tex65
Forumer storico
Sai, io parlo anche di politica ma in senso lato. Non mi schiero apertamente
da nessuna parte perchè non si deve farlo in un forum (tanti lo fanno).
Però come lo faccio io penso sia lecito; la politica fa parte del ns. mondo.
Ciao F,
non ti devi mica giustificare, tutti conoscono la tua buonafede ed il tuo altruismo, sanno che scherzi quando dici cosa faresti ai politici .
Secondo me il popolo è sovrano e ognuno è libero di scegliersi le proprie disgrazie, pero' se si pensa di prevedere l'andamento dei titoli italiani in base alle vicende politiche si sbaglia. Contrariamente a quanto si scriveva in molti 3d, 6 mesi o 1 anno fa, l'italia non è ancora fallita, anzi lo spread è sceso, Mps non è fallita, la tobin tax è passata, l'indice ha superato i 20.000 (qualcuno diceva che non ce l'avrebbero fatta andare appunto per la tobin tax), accetteremo il capital gain al 26% come abbiamo accettato le altre tasse, altri si impiccheranno, ma la baracca continuerà ad andare avanti, anzi come dicevo alcuni mesi fa, più 'diritti e posti toglieranno ai lavoratori, piu' tasse riusciranno a farci digerire, e piu' il mercato italiano salirà.
Non mi va di parlare molto di politica perché penso non abbia utilità per la ns operatività. Anche se concordo sul fatto che mosse come togliere le detrazioni per coniuge a carico o mettere mano alla pensioni basse (seppur non mi riguardi) sia assurdo!