il coraggio è una virtù... (1 Viewer)

AlanFord

fecondatore a richiesta
Dovro' scrivere un libro sul comportamento degli investitori e su come si gestisce un 3 d, intervistero' tutti i gestori di 3 d e ne faro' un compendio che conterra' tutto ma proprio tutto e di piu', di meno no di sicuro...
Intanto faccio una domanda ad Emilios:
cosa si prova a gestire questo 3 d? quali emozioni, quali sconforti, quali felicità?
 

emilios

Forumer attivo
Grazie just me dell'incoraggiamento...ben presto saro'in gain...questi giorni il mercato sta facendo tanto rumore per nulla...presto molto presto saremo nuovamente sopra i 20000 punti...sempre longggg...[SPECIAL][/SPECIAL]
 
Ultima modifica:

otrimotrim

Forumer attivo
Mammamia che patimento. Stamani a 17500 ho temuto davvero il peggio, con più di 6K di loss. Speriamo sia davvero un'inversione. L'hammer fa ben sperare, ma non è facile tornare a 20000 senza ritracci.
Grazie just me dell'incoraggiamento...ben presto saro'in gain...quesru giorni il mercato sta facendo tanto rumore per nulla...presto molto presto saremo nuovamente sopra i 20000 punti...sempre longggg...
 

Robinhood333

Paperotrader
Sempre long da 20174e 20540 con mini, su fiat da 7,46 e long etf lyxor leverage con 500 pz da 10,94....

comunque hai un tuo metodo che non farebbe assolutamanete per nessun altro....un DD di questo tipo è ingestibile...

spero tu non vada in gain solo perchè spero si verifichi un altro scenario più lucroso....ma solo per quello...;);)...tanto le probabilità stanno a 50 e 50...

comunque in bocca al lupo a te
 

emilios

Forumer attivo
comunque hai un tuo metodo che non farebbe assolutamanete per nessun altro....un DD di questo tipo è ingestibile...

spero tu non vada in gain solo perchè spero si verifichi un altro scenario più lucroso....ma solo per quello...;);)...tanto le probabilità stanno a 50 e 50...

comunque in bocca al lupo a te

per me sono un pò più alte a mio favore Robin...;)
 

Robinhood333

Paperotrader
per me sono un pò più alte a mio favore Robin...;)

Non si direbbe....se aperto da un mese e sei sotto di 2000 punti dal primo ingresso con un DD di oltre 3000....

Se questo è azzeccare una previsione....cos'avresti detto se fossi stato short...

Inoltre considera che è una previsione quella che fai ogni giorno che apri la postazione.

oggi sono long.
bene tengo aperto reverso o chiudo?
questa è la questione che si pone un trader ogni giorno.

tu ogni giorno stai scommettendo sul long (e siamo scesi di 2000 punti)....conta i giorni e vedi quanti giorni hai sbagliato previsione....

questa è matematica

poi se tu dici per me è azzeccare solo quando la chiudo e vedo se guadagno o no....bè allora un trader che compra a 20000 tiene la posizione mesi con DD pazzeschi e poi chiude a 21000...se questo è uno che azzecca....bè se io la pensassi così cambierei immediatamente lavoro:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto