io invece ne penso e ne dico un'altra... ognuno di noi ha una propria personalità, e ognuno di noi ha il dovere di saper ascoltare con la stessa attenzione sia che parli Einstein sia che parli Bossi,
una volta ascoltato il pensiero dell'interlocutore si può dire se si è completamente, parzialmente o per niente d'accordo... una volta fatto ciò si continua per la propria strada, poi ci potrà essere una maggiore o minore affinità intellettiva ma qs è normale...
ma mai a priori rifiutare il dialogo prima ancora di ascoltare ... una delle regole di vita è che ogni medaglia ha due facce....la verità assoluta non esiste... l'unica cosa certa nella nostra vita è che una volta nati è certo che si muore... il resto è tutto opinabile.. il rispetto del prossimo è una delle prime regole della democrazia...
e si badi bene che questo è un discorso generale che va applicato ogni giorno nella nostra vita... la mia mamma che mi guarda da lassù
diceva ..
PARLA POCO E ASCOLTA ASSAI CHE GIAMMAI TI PENTIRAI !!!
e anche questa è fatta...
quindi popolo ... abbiate rispetto delle idee del vs. prossimo ....chiunque esso sia..... il rispetto non vuol dire accettazione o condivisione... è solo un aspetto del vivere civile in una comunità...
se una persona non condivide ... o rimane in silenzio o gli dice scusa ma io la penso in modo diverso...
poi sta alla nostra intelligenza capire se è il caso di trovare un compromesso se il caso lo richiede o decidere che non è il caso di andare avanti.. il tutto come sempre nel famoso detto "STATE SERENI"...
A VITA E' UNA SOLA ...CERCHIAMO DI VIVERLA BENE !!!
Riflettete gente... un altro anno è passato...