LA PIU' PERDUTA DELLE GIORNATE E' QUELLA IN CUI NON SI E' RISO (Nicolas de Chamfort)

anche questo è vero....io non leggo queste news ad effetto...

tuttavia, in Italia non c'è il minimo senso del pudore nell'evadere....e gran parte della copla è nostra..
se ognuno di noi..nel nostro piccolo..cominciassimo a pretendere fatture e scontrini sarebbe molto meglio :up:

Sappiamo come siamo fatti noi Italiani.
Tu Stato dammi un incentivo per chiedere gli scontrini e vedrai che li chiedo.

Ci vuole una riforma del fisco.
Dammi la possibilità di detrarre le spese al 30%.

Uomini e donne che non trovano più la solidarietà delle comunità e si trovano a dover fare scelte difficili. Manuela racconta: «Insieme al mio compagno ho una piccola attività in Sardegna ma il lavoro è praticamente fermo. Non riusciamo più nemmeno a pagare il telefono e lui ha deciso di lasciare qui me e i figli per cercare lavoro a Milano. Ma almeno una volta al mese dovrà tornare a vedere i ragazzi? Ma sommando costo della vita e trasporti ce la farà?». Alzi la mano chi non ha mai sognato di aprire un agriturismo, business e benessere in un colpo solo. Luka lo ha fatto nel 2003, ha comprato un podere in Toscana e l'ha ristrutturato. La banca prima lo ha incoraggiato ad aprire, a comprare nuovi terreni e poi, con la crisi, lo ha lasciato in braghe di tela. Commenta Graziano: «La verità oggi è che l'andamento delle nostra attività non dipende più dal nostro entusiasmo, dalle idee originali, dal nostro carattere o dalla capacità di affrontare i problemi. Lo Stato impone e pretende, le banche ostacolano il credito. Mi sono reso conto di tutto ciò e ho chiuso l'azienda». Prima di mollare la presa un artigiano che ama il suo mestiere fa di tutto per evitare il peggio come un lettore che si firma «Un fu imprenditore»: «Ho ridotto i costi all'osso tagliando ovunque, ora non so più dove tagliare e dovrò iniziare a non pagare i fornitori, come già hanno cominciato a fare alcuni miei clienti. Dopo le utenze toccherà ai dipendenti. La chiamano discesa controllata».

quelle 2 ore che torniamo a casa la sera oppure il sabato e la domenica? io ancora ricordo la mazza che alle elementari la madre superiore usava per bacchettarci:sad::sad: un'altra volta mi chiuse nel pollaio perchè avevo preso un limone dalla pianta e l'avevo suato come un pallone, oggi sti poveri prof se chiamano stupido un ragazzo rischiano pure una denuncia, il post di alicetta rimarrà impresso nella mia memoria si stava meglio quando si stava peggio:wall::wall:

buongiorno, tanta carne oggi al fuoco ... da dove vogliamo iniziare ?

UC ... quando c'è un consorzio di tanta "gente" .... cosa si doveva fare ?

Il consorzio di garanzia, spiega una nota, e’ coordinato e diretto da BofA Merrill Lynch, Mediobanca e UniCredit Cib in qualita’ di joint global coordinator e joint bookrunner ed e’ composto, oltre che da BofA Merrill Lynch e Mediobanca, anche da B.Imi (Intesa Sanpaolo), BnpParibas, Credit Suisse, Deutsche Bank, Hsbc, JpMorgan, SoGen e Ubs in qualita’ di joint bookrunner, da Ing, Nomura, Rbc, Rbs e Santander in qualita’ di co-bookrunner, da Bbva, Credit Agricole Cib, Mizuho International, Mps Capital Services in qualita’ di co-lead manager, e da B.Akros (B.P.Milano), B.Aletti (B.Popolare), Banca Carige, Equita Sim, Intermonte, Investec Bank e Keefe, Bruyette&Woods in qualita’ di co-manager.

capitolo banche ...

un mondo che è cresciuto grazie ai debiti cosa ci si deve aspettare il momento in cui le banche non danno più soldi come prima ? ed in più con l'aggravante di un'economia ferma e uno stato inchiavicato ?

nei giorni scorsi ho dato un link della reuters che fa un'analisi trimestrale sui vari "loans" .. in qs ultimo trimestre sono letteralmente crollati .. quasi ai livelli del 2009

si aspetta monti con il dl sviluppo .. ma se lo sviluppo deve avere come 1 punto all'ordine del giorno la possibilità di licenziare .. panama si avvicina sempre più....:wall::wall:

ancora tagli niente ..

ucg sotto 4,90...-10%

il dax in forte recupero quasi mezzo punto percentuale e il nostrano inchiodato a 15100

la proporzione:

ftsemib 15.100 sp 500 1280 dax 5100

Users who are viewing this thread

Back
Alto