Il target di questo rialzo e' (1 Viewer)

IL TARGET DI QUESTO RIALZO DEL FTSE MIB E'

  • 17.000 - 17.200 (siamo già arrivati)

    Votes: 16 40,0%
  • 18.000 punti

    Votes: 8 20,0%
  • 19.000 - 19.200 punti

    Votes: 5 12,5%
  • 20.500 - 20.600 punti.

    Votes: 4 10,0%
  • OLTRE 20.500 - 20.600 PUNTI

    Votes: 7 17,5%

  • Total voters
    40
  • Poll closed .

WANTED

Forumer storico
Esatto. Il Rame (e anche i metalli industriali come il Nickel e l'Alluminio) è connesso alla produzione dei manufatti industriali. Più l'industria produce e più rame viene usato e più sale il suo prezzo. Dunque dall'andamento del prezzo del rame uno capisce se l'economia è in fase di espansione o di recessione.
Per saperne di più puoi leggerti il seguente articolo:
Il Rame e Demark | Opinioni dal mondo

Diciamo che in genere l'andamento delle borse dipende in materie diretta dall'andamento delle materie prime. Adesso le materie prime sono basse e se dovessero risalire di prezzo le borse metterebbero il turbo.

L'unica materia prima che spesso va in senso inverso alle borse è l'ORO che viene spesso visto come bene rifugio.


A proposito......grazie per la risposta
;):up:
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
sono fiducioso e attendo risultati positivi

Mah, sicuramente per le borse io vedo almeno tre parametri:
1) l'andamento del mercato obbligazionario e dello spread
2) l'andamento delle materie prime
3) l'andamento degli utili aziendali.

Il primo ingrediente per il rialzo ci sta perchè i tasi di interesse sono molto bassi.
Il secondo ingrediente è che le materie prime sono basse e se dovessero rimbalzare aiuterebbero le borse. Ma bisogna vedere se succede.
Il terzo ingrediente al momento non è tanto buono. E questo potrebbe anche rovinarci la festa.
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Intanto faccio notare che il picco massimo del sondaggio è di quelli che pensano che il rialzo è già finito. :( :( :(
 

crupps62

Forumer storico
Mah, sicuramente per le borse io vedo almeno tre parametri:
1) l'andamento del mercato obbligazionario e dello spread
2) l'andamento delle materie prime
3) l'andamento degli utili aziendali.

Il primo ingrediente per il rialzo ci sta perchè i tasi di interesse sono molto bassi.
Il secondo ingrediente è che le materie prime sono basse e se dovessero rimbalzare aiuterebbero le borse. Ma bisogna vedere se succede.
Il terzo ingrediente al momento non è tanto buono. E questo potrebbe anche rovinarci la festa.

:bow::bow::bow:

:clap::clap::clap:
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
FTSE MIB.JPG


Occhio alla congestione a triangolo del FTSE MIB:
- segnale rialzista sopra le resistenza blu (17.030 punti);
- segnale ribassista sotto il supporto dinamico nero con primo target 16.200 punti.
Ricordo che l'uscita da una congestione è sempre violenta e direzionale.
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Io sono il re dei cazzari. Ma davvero vi fidate delle mie previsioni di borsa? AH AH AH :D :D :D :D

Ho messo questa firma. Così siete avvertiti! :lol: :lol: :lol: :lol:
 

nagual

mondo patafisico
Oggi a me sembra che abbia disegnato un harami bearish, e su molti titoli pricipali lo è più chiaramente.

A 16900 transita la sma 610 del daily.
 

Allegati

  • 2013-05-06_195535.png
    2013-05-06_195535.png
    138 KB · Visite: 199

Users who are viewing this thread

Alto