Incontinenza senile.............. (2 lettori)

Enry75

Forumer attivo
... uè, ... nessuno risponde ?
Pensare che questa domanda la volevo fare anche io, ... ma sono troppo timido.
Dai perfavore, ... qualcuno risponda al mio amico Enricuccio !

:tristezza:


Grazie per la comprensione Franzo, ti manifesto tutta la mia simpatia ed amicizia ma in modo mooolto composto! ;)
 

MATISSE

Forumer attivo
quello che non capisco io è questo.
Da giorni e giorni leggo su questo 3d che si deve stornare e guardando i grafici devo dire che lo penso pure io.

Poi guardo la situazione oggi e penso "saranno contenti i trenisti, di là"
Poi apro il 3d e leggo di molti che hanno già chiuso gli sh.
Non capisco.
Giuro che non capisco.
Se si deve scendere siamo appena all'inizio.
Neppure la trend che ha accompagnato la salita di minimi è stata bucata.
Teoricamente si dovrebbe ancora essere long.
Allora i casi sono due o nessuno ci crede ad un ribasso serio oppure io sono un cetriolo.
Propendo per la seconda ipotesi.
Ti rispondo io ,stavo short con 4 mini ed 1 fib ho chiuso in gain e stasera
vediamo.Di scontato non c'è nulla.
 

Alxj

Forumer storico
... occhio alla chiusura di un 36h (4gg) per le 16.00 o le 17.00

(salvo troncamento delle 9.00)

dovrebbe andare sotto 885 per chiudere il ciclozzo
ora in più ora in meno

sul future non abbiamo fatto un max, sul mibtel si ...

dovrebbe comandare il mibtel, treno che ne pensi ?

il tracy a 8hr è in chiusura ...
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Esattamente.....

Guardate che è un altro mondo, le opzioni non si muovono come i future....dipende da quale scadenza e strike scegliete, ogni opzione ha i suoi tratti caratteristici che sono rappresentati dai fattori di movimento e di decadimento/apprezzamento dell'opzione stessa, delta, theta...ecc...avete a disposizione un arsenale di strumenti con caratteristiche diverse e che si comportano in modo diverso in base a questi dati caratteristici....pertanto con le opzioni è possibile costruire "Strategie"....cioè se siete convinti che in una certa area di prezzo del sottostante ci potrà essere un'inversione ma chiaramente non potete essere perfettamente confidenti in anticipo sul DOVE e QUANDO esattamente si verificherà....con le opzioni potete costruire una posizione sintetica che si comporti bene in caso il movimento vada inizialmente contro alle vostre attese....cioè una posizione che perda molto poco entro un certo range di oscillazione e inizi invece a guadagnare molto al breackout di certi livelli.....quindi chi lavora in opzioni può tranquillamente aprire uno short in anticipo se è convinto del fatto suo e pensa che entro pochi giorni i fatti gli daranno ragione....il suo investimento manterrà il valore in modo egregio sui movimenti di fine corsa che si possono verificare prima dell'inversione.....e al momento che i prezzi invertono inizierà a guadagnare....tutto ciò senza dover gestire stop di prezzo al meglio....ma solo tramite la propria strategia....

Con le opzioni potete costruire gabbie che vi fanno guadagnare in laterale addirittura, senza dover star dietro alla "direzione" delle oscillazioni, basterà individuare in modo opportuno il RANGE....

tutte queste cose non si possono fare con i future....e definiscono un'operatività che se paragonata con quella diretta sul sottostante ha un grado di redditività assolutamente migliore e con rischi in molti casi minori...soprattutto è un operatività che può fare solo un investitore che abbia una grande visione dei movimenti di mercato....un investitore con un occhio del genere...credetemi, sarebbe un pazzo ad operare in future....mentre con le opzioni trova il suo strumento ideale.....senza contare che con le opzioni a parità di rischio rispetto al derivato sottostante si hanno percentuali di Gain Leverage assolutamente migliori....si arriva a moltiplicare la propria posizione in modo esponenziale con movimenti del sottostante relativamente blandi.....

Quindi tanto di cappello a Treno che usando questo strumento dimostra veramente di capire molto non solo riguardo a come il prezzo si muove....ma anche riguardo a come sfruttarlo...

Ripeto, è un'operatività che non fà per tutti quella in opzioni....ma è l'operatività dei grandi, gli istituzionali cari miei lavorano le opzioni e guidano il sottostante in funzione di esse....

saluti:)

Vorrei aggiungere qualche precisazione : hai ragione in tutto solo che le opzioni sono strumenti molto complessi soggetti a piu' variabili a differenza dei futures dove c'è solo il valore del sottostante e la scadenza trimestrale. Io le ho usate per anni e solo quando sono supersicuro le uso ancora dato che ricordo grossi gain ma anche grosse imbarcate e qualche naufragio nonostante fossi nel verso giusto ma con i tempi/strumenti sbagliati.
Molte volte capita che spinto dal voler straguadagnare segli le piu' aggressive (in genere facevo cosi') poi sbagli di 1 giorno o poche ore e ti becchi i -40%, -50% sui denti. Il giorno dopo riparti dal prezzo che gli mm hanno messo in chiusura quindi il mio consiglio è di praticarle con molta attenzione e almeno per il primo anno di trading con capitali ridotti al fine di conoscerle, inoltre è fondamentale utilizzare sempre un simulatore per capire eventuali variazioni dei prezzi ma anche li' non sempre è facile capire l'evoluzione di tutti i parametri richiesti dal simulatore.
 

romeo2

Guest
Ti rispondo io ,stavo short con 4 mini ed 1 fib ho chiuso in gain e stasera
vediamo.Di scontato non c'è nulla.

d'accordo.
Io avrei chiuso metà posizione a 17700 e avrei tenuto l'altra mezza.
Oppure nel caso specifico avrei chiuso i 4 mini e avrei tenuto il fib.
Personalmente penserò allo sh dai 17600 in base a quello che succederà.
 

-Save-

Ozone 11 mt
... uè, ... nessuno risponde ?
Pensare che questa domanda la volevo fare anche io, ... ma sono troppo timido.
Dai perfavore, ... qualcuno risponda al mio amico Enricuccio !

:tristezza:

non mi qualifico tra quelli citati ( i piu' bravi )
ma l'operatività che stà pagando di piu' è quella di shortare in close e ricomprare in open
 

Schines

Nuovo forumer
è bastato un -3% che tutti son tornati contenti....

ma nessuno vede il doppio minimo sul FUT USA s&p ?

eh intanto il Fut. USA è tornato ai livelli di stamani verso le 9:20 quando noi stavamo a -1,6%
solo che noi siamo sempre sui minimi a -3%
 

Allegati

  • Nuovo Immagine bitmap.JPG
    Nuovo Immagine bitmap.JPG
    57,4 KB · Visite: 653

Mercuzio

ex Drenaggio
a questo proposito ho sempre detto che il metodo di trading sul fib che la maggior parte dei trader privati utilizza è profondamente sbagliato ed è pieno di pregiudizi e di dogmi che portano "inevitabilmente" ad uscire con molti loss , cerco di spiegarlo piano piano nei vari post e con il mio metodo , ma capisco che è difficile sdradicare anni e anni di convenzioni errate

Questo piccolo discorsetto è per me molto interessante, in queste ultime settimane devo dire che stò un pò cercando di uscire dai miei schemi usuali, non perchè i risultati non mi soddisfino intendiamoci, ma c'era un qualcosa ultimamente che non riuscivo bene a definire, un'insoddisfazione di fondo, e devo ammettere che leggendo il tuo modo di operare in maniera più approfondita e soprattutto con la scorta ormai di qualche lettura interessante....penso di essere arrivato a capire cos'è.....
Prossimamente inizierò a sperimentare.....vedremo se sarò capace di cambiare, non è detto, perchè ho ormai molte abitudini radicate nella mia storia da trader....
Comunque devo dirti grazie...

saluti:)
Drenaggio
 

Users who are viewing this thread

Alto