News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 2 marzo 2005

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Cirio: Ministero dell'Economia emette sanzioni alle banche

Sono partite dal Ministero dell'Economia le 400 sanzioni già annunciate per il crack Cirio e le responsabilità delle banche nel collocamento delle obbligazioni del gruppo Cragnotti: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=101498
Ad essere raggiunti dalle sanzioni, di importo variabile dai 7 ai 30 mila euro, sono i managers, i presidenti, gli amministratori delegati ed i sindaci di dieci banche, tra cui quasi tutti i grandi istituti: Monte Paschi Siena (anche per la controllata Banca Agricola Mantovana), Intesa, San Paolo Imi, Banca di Roma, Bnl, Cassa di Risparmio di Torino (gruppo Unicredit), Antonveneta, Cassa di Risparmio di Firenze, Popolare di Ancona, Credito Emiliano.
 
Greenspan: necessarie decise manovre per ridurre il deficit

da Spystocks.com:

Greenspan: necessarie decise manovre per ridurre il deficit
(02/03/2005 16.16.10)

Il presidente della Federal Reserve, Alan Greenspan, durante un'audizione alla Commissione budget della Camera statunitense, ha ribadito la necessità di un intervento urgente per la riduzione del deficit di bilancio americano, deficit definito non sostenibile. Greenspan ha ancora una volta ripetuto il proprio appoggio alla riforma previdenziale presentata dal presidente Bush e basata sull'incremento dei fondi da destinare a conti privati. Secondo Greenspan un più alto livello di tassazione non costituirà una soluzione al problema del deficit, mentre un aumento della produttività potrebbe contribuire a un suo affievolimento. Il capo della Fed ha inoltre aggiunto che l'economia americana cresce a ritmi ragionevolmente buoni.
 
Usa: scorte petrolio salgono a 299,4 MLN barili

02/03/2005 16:32
*USA: SCORTE PETROLIO AL 25/2 SALGONO A 299,4 MLN BARILI
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto