La copertina dell'Espresso

Da femminista quarantaseienne atea, progressista e di sinistra, è con dispiacere e delusione che tengo a dire che trovo sprezzante nei confronti delle donne la copertina che è stata scelta per il numero che sarà in edicola da domenica 16 maggio.
Non si è donne in ragione del genere, che è tutto ciò che da Olympe de Gouges in poi, tentiamo di contrastare, di rifuggire, di scartare come "assegnazione di ruolo": lo siamo, invece, in ragione del sesso. Non mi sento donna perché mi son state proposte bambole da piccola o perché posso mettermi una gonna. Sono una donna perché avere il sesso che ho, ha delle prerogative, delle implicazioni e, a volte, persino delle conseguenze.
Tornando alla copertina, che cosa hanno scelto di rappresentare invece? Una persona incinta, trans, female to male: bene, con l'intento di dire che cosa? Che è un problema, se il ddl Zan dovesse passare, continuare a difendere il fatto che solo le donne possono partorire?
E' certamente una sciocchezza dire che il ddl Zan introduca il reato d'opinione, ma che cosa succederà - me lo chiedo - alle organizzazioni femministe separatiste che continueranno a lavorare per sensibilizzare l'opinione pubblica contro la pratica dell'utero in affitto, ad esempio? Saremo penalmente perseguibili se "discrimineremo" due uomini gay che abbiano la pretesa di avere un figlio biologicamente di uno dei due, come invece possono sempre fare le donne, anche lesbiche, in ragione del loro apparato riproduttivo?
Perché un conto è dire che serve una legge che comporti un'aggravante per i crimini d'odio in ragione della omosessualità o transessualità delle persone, conquista che si pone in tutta la sua urgenza, altra cosa è far saltare in aria il presupposto del femminismo stesso, cioè la differenza sessuale. Che questo colpo basso arrivi da sinistra, spaccando il femminismo, è davvero politicamente colpevole.

Che merda questa pseudo sinistra progressista per modo di dire, che consegna le donne alle destre.

Non voterò mai più.
Me sto ad ingozza’ de pop corn e de sto passo me sa che er coresterolo me se butta sui 300...
 
Claire, ma quindi anche secondo te 'sta legge zan e' un' immane porkeria liberticida e pericolosa ?
Cosa ne pensano i tuoi amici lgbitti' ?
Mi interessa un punto di vista da sinistra...
 
Svolta, seriamente, tu sei anaffetivo e per te le persone , uomini , donne, bambini, sono pezzi di carne interscambiabili.
Sei cosi', nessuno te ne fa una colpa, va bene.
Ma il resto del mondo, quasi tutto, prova emozioni, amore, legami familiari.
Capisci che non puoi strutturare una societa' sulle tue basi ? Va contro la natura del 99.99 % delle persone.
 
Vabè io ci rinuncio, sono troppo progressista per voi e non verrò mai capito se non da altre persone come me, ma ahimè siamo ancora in minoranza. Dovevo nascere nel 2121 :piazzista:
No, c'e uno cge dice di aver vissuto nel 2900 e dice che almeno fino al 2300 siamo ancora nel medioevo. Dopo si lavora per 1 anno da 18 a 19 anni mi pare e poi basta.

Cerca su Youtube l"uomo che visse nel 2900
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto