L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Magari prima passando in area 28000-30000....
Macché correzione, si va su e basta
Le banche hanno fatto utili spaventosi per gli extraprofitti non tassati
Questo è un sito per traders i quali si accodano al trend senza farsi tante domande. Se non gli sta bene questo, smetta di fare il trader e contatti Fratoianni per diventare esponente di Sinistra Italiana.

Ultima modifica:
Macché correzione, si va su e basta

Questo è un sito per traders i quali si accodano al trend senza farsi tante domande. Se non gli sta bene questo, smetta di fare il trader e contatti Fratoianni per diventare esponente di Sinistra Italiana.

Ritengo che non vi sia nessuno in questo luogo con un orientamento politico più di destra del mio. Porsi domande e cercare risposte è alla base dell'intelligenza e della curiosità umana. Coloro che, al contrario, si ritengono onniscienti e credono di avere la certezza di ciò che accadrà in futuro, li considero semplicemente dei veggenti o cartomanti con un ego eccessivamente amplificato.

Ritengo che non vi sia nessuno in questo luogo con un orientamento politico più di destra del mio. Porsi domande e cercare risposte è alla base dell'intelligenza e della curiosità umana. Coloro che, al contrario, si ritengono onniscienti e credono di avere la certezza di ciò che accadrà in futuro, li considero semplicemente dei veggenti o cartomanti con un ego eccessivamente amplificato.
Non ho la presunzione di prevedere il futuro e infatti nelle mie analisi dico sempre "se va sotto supporto si va qua e se va sopra resistenza si va là". E questo vale per il breve termine.
Mentre sul lungo termine vale il discorso sopra detto, ovverosia che se la tendenza delle aziende ,nel corso degli anni, è quella di aumentare gli utili e i dividendi per forza di cose la borsa sul lungo termine salirà.

FTSE MIB.jpg

FTSE MIB future - Dal grafico si evincono le seguenti cose:
1) Prima resistenza a 34.615 punti sopra la quale si torna sul top di maggio situato a 35.350 punti. Oltre questo ultimo livello si va verso la retta rossa che adesso transita a 36.370 punti;
2) Primo supporto a 34.090 punti sotto il quale si va a 33.700 punti. Un eventuale passaggio sotto i 33.250 punti negherebbe l'ipotesi rialzista;
3) La MACD è ora rialzista. E anche l'Alligator di Williams si sta girando al rialzo (non l'ho riportato per non complicare troppo il grafico);
4) Siamo al test della media mobile a 50 giorni (adesso a 34.276 punti). Quando l'indice sta sopra tale media mobile indica che siamo in trend rialzista;
5) Con il passaggio sopra 34.090 punti è stato completato un pattern rialzista detto 1-2-3 di Ross;
6) Inoltre dal listino si vede che è tornata una grande forza del settore bancario che è il primo a partire quando ci sono i movimenti rialzisti.

CONCLUSIONI: Io sono di opinione rialzista sul nostro mercato. Ritengo probabile a breve un ritorno sul massimo di maggio situato a 35.350 punti il quale poi verrà anche superato. La spinta rialzista verrà soprattutto dai titoli bancari.
Avremo una negazione delle ipotesi rialziste solo in caso di passaggio sotto i 33.250 punti.

TITOLI ITALIANI: Tra i titoli italiani ben impostati graficamente segnalo: 1) BANCA BPER 2) BANCA GENERALI 3) BANCA MEDIOLANUM 4) UNICREDIT 5) TECHNOPROBE 6) RECORDATI 7) GENERALI 8) UNIPOL 9) BANCA IFIS 10) BANCA MPS.

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 741688

FTSE MIB future - Dal grafico si evincono le seguenti cose:
1) Prima resistenza a 34.615 punti sopra la quale si torna sul top di maggio situato a 35.350 punti. Oltre questo ultimo livello si va verso la retta rossa che adesso transita a 36.370 punti;
2) Primo supporto a 34.090 punti sotto il quale si va a 33.700 punti. Un eventuale passaggio sotto i 33.250 punti negherebbe l'ipotesi rialzista;
3) La MACD è ora rialzista. E anche l'Alligator di Williams si sta girando al rialzo (non l'ho riportato per non complicare troppo il grafico);
4) Siamo al test della media mobile a 50 giorni (adesso a 34.276 punti). Quando l'indice sta sopra tale media mobile indica che siamo in trend rialzista;
5) Con il passaggio sopra 34.090 punti è stato completato un pattern rialzista detto 1-2-3 di Ross;
6) Inoltre dal listino si vede che è tornata una grande forza del settore bancario che è il primo a partire quando ci sono i movimenti rialzisti.

CONCLUSIONI: Io sono di opinione rialzista sul nostro mercato. Ritengo probabile a breve un ritorno sul massimo di maggio situato a 35.350 punti il quale poi verrà anche superato. La spinta rialzista verrà soprattutto dai titoli bancari.
Avremo una negazione delle ipotesi rialziste solo in caso di passaggio sotto i 33.250 punti.

TITOLI ITALIANI: Tra i titoli italiani ben impostati graficamente segnalo: 1) BANCA BPER 2) BANCA GENERALI 3) BANCA MEDIOLANUM 4) UNICREDIT 5) TECHNOPROBE 6) RECORDATI 7) GENERALI 8) UNIPOL 9) BANCA IFIS 10) BANCA MPS.
Bravo ottimo e abbondante Mio parere ?? Nonostante tt quanto dicono i grafici è più facile rivedere i 33300 che i 34700 Buongiorno

Nonostante tt quanto dicono i grafici è più facile rivedere i 33300 che i 34700 Buongiorno
Potrebbe essere che sia come dici te. Ma comunque andare a 33.000 punti non cambia le prospettive si lungo periodo che rimangono rialziste.

Ultima modifica:
estoxx.jpg

EUROSTOXX50 - L'indice delle borse europee è inserito in un canale ribassista a bassa pendenza (rette rossa + verde). Io considero il suddetto canale ribassista come una FLAG di continuazione del trend di fondo che è rialzista. Avremo un segnale rialzista sopra la retta rossa (adesso a 5.038 punti) con primo obiettivo i top del 2024 situati a 5.100 punti. Ma il vero obiettivo finale secondo me sono i 5.500 punti, ovverosia il top del marzo 2000.
Invece avremo un primo segnale ribassista sotto i 4.963 punti e diciamo che le suddette speranze rialziste svaniscono sotto i 4.888 punti.
Anche in questo caso io reputo l'eventualità rialzista come la più probabile.

Ultima modifica:
IVECO.jpg

IVECO - In questo momento ha rotto al rialzo la trendline ribassista rossa (adesso a 10,58) dando così un segnale di acquisto. Obiettivi a 10,92 prima e 12,12 poi.
Da notare che la media mobile a 200 giorni sostiene i minimi degli ultimi giorni.
Comunque a questi prezzi il titolo è sottovalutato perché gli analisti danno un target price medio di oltre 15,00.

Ultima modifica:
FTSE MIB.jpg

FTSE MIB future - Il nostrano è al momento in una fase di incertezza su quale parte andare e sta anche comprimendo la volatilità. Da notare che non riesce a oltrepassare la media mobile a 50 giorni (34.272 punti).
A livello tecnico abbiamo:
- segnale rialzista sopra 34.615 punti con obiettivo il top di maggio (35.350 punti) prima e la trendline rossa poi (adesso a 36.400 punti);
- segnale ribassista sotto la trendline verde (adesso a 33.705 punti) con primo obiettivo il minimo del 28 giugno situato a 33.250 punti. Se dovesse andare sotto quest'ultimo livello le possibilità di un rialzo estivo sarebbero compromesse e in tal caso il target successivo sarebbe il minimo di metà giugno situato a 32.815 punti.

CONCLUSIONI: A breve la compressione di volatilità finirà e avremo un segnale direzionale rialzista sopra 34.600 punti oppure ribassista sotto 33.700 punti e da questo segnale capiremo dove vuole andare il nostro mercato e se ci sono ancora possibilità di un rialzo estivo.

TITOLI ITALIANI CHE SEGNALO: BANCA IFIS, BANCA BPER, UNICREDIT e FERRARI

Ultima modifica:
ferrari.jpg

FERRARI - Attenzione a questo titolo. Si muove in laterale da fine febbraio tra 373 e 410 euro e credo che questo laterale sia un accumulo. Probabile l'uscita sopra la parte alta del suddetto box di oscillazione (cioè sopra 410 euro).
La notizia che potrebbe innescare il rally di questo titolo è l'acquisizione di MASERATI che dovrebbe avvenire ad inizio agosto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto