le mie diavolerie

Non voglio convincere nessuno, anche perché ciascuno ha un proprio criterio operativo psicologico.
Voglio solo dire che più si allarga l'orizzonte temporale della prospettiva di un'operazione, e più dovrebbero risultare evidenti certi scollamenti fra valori virtuali e fatti concreti.
I forum poi, non hanno mai fatto guadagnare nessuno. Nemmeno il confronto fra partecipanti, aiuta. Serve solo a perdere tempo, a confondere le idee, visto che la massima espressione interpretativa di un grafico, si risolve sempre nel banalissimo: se non va qua, potrebbe andare là. A cui sarebbe d'uopo aggiungere un corroborante graziealcazzo, per chiosare bene l'interpretazione.
Il mercato ha sempre ragione e non domandarti il perché, già lo sai ma non ti serve.
Il mercato è speculazione, va dove gli istituzionali lo vogliono mandare, in barba al’economia reale.
Nel lungo periodo è un’altra storia.

Il trading è un lavoro come un altro, quindi servono almeno tre cose fondamentali:
la conoscenza, ma questo si presuppone di averla;
l’attrezzatura adeguata, ma non è detto che servono tre pc e otto monitor, può essere sufficiente anche un semplice portatile.
Il capitale sufficiente, e qui che viene il difficile;

Il capitale è legato al tempo, più corto è il tempo e minore è il rischio;
nessuno può conoscere il futuro quindi, sempre per abbassare ulteriormente il rischio, va da se che ad ogni entrata corrispondono almeno cinque titoli, ma qui dovremmo parlare di una cosa importantissima, la gestione del trade
Operativamente parlando faccio un esempio banale;
oggi voglio guadagnare 1000 usd e chiudere a fine seduta;
se impiego 10.000$ devo fare il 10%, cosa non facile nemmeno con titoli ad alta volatilità;
ma se invece impiego 100K per ogni titolo mi basta fare l’1% che è alla portata di qualsiasi trader:

ma la cosa difficile quale è;
il controllo delle emozioni,
la paura di perdere una cifra consistente in breve tempo mette ansia e paura, e si comincia a commettere errori, si saltano gli stop, e si inizia a sperare, e chi visse sperando…….;
nel trading servono regole rigide e disciplina per attuarle senza se e senza ma.

Ps. Imparare tutto per poi non usare niente al’'infuori della propria testa è già stato scritto?

io poi ci metto anche questo
355863382_10224850249023871_8507435418856666260_n.jpg

OGGI con Zucchero per dire addio ad una anima bella amica e "sorella
un diamante

Ultima modifica:
più o meno sì perchè è copiata o meglio fa riferimento alla legge fisica universale dei cicli planetari.
ma il difficle è DOVE PRENDERE L 'INIZIO DEL CICLO VIBRAZIONALE

CON GANN SI INIZIA DALLA DATA DI NASCITA < di qualsivoglia soggetto in esame
Niente, ci ho studiato e ristudiato ma non sono arrivato ad un risultato apprezzabile, o quantomeno migliore del mio.

quando si tratta di prevedere il futuro mi viene l’allergia e quindi non mi applico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto