silut
Forumer storico
Ciao Carissimo, sempre ottime analisi.
Volevo chiederti come la vedresti una discesa in breve 15/20 giorni al massimo del bund?
ma non una discesetta una bel capitombolo verso 126/127
Ciao
Leonardo
allora provo a risponderti. Voglio però chiarire 2 punti che sencondo me sono da mettere in evidenza e staccare in quanto uno non è detto che concordi con l'altro, e sono l'at e poi tutte le "pippe mentali"

1. (prima la più semplice)

per come la vedo graficamente (non metto grafici perchè lavoro su altro pc, ma se servono me lo dici che li metto

tecnicamente e parlando di pattern, un rimbalzo da quest'area deve portare oltre il minimo di 129 con estensioni fin dove hai detto tu 126-127
allo stesso tempo anche i compratori si sono fatti sentire da 131.3 a 130.6 come si può notare dal grafico gg. Operativametne da gestire con posizioni ribassiste con tp sotto i 129 e stop in area 133 operazione con risk/profit decente

2 "pippe mentali" premetto che non seguo il bund giornalmente (ed è un errore

si può notare comuqnue una leg importante su novembre a 133 (call) e 129 e 128 (put). per dicembre invece vedo molte leg di call a partire da 132 poi 133 a salire, mentre di put ancora non sono definite. sembra come se aspettino un movimento ribassista per poi vendere le put che ad ora non hanno trovato accordo tra compratore e venditore
stessa situazione sullo shatz con piccole differenze che evito di segnalare
aggiungo che un movimento ribassista, se vogliono come penso mantenere l'euro forte, partirebbe dal tbond e il bund gli andrebbe dietro a seguire mantendo uno spread bund tbond sotto i 28 basis point (attuali a 15 circa)
il tutto mescolato da un possibile (almeno da quel che vedo per ora) lateral rialzista dell'equity dove su sostanziosi ribassi tocca comprà (come dicono a casa mia

CONCLUSIONE

io ci sto lavorando solo corto su spike sopra 132 a rottura di 130.6 proseguimento del movimento fino a 129 129.3 con successivo step a 127
tempi: entro fine novembre, senza scambiare i 133-133.5 (in caso lo faccia da rivedere l'operatività)