Opzioni L'anatema di Deltazero (2 lettori)

gioric

Forumer storico
>>>pero' un giro a settembre me lo faccio lo stesso, perche' io la volatilita' implicita la consideravo solo per le opzioni e non anche per il fib.

allora considerati pure bocciato!
:-D

la vola implicita riguarda le opzioni

x le mibo è l'aspettativa di vola del mib30 (e quindi anche del fib)
 

deltazero

Forumer storico
f4f ha scritto:
ranasada ha gentilmente uppato un post

deltazero ha analizzato a a fondo la vendita di tempo

esiste una analisi analoga per la vendita(acquisto) di vola? e di spazio?

pierrone ha giustamente detto che i venditori di tempo si sono messi a vendere vola:
come si fa questa scomposizione di portafoglio?
cioè, come evitare di vendere vola invece di tempo?

ringrazio in anticipo per ogni chiarimento, perchè ho difficoltà a seguire una discussione interessantissima e molto utile, ma di cui non ho ancora ben compreso il significato dato ai vari concetti: credo siano stati postati tempo fa, ma non riesco a trovare un bigino, una FAQ sintetica.

grazie
cesare
a parte la curiosità di sapere da dove viene stò bigino,dalle mie parti si dice bignami(ernesto bignami professore benemerito )

io temo un errore di metodo e mir iferisco agli argomenti che mi riguardano:scomposizione ,vendita acquisto di spazio tempo e vola,figure di passaggio etc
è come se discutessimo di una geometria noneuclidea senza conoscerne il primo assioma
prendiamo quel vecchio post sulle figure della vendita del tempo citato sopra ,preso a sè è opinabile sia come struttura che come contenuti
posto all'interno dei ragionamenti con cui e per cui è nato ha una sua logica
non lo so ,ho dei dubbi
ciao marco
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
deltazero ha scritto:
da dove viene stò bigino,dalle mie parti si dice bignami(ernesto bignami professore benemerito )


s. m. (lomb.) libretto con la traduzione letterale, talora interlineare, degli autori classici greci e latini; per estens., manualetto riassuntivo di una materia scolastica.

Fonte: Digita Web da www.garzanti.it
 

Fool

Forumer storico
gioric ha scritto:
>>>pero' un giro a settembre me lo faccio lo stesso, perche' io la volatilita' implicita la consideravo solo per le opzioni e non anche per il fib.

allora considerati pure bocciato!
:-D

la vola implicita riguarda le opzioni

x le mibo è l'aspettativa di vola del mib30 (e quindi anche del fib)


minkia alla fine mi avete mandato in confusione.
allora sta vola implicita' e' per le mibo, e qui siamo tutti d'accordo?
e si parla di vola implicita anche per il fib o no?

gioric mannaggia sii chiaro! :D
 

f4f

翠鸟科
deltazero ha scritto:
f4f ha scritto:
ranasada ha gentilmente uppato un post

deltazero ha analizzato a a fondo la vendita di tempo

esiste una analisi analoga per la vendita(acquisto) di vola? e di spazio?

pierrone ha giustamente detto che i venditori di tempo si sono messi a vendere vola:
come si fa questa scomposizione di portafoglio?
cioè, come evitare di vendere vola invece di tempo?

ringrazio in anticipo per ogni chiarimento, perchè ho difficoltà a seguire una discussione interessantissima e molto utile, ma di cui non ho ancora ben compreso il significato dato ai vari concetti: credo siano stati postati tempo fa, ma non riesco a trovare un bigino, una FAQ sintetica.

grazie
cesare
a parte la curiosità di sapere da dove viene stò bigino,dalle mie parti si dice bignami(ernesto bignami professore benemerito )

io temo un errore di metodo e mir iferisco agli argomenti che mi riguardano:scomposizione ,vendita acquisto di spazio tempo e vola,figure di passaggio etc
è come se discutessimo di una geometria noneuclidea senza conoscerne il primo assioma
prendiamo quel vecchio post sulle figure della vendita del tempo citato sopra ,preso a sè è opinabile sia come struttura che come contenuti
posto all'interno dei ragionamenti con cui e per cui è nato ha una sua logica
non lo so ,ho dei dubbi
ciao marco

ciao marco
comprendo perfettamente che 'ritagliare' un argomento da una discussione più ampia è metodologicamente sbagliato e forse fuorviante

ho visto che i tuoi discorsi si sono sviluppati in mesi di discussioni, e talvolta anche in forum diversi, ma non sono riuscito a 'legarli' insieme

e quindi, volendo capire i termini utilizzati, chiedevo se ci fosse una FAQ a cui appoggiarsi per comprendere i termini utilizzati

insomma.... aspetto con impazienza il tuo libro!

ciao

cesare
 

f4f

翠鸟科
ciao Gioric
mai saputo che la conoscenza si possa 'pagare meno'
puoi sperare di trovare una buona spiegazione in un libro
il meglio è nella esperienza diretta

le nostre discussioni mi paiono molto utili, perchè tratte dalla esperienza diretta
ecco perchè avrei voluto avere una 'base comune' per definire i vari termini

il libro di Deltazero, poi...
sarà rivoluzionario
ma per pochi, e spero di esserne all'altezza

conterrà metodi di ricerca di strategie ottimali,
io per ora studio questo
ciao

cesare
1077203531senzatitolo1albero.jpg
 

f4f

翠鸟科
scusa per la grafica
(nel forum non si possono postare direttamente grafici excel)


è l'ultimo dei miei simulatori
(fosse mai che funzionasse) dovrebbe far percorrere ad ogni strategia un percorso, con eventuali correzioni seguendo mercato e vola
così come è oggi è uno strumento didattico

ma per sapere quali 'leve' inserire, mi sarebbe piaciuto disporre della impostazione logica di Deltazero

ciao Ranasada a presto

cesare
 

f4f

翠鸟科
l'idea per il grafo di sopra è di Deltazero e dei suoi automi
ora sto leggendo "the black swan" di Taleb, consigliato da pierrone

se non ci foste, impiegherei anni a fare ciò che mi avete mostrato nei 4 mesi che vi conosco

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto