FTSE Mib Futures Il Trading dello SFIGATO - Thinking Trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione IceWandering
  • Data di Inizio Data di Inizio
in realtà stavo giocando al trader incallito, per mostrare al padrone di casa la parte negativa di se stesso visto che non ascolta nessuno, pero' mi ci sto immedesimando tanto perchè i soldi sono quelli veri miei. E' un'analisi di psicoterapia comportamentale-finanziaria, una nuova branchia discendente dalle teorie di Freud, Jung filtrata dalle letture di Svevo e Joyce di quest'ultimo in realtà e del suo Ulisse in particolare sono molto permeato anni fa mi ci immedesimai molto nei personaggi.
E da quel trauma divenni il soggetto che sono.
ciao caro

Allora rileggiti l'Ulisse nell'ultima versione di Celati.
Pochi minuti fa, mia figlia che aveva dovuto leggerlo in inglese all'università, mia ha mandato una recensione di Mauro Bersani di cui ti cito:

Nei sette anni della sua gestazione questa nuova traduzione dell’Ulisse è diventata essa stessa una specie di leggenda. Interrotta molte volte per le cause più diverse, Celati l’ha ripresa in mano ogni volta caparbiamente, ricominciata, rifatta, migliorata. Ci sono stati problemi di salute che hanno messo a dura prova Celati e che, in certi momenti, lo hanno fatto disperare di poter portare a termine l’impresa. Ma forse il più alto rischio di interruzione definitiva del lavoro si è avuto quando Celati ha smarrito il suo computer portatile su un treno e lo ha poi inseguito tramite tutti gli uffici delle ferrovie internazionali, senza più riuscire a recuperarlo. Non aveva fatto alcun back-up e con quel computer spariva tutta la prima revisione di circa metà romanzo.

Per inciso, io non l'ho letto e mi guarderò bene dal leggerlo visto che, a detta di chi lo ha iniziato a leggerlo, è un mattone indigeribile.
Mia figlia me lo ha mandato perché recentemente le ho fatto il testone, affinché facesse un backup almeno settimanale.

andgui.

Allora rileggiti l'Ulisse nell'ultima versione di Celati.
Pochi minuti fa, mia figlia che aveva dovuto leggerlo in inglese all'università, mia ha mandato una recensione di Mauro Bersani di cui ti cito:

Per inciso, io non l'ho letto e mi guarderò bene dal leggerlo visto che, a detta di chi lo ha iniziato a leggerlo, è un mattone indigeribile.
Mia figlia me lo ha mandato perché recentemente le ho fatto il testone, affinché facesse un backup almeno settimanale.

andgui.

ciao Andgui
beh è un bel mattone sono 1.050 pag. io l'ho letto 5 volte, una in inglese (ed a volte l'inglese è intraducibile) la particolarità di questo viaggio di 24 h nella città di Dublino, e che vi sono espressi senza punteggiatura parole e pensieri in prima persona, anche i treni o i fischietti parlano.
I personaggi siamo noi, con tutti i nostri difetti.
Joyce lo scrisse a Trieste quando frequentava Italo Svevo, ed insieme seguivano le nuove teorie della psicoanalisi.
Mi fa piacere che anche Daee sia sensibile a questi argomenti.

ciao e aspettiamo ice che ci dirà del colloquio. In questi casi non opero. non saprei dove entrare long dopo che è partito, anzi, non saprei dove mettere uno stop sensato. Shortare mentre sale o il contrario senza avere in mente uno stop già fatto in passato...
Meglio star fermi e fare altro. Invece ice qualche idea l'aveva, ma resta abbottonato, giustamente
ciao

e anche Daee l'aveva capito, vecchio volpone! ;)
Meglio 0 entrate, che una performance negativa come dice Catalano.

I viaggi di Gullit, in giro per la coppa Campioni. :lol:
Never Mind anche Jonathan Swift era di Dublino, e anche lui aveva, 50 anni prima, dei messaggi nascosti contro la politica e il nonsenso della cattiveria umana.
Ed il 3° libro dei viaggi di Gullit, quello all'isola sospesa nel cielo, è quello che descrive benissimo i miei colleghi della sezione Trading System. :mmmm:

Ultima modifica:
buongiorno Ice,
sono d'accordo all'80% con te, non sono adatto all'intraday, ma questo l'avevo capito già altre volte. Preferisco seguire segnali rigidi piu' vincenti per me, i miei risultati di ieri sul dax e quelli di oggi senza fare quasi nessuna operazione ne sono la dimostrazione. Per cui continuiamo a scambiarci idee sul forum senza mischiare le ns operatività, probabilmente entrambe vincenti, ma diverse e senza intersezioni.
Oggi cercherò di scrivere meno. Ciao a tutti!

a me risulta sui massimi, io a breve rientro ancora short o lo chiudo definitivamente,il mio short non si e' ancora interrotto..

Ottima analisi,deduco che se non sale scende,e se scende non sale.....
va be poi alle 17.30 siamo tutti piu bravi al commento finale.
Nei tuoi preferiti ho visto anche Luca Carboni....incominci ad essermi simpatico..

Ti avevo chiesto la cortesia di sloggiare e ancora insisti. NON mi costringere a chiudere questo topic. SEI INDESIDERATO ! Lo capisci l'italiano ?

Roberto, mi meraviglio di te !

Attenti che stavolta ho registrato presso il notatio DAEE.

Daee se vuoi puoi aprire la busta ... ti autorizzo con orario e quota prezzo.

Fatti un sito personale se non vuoi essere criticato,nota che sono le ore 16.30 sei ancora a scrivere forse scende forse sale.......
dopo le 17.30 sarai piu preciso..io intanto mi porto i miei 20 punti si bund 06/2013..

Users who are viewing this thread

Back
Alto