PILU
STATE SERENI
Mi dispiace dirtelo, ma sei ancorata al passato.
Gli anni dei bagordi, per la classe media e medio/bassa, sono finiti. Per la bassa lo erano già da tempo.
Tante donne vanno al lavoro per avere un "loro" stipendio da spendere in vizi e futilità. Sauna, parrucchiere, palestra, lifting, borse, vestiti, baby sitter, asilo nido, aperitivo, cena, amante, e chi più ne ha più ne metta.
E' tempo di dimenticare.
E' tempo che la mamma torni a fare la mamma a tempo pieno.
E' tempo che i figli vengano allevati in famiglia (anche se le madri non sanno più come farlo)
L'ho scritto ieri. Lavoro per tutti vuol dire lavoro per UN componente per famiglia.
Te lo posso appoggiare a condizione che si ritorni a come eravamo una volta ... ci vuole una politica appropriata per fare ciò per dare modo ad una donna di poter fare la mamma a tempo pieno senza che in famiglia si muoia di fame .. la famosa redistribuzione della ricchezza .. dove si è mai visto un sistema che possa funzionare qunado la ricchezza di una nazione è concentrata in meno del 10 % della popolazione .. o dove un geronzi o profumo di turno guadagnano centinaia di volte lo stipendio di un loro dipendente e se se ne vanno lo fanno con una carrozza piena di soldi ...
è il sistema che ha fallito ed è fallito .. ma ripeto qs è la solita solfa ... e me so stancato di ripeterlo .... tanto alla fine come sempre avrò la solita amara ragione ...
del resto non ci vuole mica un genio per capirle certe cose ...
una classe politica diggiamo politica che vive solo per mantenere il suo potere e fottersene al 100 % del cittadino .. che cosa si pretende ? quale futuro ? vogliamo illuiderci .. bene facciamolo pure .. ma poi non piangiamo quando riusciremo a sveglairci ...