Indici Italia Lingue di Bayer

Stavo leggendo le notizie di agenzia e mi ha colpito quella riguardante Luxottica che sta procedendo ad acquistare un'azienda in Francia e forse una in Italia. Mi colpisce chi in tempo di crisi ha risorse per fare acquisizioni. Tanto di cappello: sia perchè hanno risorse in questo periodo, sia perchè probabilmente non fanno un acquisto sui massimi ...Non conosco settore e società quindi non posso esprimere un giudizio sul deal

La cosa mi ha indotto a dare un'occhiata al grafico di Luxottica. In genere trado solo gli indici e non i singoli titoli

Comunque notavo ma forse mi sbaglio una lingua di bayer lo scorso anno andata a target

Allegati

• Luxottica_31ott12_prima.png
    Luxottica_31ott12_prima.png
    84,8 KB · Visite: 208
Venendo a tempi più recenti notavo la solita linguetta nel periodo di giugno di quest'anno

andata a target. Ciclicamente direi che sio potrebbe essere chiuso un t+3 l'11 settembre e potremmo essere nel secondo mensile di un nuovo intermdio che si appresta al test del massimo (battezzato dalla lingua) e sono curioso di vedere come ci arriva ...se con un po' di affanno e con la lingua di fuori;):D

Allegati

• Luxottica_31ott12_seconda.png
    Luxottica_31ott12_seconda.png
    46,4 KB · Visite: 512
Savicevic la lingua puo essere su tutti i frame ?

si certo sul thread di elico trovi diversi esempi e anche su questo applicati a diversi timeframe. Quello che conta è la durata della lingua e la sua ampiezza che ci danno indicazioni possibili sul ciclo che sta partendo e sul suo possibile target

Oggi ero incuriosito, come per altro successo ad altri, dalla performance del BTP future long term che ha ritoccato i massimi precedenti alla 90esima barra. Premetto che di solito non trado questo strumento. Quindi diciamo che al momento lo tengo sotto osservazione anche per motivi didattici
Sto cercando con fatica e visto il poco tempo a disposizione di trovare applicazioni su diversi timeframe titoli e periodi storici della teoria di Bayer, che non ho ancora finito di ultimare da un punto di vista espositivo

Prima domanda che mi faccio: questa è una lingua. Sto adottando un approccio superficiale e per questo mi scuso, perchè la risposta richiederebbe forse un'analisi più profonda, soprattutto in termini temporali dello strumento.

Se fosse così sarebbe andata a target

Allegati

• BTPfuture_28nov12.png
    BTPfuture_28nov12.png
    96,1 KB · Visite: 177
Sicuramente anche un bambino nota comunque che su questo massimo ci sono evidenti dievrgenze (io ho usato un classico RSI)

Ricordo che siamo sempre alla 90esima barra senza particolari ritracciamenti

Allegati

• BTPfut_div_28nov12.png
    BTPfut_div_28nov12.png
    69,2 KB · Visite: 332
Uno sviluppo così in salita senza soste mi ricorda proprio il pattern di Bayer. Devo trovare alcuni metodi di controllo (e secondo me esistono e li sto approfondendo) per verificare l'esistenza del pattern a parte una mera somiglianza grafica.

Allegati

• BTP future applicato a Bayer_nov12.png
    BTP future applicato a Bayer_nov12.png
    63,3 KB · Visite: 168
Non mi convincono alcune proporzioni: potremmo ancora essere nella fase bird in attesa della red wine per poi fare lo champagne e....la discesa (per pulire intestino)

Allegati

• bayer general pattern.png
    bayer general pattern.png
    43,4 KB · Visite: 327

Users who are viewing this thread

Back
Alto