L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Vivissimi complimenti Jedd, sei quello che ha avuto la lettura migliore di tutto il forum su questo movimento

Gli altri non possono fare nient'altro che dire che è il mercato che sbaglia, che non sono le loro tesi portate avanti per anni e che andavano contro ad ogni evidenza visiva ad essere state sbagliate.

Poi quando scenderà un po, diranno che avevano ragione loro, ma intanto si sono persi (se va bene senza danni) uno dei piu' importanti up della storia.

A questo giro, l'ossessione per il down, il solo down come stile di vita, è stato sconfitto

E il bello è che la massa down continua a caricarci sopra roba: non riescono proprio ad accettare la realtà
La domanda sorge spontanea: ma questi, sono del mestiere? (cit.)

Vedi l'allegato 758067
Questo segnale per proseguire del trend.

A questo punto molti traders potrebbero spaventarsi da questo mercato che è salito tantissimo e potrebbe essere arrivato vicino ad un massimo di periodo. Beh, come dargli torto....
Tuttavia faccio notare che le super-performance sono ristrette al solo settore bancario - assicurativo. Ma ci sono ancora tanti titoli che ancora non si sono mossi e potrebbero partire da un momento all'altro e fare la coda di questo rialzo...

Andatevi un pò a vedere titoli come TINEXTA, PIAGGIO, PIQUADRO, BREMBO, DIGITAL VALUE e SERI INDUSTRIAL tanto per fare un esempio...

A questo punto molti traders potrebbero spaventarsi da questo mercato che è salito tantissimo e potrebbe essere arrivato vicino ad un massimo di periodo. Beh, come dargli torto....
Tuttavia faccio notare che le super-performance sono ristrette al solo settore bancario - assicurativo. Ma ci sono ancora tanti titoli che ancora non si sono mossi e potrebbero partire da un momento all'altro e fare la coda di questo rialzo...

Andatevi un pò a vedere titoli come TINEXTA, PIAGGIO, PIQUADRO, BREMBO, DIGITAL VALUE e SERI INDUSTRIAL tanto per fare un esempio...
Classico momento in cui molti non entrano convinti che sia arrivato...... ma in realtà non è così

oh...sai che io ti voglio bene.....ma son almeno 2 settimane che dici di mollare i bancari che han corso troppo, e di ruotare su ste robe qui ( sai ai grossi quie minkia je freaga di tinexta, piquadro e seri industrial...secondo me manco sanno che esistono 🤣)......qua ( al momento..ma mi sa anche dopo )..NON C?E? NESSUNA ROTAZIONE:

quelli che tirano SEMPRE da DOPO NATALE son i bancari ( poi ci sara' un brunello e un leonardo...per ovvi motivi ).....ma gli industrial si fanno due gg su e due giu'...perche' con le prime trimestrali qualcuno si salvera' e gli altri beccheranno legnate ( interpump docet ).....come ti ho detto sett fa....se si salva qualcosa ( ENERGETICI ) si salva con la prima trimestrale dell'anno....e poi si andra' a pecora per il resto dell'anno....ma questo non vuol dire che con quello , coi bancari, e magari con l'annuncio di fine guerra non si possa zompare anche oltre i 40k ( ci puo' stare benissimo ).....ma la ROTAZIONE ( per adesso ) NON c'e' nei fatti .....

poi , su l euforia di la guerra e' finita ( e diranno pure che abbiamo vinto e che l'iTALIA ha svolto un ruolo importante...e bla bla bla🤣) puo' succedere tutto....e quindi o 40- 0 42k o altro.......ma secondo me quella sara' l'ultima canzone......:cool:

oh...sai che io ti voglio bene.....ma son almeno 2 settimane che dici di mollare i bancari che han corso troppo, e di ruotare su ste robe qui ( sai ai grossi quie minkia je freaga di tinexta, piquadro e seri industrial...secondo me manco sanno che esistono 🤣)......qua ( al momento..ma mi sa anche dopo )..NON C?E? NESSUNA ROTAZIONE:

quelli che tirano SEMPRE da DOPO NATALE son i bancari ( poi ci sara' un brunello e un leonardo...per ovvi motivi ).....ma gli industrial si fanno due gg su e due giu'...perche' con le prime trimestrali qualcuno si salvera' e gli altri beccheranno legnate ( interpump docet ).....come ti ho detto sett fa....se si salva qualcosa ( ENERGETICI ) si salva con la prima trimestrale dell'anno....e poi si andra' a pecora per il resto dell'anno....ma questo non vuol dire che con quello , coi bancari, e magari con l'annuncio di fine guerra non si possa zompare anche oltre i 40k ( ci puo' stare benissimo ).....ma la ROTAZIONE ( per adesso ) NON c'e' nei fatti .....

