Indici Italia Lingue di Bayer

….e il filosofo Atheneus, vissuto tra la fine del secondo e l’inizio del terzo secolo AD, autore del Deipnosophistae , un’opera in 15 libri (anche qui si accettano volontari) sul tema dei "dinner-table philosophers"

Allegati

• Atheneus.png
    Atheneus.png
    139,2 KB · Visite: 550
Pensiamo al matrimonio

Partiamo da queste parole scritte in olandese: -

“se ti innamori, sei pazzo
Già quando ti fidanzi ti sei messo al collo un bel cappio
Ma è quando ti sposi che viene realmente punito perché vieni messo sulla forca e nessun viene a salvarti”

(mi piacerebbe avere un commento di FIBmaster su queste ultime parole”:lol:

Allegati

• matrimonio.png
    matrimonio.png
    14,9 KB · Visite: 561
Applichiamo questa massima alla Borsa …sostituendo la parola matrimonio con azione …

Quando un incauto investitore compra delle azioni sul top di un movimento rialzista è come se si mettesse una bella corda attorno al collo e man mano che il titolo scende il nodo attorno al collo si stringe …ti sei messo sulla forca e nessuno viene a salvarti

Fino a quando non vendi tutto sui minimi

Pensiamo ora alle 7 meraviglie del mondo:
le Piramidi Egiziane
I giardini di Babilonia
Il tempio di Artemide ad Efeso
La statua di Zeus
Il mausoleo di Alicarnasso
Il colosso di Rodi
La torre di alessandria
(e aggiungerei io il gol di Savicevic nella finale con il Barcellona) :lol::D

Alcune di queste opere sono realmente esistite, altre esistono ancora. Sono state studiate, analizzate per molti anni. Ma il vero significato di queste opere è uno solo: il ciclo della vita

Faccio una breve parentesi sulla teoria di George Bayer e la sua analisi ciclica per una riflessione sul mercato.

Innanzitutto devo ammettere che il movimento di oggi mi ha un po' spiazzato perchè prevedevo un rimbalzo in area 15700 (come spiegato nei post precedenti) o al massimo 15900 ...ma non quello che è successo.

Non entro nel merito su che cosa sia partito il 1 ottobre (c'è chi parla di nuovo intermedio per ftse MIB)

Da parte mia rimango ancorato all'analisi fatta in questo thread con l'indicazione dei target raggiunti su Ftse mib, sp500, dax e euro dollaro e ritengo, fino a prova contraria, che i massimi dovrebbero reggere.

La mia operatività (con opportune coperture e money management) è conseguente a questa posizione ovviamente: pagherò quindi di tasca mia se dovessi sbagliare

Riprendiamo il discorso su George Bayer

Altro insegnamento di Bayer: i trader, così come gli studiosi della Bibbia o come chi osserva la figura
rappresentata a lato (il trionfo di San Tommaso d’Aquino), sono influenzati dai giornali, da false opinioni, dagli opinion leader o dai libri ed è molto difficile sradicare dalla loro testa queste false opinioni. Cercano di trovare relazioni fra indicatori economici e corsi azionari, tra andamenti metereologici e prezzi dei titoli delle ferrovie …

…e non vedono l’unica cosa che conta: i movimenti ciclici

Pensiamo ai cicli della natura: in natura qualcosa nasce, si sviluppa e muore …ma prima di morire genera un nuovo ciclo, così che quando un ciclo finisce un altro sta già correndo …

Allegati

• tommaso daquino.png
    tommaso daquino.png
    71,8 KB · Visite: 347
Sintetizziamo i pochi concetti enunciati fino adesso

Tutto nella natura ha un ciclo e deve essere in armonia

Tutto sta nel capire in quale fase del ciclo ci troviamo …se non sappiamo in quale ciclo ci troviamo è come metterci un cappio al collo

Non dobbiamo farci ingannare dai rumori di fondo ma guardare la successione di questi movimenti di un serpente, nato il 17 maggio 1792, chiamata Borsa Valori

La sequenza di questi movimenti è molto simile ad un banchetto, una cena, con la sua corretta e meticolosa sequenza di piatti e bevande

E’ tutto in questo grafico!!!

Che rappresenta i prezzi del grano, quotati alla Borsa di Chicago, nel periodo 1939-1940

non si legge benissimo ...e la caligafria di bayer...

Allegati

• grafico_bayer_vuoto.png
    grafico_bayer_vuoto.png
    274,9 KB · Visite: 235

Users who are viewing this thread

Back
Alto