Incontinenza senile.............. (3 lettori)

Enry75

Forumer attivo
non mi qualifico tra quelli citati ( i piu' bravi )
ma l'operatività che stà pagando di piu' è quella di shortare in close e ricomprare in open

Mica potevo mettere tutti gli utenti del forum :D però tu ci sei eccome insieme ad EuroYen e Supercactus.... quindi non siete esentati ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Vorrei aggiungere qualche precisazione : hai ragione in tutto solo che le opzioni sono strumenti molto complessi soggetti a piu' variabili a differenza dei futures dove c'è solo il valore del sottostante e la scadenza trimestrale. Io le ho usate per anni e solo quando sono supersicuro le uso ancora dato che ricordo grossi gain ma anche grosse imbarcate e qualche naufragio nonostante fossi nel verso giusto ma con i tempi/strumenti sbagliati.
Molte volte capita che spinto dal voler straguadagnare segli le piu' aggressive (in genere facevo cosi') poi sbagli di 1 giorno o poche ore e ti becchi i -40%, -50% sui denti. Il giorno dopo riparti dal prezzo che gli mm hanno messo in chiusura quindi il mio consiglio è di praticarle con molta attenzione e almeno per il primo anno di trading con capitali ridotti al fine di conoscerle, inoltre è fondamentale utilizzare sempre un simulatore per capire eventuali variazioni dei prezzi ma anche li' non sempre è facile capire l'evoluzione di tutti i parametri richiesti dal simulatore.

Tutto questo ti assicuro che non mi sfugge.......tuttavia non è detto che si debba operare solo con quelle....ciò che dico è che ultimamente mi stò sentendo monco a non saperle usare.....vedo che mi manca questa cosa, è percepibile, su questo non ho dubbi....devo riuscire a cambiare.

saluti;)
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Tutto questo ti assicuro che non mi sfugge.......tuttavia non è detto che si debba operare solo con quelle....ciò che dico è che ultimamente mi stò sentendo monco a non saperle usare.....vedo che mi manca questa cosa, è percepibile, su questo non ho dubbi....devo riuscire a cambiare.

saluti;)

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto