Incontinenza senile.............. (9 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
--CUT--

Però, però......mi sembra tu condisca l'analisi con troppe impressioni......perchè non aspettare, a questo punto, lo "stoploss temporale" di fine trimestrale?.....come dice Treno dobbiamo essere consapevoli, quando prendiamo posizione, di cosa stiamo comprando e prevedere punti di uscita alternativi a seconda che le cose vadano come ci aspettiamo o che vadano diversamente (come purtroppo ci sta accadendo ora).

Buona giornata :)

P.s.: effettivamente quello che scoccia (almeno me personalmente) è di aver capito quali erano i titoli da cavalcare ma non averlo fatto fino in fondo, imbarcandomi in una pisciata controvento che sarebbe stato saggio evitare (se c'è una cosa che si paga sistematicamente quella è l'avidità, l'altra è la paura ovviamente)

p.p.s.: io ne traggo il seguente insegnamento, che poi ritengo sia la regola operativa principe dell'AC: mai pisciare controvento, rimanere flat ed aspettare buoni buoni l'occasione di trading a basso rischio successiva....se non sei un grande acrobata (parlo per me ) come Treno, chi te lo fa fare di rischiare l'osso del collo?

:)

Sai cosa ? io dal 9 marzo avevo UCG,Citigroup,fib marzo e 1 fib giugno long poi per pasqua quando eravamo già sul 40% ho mollato e ha inseguito la piscita che poi ho preso almeno in parte.
Onestamente nell' 86 non operavo e un rimbalzo cosi' violento spazio % di salita non lo avevo mai visto quindi avere venduto titoli che hanno fatto +100% o contratti con su 4000 punti non è stato sbagliato.

L' errore operativo è stato non costruirsi una posizione "spare" il 9 marzo ovvero se avessi avuto 2 fib giugno uno poteva essere tenuto anche durante la pisciata e portato avanti eventualmente chi credeva fermamente nel long poteva incrementare sulle debolezze e anche se non entrava perfetto aveva 4000 punti di spare del 1°contratto : il 9 marzo mancavano 9 giorni alla scadenza dei future, ci ero arrivato a prendere anche un fib giugno ma ho sbagliato a non tenerlo o ho sbagliato a non prenderne 2 ... l'errore operativo dato che ci si aspettava una V è stato quello ovvero non avere un contratto da usare come salvachiappe nella fase 2 della V
 

genux2

Forumer attivo
Sai cosa ? io dal 9 marzo avevo UCG,Citigroup,fib marzo e 1 fib giugno long poi per pasqua quando eravamo già sul 40% ho mollato e ha inseguito la piscita che poi ho preso almeno in parte.
Onestamente nell' 86 non operavo e un rimbalzo cosi' violento spazio % di salita non lo avevo mai visto quindi avere venduto titoli che hanno fatto +100% o contratti con su 4000 punti non è stato sbagliato.

L' errore operativo è stato non costruirsi una posizione "spare" il 9 marzo ovvero se avessi avuto 2 fib giugno uno poteva essere tenuto anche durante la pisciata e portato avanti eventualmente chi credeva fermamente nel long poteva incrementare sulle debolezze e anche se non entrava perfetto aveva 4000 punti di spare del 1°contratto : il 9 marzo mancavano 9 giorni alla scadenza dei future, ci ero arrivato a prendere anche un fib giugno ma ho sbagliato a non tenerlo o ho sbagliato a non prenderne 2 ... l'errore operativo dato che ci si aspettava una V è stato quello ovvero non avere un contratto da usare come salvachiappe nella fase 2 della V

Euro la tua lungimiranza ti aiuterà a riprenderti le perdite:up::up:.......io sono ancora sotto di un 15K.....:cool::cool:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
L' errore operativo è stato non costruirsi una posizione "spare" il 9 marzo ovvero se avessi avuto 2 fib giugno uno poteva essere tenuto anche durante la pisciata e portato avanti eventualmente chi credeva fermamente nel long poteva incrementare sulle debolezze e anche se non entrava perfetto aveva 4000 punti di spare del 1°contratto : il 9 marzo mancavano 9 giorni alla scadenza dei future, ci ero arrivato a prendere anche un fib giugno ma ho sbagliato a non tenerlo o ho sbagliato a non prenderne 2 ... l'errore operativo dato che ci si aspettava una V è stato quello ovvero non avere un contratto da usare come salvachiappe nella fase 2 della V

Esatto, ora però io me la voglio gestire con freddezza e usare la situazione come palestra per gestire i loss virtuali (si spera).........se stoppo non lo faccio per disperazione ma perchè mi convinco che è la cosa giusta da fare, al momento giusto....

Buona giornata :):up:
 

I centouno

Nuovo forumer
secondo me longare ora è uno sbaglio.
Il mercato deve correggere e lo farà.
l'entrata short è stata prematura, ma questo non è un buon motivo per fare una entrata long tardiva.
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Hurst parla chiaro se devi vendere posizionati non prima del 14 maggio


1241515212spmib.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto