INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 21-25 APRILE

amboise ha scritto:
Giusto per avere un'informazione in più

Se sul minimo 31620 del 15 aprile si fosse chiusa una B

l'attuale movimento sarebbe una C con target possibile 33950 (C uguale a 61,8% di A)
:(

:ciao:

ciao Amboise ;)

Petizionatore6710 ha scritto:
Vediamo cosa succede a mettere in canna uno SHORT a 33.175 (incrocio).

Scusa Pet ma di che incrocio stai parlando?
Mica per caso ti riferisci all'incrocio tra la linea blu dei volumi% con la fucsia dei prezzi??! :eek:
Occhio... guarda che gli incroci tra le due linee non hanno alcuna attinenza... sono riferite a due scale diverse, la blu alla scala verticale di sinistra mentre la fucsia a quella di destra (scala delle quotazioni del future).
Se cambio gli estremi di uno dei due assi cambia completamnte anche questo incrocio... che ripeto NON HA ALCUN SIGNIFICATO ai fini del trading e nemmeno logico!!!
Il segnale da questo mio studio ancora "work in progress" deriva da tutt'altro, l'ho detto nel precedente post, e non certo dall'incrocio. Mi RACCOMANDO che la cosa ti sia CHIARA!!!!

gulymin ha scritto:
Mica per caso ti riferisci all'incrocio tra la linea blu dei volumi% con la fucsia dei prezzi??! :eek:
Occhio... guarda che gli incroci tra le due linee non hanno alcuna attinenza... sono riferite a due scale diverse, la blu alla scala verticale di sinistra mentre la fucsia a quella di destra (scala delle quotazioni del future).
Se cambio gli estremi di uno dei due assi cambia completamnte anche questo incrocio... che ripeto NON HA ALCUN SIGNIFICATO ai fini del trading e nemmeno logico!!!
Il segnale da questo mio studio ancora "work in progress" deriva da tutt'altro, l'ho detto nel precedente post, e non certo dall'incrocio. Mi RACCOMANDO che la cosa ti sia CHIARA!!!!

Grazie dell'approfondimento. Tutto chiaro da parte tua.

gulymin ha scritto:

Grazie dell'approfondimento. Tutto chiaro da parte tua.

Ciclo 36 giorni:
1209127737ciclo36gg.jpg

Occhio quindi ora.. l'Indicatore ASC sul FIB 15', due barre fa ha dato riequilibrio delle Forze sul Mercato.. da qui si gioca la partita di brevissimo ora.. l'eventuale short mi viene fornito all a rottura del livello 33065 (confermato in chiusura di barra 15' sempre..).. che fa scopa col livello datovi sul grafico già in mattinata (circa area 33100)
Ulteriori ed eventuali allunghi sono previsti in area 33400, dove si trova nuova resistenza

Buon trading a tutti e ci si legge + tardi :up:

Sull'inversione dei volumi in corrispondenza della linea verticale tratteggiata rileviamo un picco dei prezzi che poi hanno leggermente ripiegato (roba di poco conto anche per chi fa trading veloce). Ma, proprio per ritracciamento leggerissimo e per il fatto che i volumi han invertito senza troppa convinzione e accelerazione, si potrebbe incominciare a prendere in considerazione anche un ipotesi di accumulo come evidenziato nel rettangolo in basso,come quello che abbiamo visto e vissuto nella giornata di ieri. E' un'ipotesi alternativa se non c'è un ritraccio dei prezzi più evidente nell'immediato...
Il MP di oggi evidenzia come in zona 210/240 si sia creata un'ampia zona a presenza volumetrica... attenzione, andare a lavorarci sopra oppure sotto può fare la differenza tra la partenza long o short

1209128643variazionivolumi.png

1209129141mp.png

shinobi69 ha scritto:
l'eventuale short mi viene fornito all a rottura del livello 33065 (confermato in chiusura di barra 15' sempre..).. che fa scopa col livello datovi sul grafico già in mattinata (circa area 33100)
..come già detto più volte, i livelli che vengono dati di volta in volta sono ottimi livelli di supporto o resistenza, lo ha dimostrato ancora una volta: livello era 33065, ha fatto minimo a 33080 e da lì è rimbalzato (almeno per ora..)
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto