muro verticale V spike come ha detto bipop,allora si lateralizza e si distribuisce,quando ws farà -0,50% l'indice nostro farà -2%...è questione di tempo
...e poi deve fare quello che dico io...:lol::lol::lol::lol: :help:

1304085109200.jpg


p.s rock se passi a scacchi provo a farti il sederino a strisce!!!:rolleyes:
 

FibMaster

Forumer storico
La chiusura di questa candela settimanale è molto importante a mio avviso ... poi Lunedì vedremo cosa vogliono fare ...

130408478330042011.jpg

situazione laterale rialzista sul settimanale perchè a mio avviso l'hummer è + forte della statica settimanale delle 2 precedenti candele
presuppongo che dopo uno storno di rifiato a chiudere il primo gap sotto tenteranno di forzare al rialzo
buon week end :ciao:
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
eccoli ieri saliti di 200 punti in gap up a testare la trend discendente
vero rock che con 3 gaps non si và da nessuna parte enmmeno dopo una salita a muro verticale V spike come ha detto bipop,allora si lateralizza e si distribuisce,quando ws farà -0,50% l'indice nostro farà -2%...è questione di tempo
...e poi deve fare quello che dico io...:lol::lol::lol::lol: :help:

1304085109200.jpg


p.s rock se passi a scacchi provo a farti il sederino a strisce!!!:rolleyes:
Ciao Fib ... Mercoledì mi hai dato un matto che ancora mi fa male ... volevo fargli una foto ... adesso non riesco ... massimo giochiamo domani prima delle 15.00 ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto