La copertina dell'Espresso

Ne riparleremo tra 20 anni, io sono per la logica ed il pragmatismo, i quali presto o tardi saranno le colonne portanti della società tecnologia verso la quale ci stiamo dirigendo a grandi passi e senza possibilità di ritorno.
Gli ideali hanno sempre e solo portato a guerre e morti, l'era della logica e del Pragmatismo ci porterà ad un livello di libertà e benessere che allo stato attuale sono inimmaginabili.
non centri il punto, non si tratta di tecnologia, il progresso negli ultimi secoli c' e' sempre stato, e non c' entrano gli ideali.
Su questi temi hai a che fare con i sentimenti, le emozioni, la parte piu' intima e viscerale di ogni persona.
Non auguro a nessuno un mondo senza emozioni ne' tra 20 anni, ne' mai, quindi spero che ti sbagli di brutto...

non centri il punto, non si tratta di tecnologia, il progresso negli ultimi secoli c' e' sempre stato e non c' entrano gli ideali.
Su questi temi hai a che fare con i sentimenti, le emozioni, la parte piu' intima e viscerale di ogni persona.
Non auguro a nessuno un mondo senza emozioni ne' tra 20 anni, ne' mai, quindi spero che ti sbagli di brutto...
Lui non vuole un mondo senza emozioni
Lui vuole un mondo senza lavoro

Che è ben diversa la cosa

Già, ma forse un minimo miglioramento già si potrà osservare. Per la società che ho in mente io se eh riparla tra 100/200 anni e forse anche di più, peccato non poter assistere all'evoluzione culturale dell'umanità.
non ci contare, negli ultimi 2 secoli la tecnologia ha avuto una crescita esponenziale, ma l' essere umano alla base e' rimasto piu' o meno sempre quello

per me e' giusto coricarti di botte e nessuno deve decidere se sia giusto o sbagliato
Torniamo alla legge del piu forte eh?

Ma tra uomini non funziona. Gli animali combattono e il piu forte vince. Gli uomini invece sono astuti, si mettono daccordo una decina di deboli e ammazzano quello forte.

È cosi che nasce la legge

I deboli che si mettono daccordo formano la polizia che sopprime i forti che si credono forti. Presi singolarmente sono anche forti ma contro un corpo organizzato sono deboli anche loro. Io non posso pestare uno piu debole perchè quello chiama la polizia

Users who are viewing this thread

Back
Alto