poi , su l euforia di la guerra e' finita ( e diranno pure che abbiamo vinto e che l'iTALIA ha svolto un ruolo importante...e bla bla bla🤣) puo' succedere tutto....e quindi o 40- 0 42k o altro.......ma secondo me quella sara' l'ultima canzone......:cool:

Non ho detto di mollare i bancari - assicurativi. Chi li ha in portafoglio fa bene a tenerli e a lasciar correre le vincite.
Ho detto che chi è ancora fuori dal mercato fa bene a non entrare su quel settore che ha corso tantissimo e a guardare a quei titoli che sono rimasti indietro.

E comunque è dallo scorso ottobre che io raccomando i bancari.

Ultima modifica:

Forse ricordo male io e/o forse ora rispetto una volta è tutto cambiato.
Ma in un ciclo economico al rialzo i bancari/assicurativi sono quelli che partono per ultimi.
Infatti se andiamo a vedere certi industriali hanno fatto i loro massimi nel 2023 ed ora sono già ben lontani dai massimi.
Ora possono pure ripartire al rialzo e fare nuovi massimi tanta è la liquidità ancora in giro, ma per me con i bancari / assicurativi ( che ora stan salendo a parabola solo per le offerte di carta straccia fatte ) si chiude il rialzo borsistico.

Forse ricordo male io e/o forse ora rispetto una volta è tutto cambiato.
Ma in un ciclo economico al rialzo i bancari/assicurativi sono quelli che partono per ultimi.
Infatti se andiamo a vedere certi industriali hanno fatto i loro massimi nel 2023 ed ora sono già ben lontani dai massimi.
Ora possono pure ripartire al rialzo e fare nuovi massimi tanta è la liquidità ancora in giro, ma per me con i bancari / assicurativi ( che ora stan salendo a parabola solo per le offerte di carta straccia fatte ) si chiude il rialzo borsistico.
l mio problema, e per chi come me da QUESTO MOMENTO in poi ( bene ho fatto ad aspettare ) deve cominciare a mettere in piedi una strategia short di medio lungo periodo...non e' tanto quello ( so' che verra' riassorbito al momento giusto ....con gli interessi😁)....e' leffetto Up ( sicuro ) che dara' la news di fine ostilita' in ucraina ( li entreranno gli ultimi...il parco buoi:cool:) che per un po' verranno "ingrassati"....e' questo l'effetto che al momento non posso quantificare.....:rolleyes:

i bancari stan facendo bene....ma anche ii conti che portano e anche i numeri della "raccolta " dinari dai risparmiatori..son buoni ( e qui ha ragione SEE....quando ha ragione ha ragione, cosi' come quando ha torto ha torto:cool:)...cmq la trend che tiene tutto da inizio anno si vede...sta li....sotto da li ci comicnio apensare seriamente....ma finche ' ci stanno sopra....secondo me ci vuole coraggio ad andarsi a prendere lo short per 100-200 pti perche' ha chiuso il t-1 o il t+1 o altro ( e lo dico senza prendere in giro nessuno ):cool:

tempo fa ho rifatto i miei conti...come detto penso di sapere dove ho sbagliato...e adesso dovremmo essere su un top di medio...che potrebbe durare ancora ( di riffa o di raffa )...un minimo relativo .( magari anche profondo poi vedremo ) me lo aspetto per fine marzo...( anche se non credo sara ' il movimento finale....) vedremo
( faccinachesalutatuttitrannelacarciofaraGioggiaMerdoni😁)

Users who are viewing this thread

Back
Alto