INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 21-25 APRILE

aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Si Ale, potrebbe essere come dici tu ... io la mia cartuccia sul max l'ho gia sparata, ma questo diceva analisi per i max.
Sul fatto che sia partito anche l'annuale potresti avere ancora ragione ... ma il punto è purtroppo che sti cicli annuali dal 2003 in avanti hanno perso REGOLARITA.
Si capiscono sempre dopo, ahime e io nn me ne faccio nulla di un qualche cosa che mi dara conferme molto in la nel tempo.
Tutte ste ipoetsi su semestrali e annuali e + in la nn vado, le prendo pure io in considerazione, ma nn mi esprimo mai, proprio perche rischiano di diventare un "kul de sac", per l'operativita, se nn sei nel giusto nn ne esci +.

Byeee

claude19 ha scritto:
Si Ale, potrebbe essere come dici tu ... io la mia cartuccia sul max l'ho gia sparata, ma questo diceva analisi per i max.
Sul fatto che sia partito anche l'annuale potresti avere ancora ragione ... ma il punto è purtroppo che sti cicli annuali dal 2003 in avanti hanno perso REGOLARITA.
Si capiscono sempre dopo, ahime e io nn me ne faccio nulla di un qualche cosa che mi dara conferme molto in la nel tempo.
Tutte ste ipoetsi su semestrali e annuali e + in la nn vado, le prendo pure io in considerazione, ma nn mi esprimo mai, proprio perche rischiano di diventare un "kul de sac", per l'operativita, se nn sei nel giusto nn ne esci +.

Byeee

si

capisco cosa vuoi dire
è il motivo per cui utilizzo i cicli in sinergia con Gann
è l'unico elemento analitico che mi consente di anticipare e sbilanciarmi, a volte, su quel che sarà il ciclo successivo.... anche se non sempre ci si indovina.... e il minimo di luglio è ancora dietro l'angolo.... ( crescente o decrescente? .... vedremo.... un passo alla volta )

Re: ale ale

agamarino ha scritto:
intanto amplifon.....sta prendendo volevo dirtelo ale :)

ciaoooo Agata :)

thanks
sono dentro da 1,80 quando ti dissi di "candelizzarla" a medio/lungo che ciclicamente poteva essere arrivata alla base di accumulo tra 1,50 e 1,80.... dovesse anche scendere fin lì o arrivare a quella che ritengo possa essere la sua max negatività di 0,85 ne prenderei altre.... da qui a fine anno, su Amplifon, dovrebbe partire un ciclo di circa 6 anni....

shinobi69 ha scritto:
ha chiuso proprio sulla resistenza importante segnalata a 32750 (chiusura di oggi a 32770).. da qui vedremo domani se espande e va sopra questa benedetta resistenza per espansione fino ai 32890 (nuova resistenza), rotti quali potrebbe avere movimento davvero importante in direzione dei 33400/500..
Buongiorno a tutti, ieri scrivevo quanto indicato sopra..
non ha ancora raggiunto i 33400/500 (max di oggi 33230).. ma occhio alla posizione nella quale si trovano in questo momento prezzo e oscillatore, si potrebbe anche vedere un ritracciamento per far scaricare l'Indicatore prima di una eventuale ripartenza.. lo si potrà però vedere solo più tardi questo (se riparte al rialzo o meno intendo dire..).

1209116299oscillatoreasc.jpg

Come cicli invece posto i due già visti ieri,anche se alla fine mi sembra sia il 36 (e non il 32 giorni) a dare le migliori indicazioni a livello ciclico.. stiamo a vedere..

1209116385ciclo36gg.jpg

1209116407ciclo32gg.jpg

buon 25 Aprile a tutti comunque :)

Preciso ancora una cosa:
l'Indicatore ASC avrebbe dato segnale Long ieri alla chiusura di barra delle h.14,30 (quindi a 32745).. e ora darebbe ulteriore segnale di forza al superamento di 33140...
Lo Short al momento è lontano come livello: 32760.. vedremo se si aggiorna o meno il tutto più tardi..
ciau :up:

Sul grafico a tf 5 min con canali osserviamo come il DAX index abbia più volte oltrepassato la resistenza del canale superiore, mentre noi una volta oltrepassata ci siamo rimasti sopra senza tanti problemi

1209117325canale5mindax.png

1209117363canale5min.png

Giusto per avere un'informazione in più

Se sul minimo 31620 del 15 aprile si fosse chiusa una B

l'attuale movimento sarebbe una C con target possibile 33950 (C uguale a 61,8% di A)
:(

:ciao:

shinobi69 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ieri scrivevo quanto indicato sopra..
non ha ancora raggiunto i 33400/500 (max di oggi 33230).. ma occhio alla posizione nella quale si trovano in questo momento prezzo e oscillatore, si potrebbe anche vedere un ritracciamento per far scaricare l'Indicatore prima di una eventuale ripartenza.. lo si potrà però vedere solo più tardi questo (se riparte al rialzo o meno intendo dire..).

Ciao Shin,
su quanto dici potrei accodarmi :up:
Abbiamo avuto una prima parte di mattinata che sinceramente non mi aspettavo, con volumi piuttosto sostenuti (considerando anche il giorni di festa) e break verso nuovi massimi mensili.
Detto questo guardando il grafico sulla relazione variazioni volumetriche percentuali vs prezzi, osservo una divergenza in atto come già rilevato in alcune circostanze nei giorni scorsi. I volumi stanno scemando nella loro forza e i prezzi continuano a salire a causa dell'energia cinetica che si sta ancora sviluppando dopo i flussi subentrati.
Il segnale potrebbe arrivare all'inversione al rialzo della curva dei volumi accompagnata da un'inversione al riasso della curva dei prezzi. Aspettiamo...

1209118059variazionivolumi.png

[linea blu: variazione volumetrica %, linea fuscia: typical price]

gulymin ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ciao Guly, sì..in effetti noto una divergenza anche io sull'Oscillatore ASC.. scende il valore ASC mentre sale il prezzo del FIB.. ora bisognerà vedere se quella retta blu (superiore) sarà superata e quindi il tutto verrà accompagnato dalla discesa dei prezzi, oppure se andrà solo a a"scaricarsi" e dopo un leggero ritracciamento andrà a riprendere la corsa rialzista.. lo potremo dire più tardi questo,non al momento (tanto sono Long già da un buon livello ormai).. intanto sul ciclo 36 giorni inserisco nuovo livello che potrebbe fare da supporto eventuale alla discesa: 33100 circa

1209119175oscillatoreasc.jpg

1209119255ciclo36gg.jpg

ciauuuuuu :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto