Il Maxisequestro alla Dogana di Como di cui nessuno parla (1 Viewer)

mostromarino

Guest
Una curiosità: dato per assodato (per qualcuno) che i bond erano veri (forse sono già stati sostituiti) ed erano di proprietà della Banca Centrale del Giappone, mi spiegate come è possibile per un governo democratico potere occultare somme di una tale entità dal bilancio pubblico senza che nessun revisore dei conti se ne accorga?
In Italia, come presumo in Giappone, o in qualunque altro stato dove esista una maggioranza e un'opposizione, i conti pubblici sono setacciati e sviscerati da diverse decine di revisori. Sia pro che contro.
Somme come queste mi risulta difficile poterle occultarle nelle pieghe di un attivo di bilancio pubblico.
Magari fosse privato ... di falsi bilanci "corporate" ne abbiamo visti a decine in questi anni.


Ma anche qui si tratterebbe di una potenza economica

non indifferente, per disporre a proprio piacimento di

cifre simili.


Si potrebbe obiettare di cifre per partite correnti ... ma mi risulta difficile che qualcuno si prende una responsabilità simile.
Dopotutto si tratta di sottrarre soldi pubblici ...

potenza economica ricca e oculata

tanto da far viaggiare 130mdi in treno

(forse 2a classe)

in italia dove è noto che in treno ti portano via anche le patatine

ma vedrai che qualcuno ti toglierà ogni dubbio
 

mostromarino

Guest
nome usa in

bot

sicuramente falsi

HANNO ANCHE SBAGLIATO A SCRIVERE

---------------------------------------------------------------------------------
Dal tuo link apprendo:

Il giallo dei bond Usa «carta straccia»
Ma non ci sono prove
La vicenda risale al maggio 2009: due cittadini giapponesi atterrano a Roma con un volo proveniente dal Giappone e sono diretti in Svizzera. Eppure, piuttosto singolarmente, invece che raggiungere un aeroporto internazionale elvetico scelgono di passare prima dall'italia.



alla faccia del piuttosto singolarmente........DEMENZIALE


allora ,stante che anche un rimbambito sa che a kloten se scendi con 5 grammi di coca ti imballano i 2 secondi
MA se arrivi in dogana con 130 mdi la grenzwachen ti chiama la limousine e ti scorta in banca

questi han deciso di passar sotto le grinfie della gdf di fiumicino e,non paghi,dopo un viaggio in treno..senza scorta
di quella di chiasso

ora..o sti titoli stavano in italia...e due jap si mettono a fare....chiaramente grandi esperti delle ramine di confine....gli spalloni

o sti titoli sono stati fabbricati in italia

alla faccia della razionalità...continua a guardare bolt....
 
Ultima modifica di un moderatore:

mostromarino

Guest
poi leggo ancora:


Il 55enne Akihiko Yamaguchi è impa­rentato con l’ex vice governatore del­la Banca centrale giapponese Toshi­ro Muto, dimessosi per ragioni per­sonali pochi giorni dopo il sequestro dei titoli. Yamaguchi ha un passato da alto dirigente del ministero delle Finanze di Tokyo, ma alcuni anni fa a­vrebbe subito una condanna a 20 an­ni di prigione per frode. Si trattava dell’affaire «Japanese 57 Series Bond», titoli del valore nominale di 500 mi­liardi di yen, oltre 68 miliardi di euro. Bond autentici, ma emessi senza au­torizzazione. Una operazione com­piuta proprio con il suo complice a Chiasso, il 72enne Mitsuyoshi Wata­nabe

...............................

ora vorrei capire:
bond autentici ma emessi senza autorizzazione

che vuol dire??
che uno ha in mano carta e rotativa e se li stampa nel tempo libero

quindi sono autentici??
 

tommy271

Forumer storico
poi leggo ancora:


Il 55enne Akihiko Yamaguchi è impa­rentato con l’ex vice governatore del­la Banca centrale giapponese Toshi­ro Muto, dimessosi per ragioni per­sonali pochi giorni dopo il sequestro dei titoli. Yamaguchi ha un passato da alto dirigente del ministero delle Finanze di Tokyo, ma alcuni anni fa a­vrebbe subito una condanna a 20 an­ni di prigione per frode. Si trattava dell’affaire «Japanese 57 Series Bond», titoli del valore nominale di 500 mi­liardi di yen, oltre 68 miliardi di euro. Bond autentici, ma emessi senza au­torizzazione. Una operazione com­piuta proprio con il suo complice a Chiasso, il 72enne Mitsuyoshi Wata­nabe

...............................

ora vorrei capire:
bond autentici ma emessi senza autorizzazione

che vuol dire??
che uno ha in mano carta e rotativa e se li stampa nel tempo libero

quindi sono autentici??

Prove di stampa, autentiche ma destinate all'incenerimento.
 

stockuccio

Guest
Ultima modifica di un moderatore:

mostromarino

Guest
comunque ... oggi faccio una telefonata a Summers (Larry per gli amici) la registro e metto l'mp3 qui ... oggi è consigliere economico di Obama ma nel 1998 lui e Rubin salvarono lo yen ... più di Mostro I98mark o me Larry può dire se è roba autentica o meno :D .... toh ... 1998 ... l'anno dei titoli intercettati



o magari pubblico l'audio dopo la risposta del nostro governo http://banchedati.camera.it/sindaca...eContenute='INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA'





i tuoi link sono sempre esaustivi ed interessanti

:lol::lol:

telefona,telefona
 

mostromarino

Guest
comunque ... oggi faccio una telefonata a Summers (Larry per gli amici) la registro e metto l'mp3 qui ... oggi è consigliere economico di Obama ma nel 1998 lui e Rubin salvarono lo yen ... più di Mostro I98mark o me Larry può dire se è roba autentica o meno :D .... toh ... 1998 ... l'anno dei titoli intercettati



o magari pubblico l'audio dopo la risposta del nostro governo http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=15129&stile=6&highLight=1Ciao

cosa ti ha detto larry??
 

stockuccio

Guest
mi ha detto che Tremonti sa tutto e, se vuole, può rispondere in Parlamento

dimenticavo ... ti saluta
 

Users who are viewing this thread

Alto