Indici Italia Lingue di Bayer

Abbiamo parlato di target di prezzi …Per quanto riguarda i tempi sempre Migliorano identifica come potete leggere in questo thread anche una relazione temporale tra durata della lingua e ciclo successivo alla lingua.

La relazione è di 1 a 4: nel senso che il ciclo che viene “generato dalla lingua è di 4 volte di ordine superiore rispetto alla lingua.

Da qui ne consegue che

Essendo la lingua durata 37 giorni (possiamo sindacare sulla durata se consideriamo chiusure oppure max e minimi) ma non cambia molto. Diciamo che è un t+2

Per cui
1) t+2
2) t+3
3) t+4
4) t+5

Dopo la lingua, sempre applicando questo pattern ed ammesso che sia valido sarebbe partito un t+5

Il bello è che sono short ...:lol:

potevo riprenderlo prima questo thread :lol:

Auguriamoci allora che non faccia la terza onda (chiamamola così!)

Il bello è che sono short ...:lol:

potevo riprenderlo prima questo thread :lol:

Auguriamoci allora che non faccia la terza onda (chiamamola così!)
bene...allora prendiamo per buona questa cosa....resta sempre il fatto che il solo fib ha fatto questa lingua...gli altri no....
altro aspetto...se la struttura del fib sul minimo è uno stop and reverse, dovrebbero scendere a confermare il primo minimo....insomma...è tuto un po' campato in aria in questo momento....

bene...allora prendiamo per buona questa cosa....resta sempre il fatto che il solo fib ha fatto questa lingua...gli altri no....
altro aspetto...se la struttura del fib sul minimo è uno stop and reverse, dovrebbero scendere a confermare il primo minimo....insomma...è tuto un po' campato in aria in questo momento....

Si anche io stavo ragionado su questo aspetto, gli altri indici e anche diversi titoli del listino italiano (un titolo a caso Saipem) non hanno fatto questa lingua ...

E' solo un pattern su cui stavo ragionando: come tutti i pattern può realizzarsi oppure NO. Notavo però la precisione con cui combaciava il massimo fatto rispetto al target

Si anche io stavo ragionado su questo aspetto, gli altri indici e anche diversi titoli del listino italiano (un titolo a caso Saipem) non hanno fatto questa lingua ...

E' solo un pattern su cui stavo ragionando: come tutti i pattern può realizzarsi oppure NO. Notavo però la precisione con cui combaciava il massimo fatto rispetto al target
si scusa...forse mi sono espresso in modo da far intendere il mio parlare come una critica ma stavo ragionando anche io su questa cosa....sono posizionato su sp500 perchè sul fib non ero sicuro...ed avevo ragione della discesa...ma di fatto non avevo ragione neanche su sp500...e quindi al momento difendo la posizione....era per dire che comunque a mio avviso che sia partito o meno l'annuale sul fib il min di luglio lo devono confermare....ossia scendere fino al min di giugno e rigirarsi...così secondo me è tutto un movimento per far entrare......solo quella conferm apuò chiarirmi le idee sul fib...riguardo a sp...se han chiuso lì senza neancha appoggiarsi sulla rialzista beh allora è ora di mettere i cicli nel cesso...perchè non si muovono + in quel modo....

Abbiamo parlato di target di prezzi …Per quanto riguarda i tempi sempre Migliorano identifica come potete leggere in questo thread anche una relazione temporale tra durata della lingua e ciclo successivo alla lingua.

La relazione è di 1 a 4: nel senso che il ciclo che viene “generato dalla lingua è di 4 volte di ordine superiore rispetto alla lingua.

Da qui ne consegue che

Essendo la lingua durata 37 giorni (possiamo sindacare sulla durata se consideriamo chiusure oppure max e minimi) ma non cambia molto. Diciamo che è un t+2

Per cui
1) t+2
2) t+3
3) t+4
4) t+5

Dopo la lingua, sempre applicando questo pattern ed ammesso che sia valido sarebbe partito un t+5

e se vedi il taglio all'insu' della velocità centrata dell'annuale in concomitanza della fine-lingua a luglio ... che Ale ha postato in tempi non sospetti ... ti caghi veramente sotto!!! :D

Allora un volta identificata una lingua di Bayer, secondo quanto dice Migliorino nel testo “trading con le lingue di Bayer” il target della lingua è da 2 a 3 volte l’ampiezza della lingua.
Ne consegue che se considero la lingua 1 giugno – 25 luglio l’ampiezza è di 2220 punti e il target minimo è 16736

Praticamente quello che abbiamo fatto! Max a 16695!

Quindi secondo la teoria o si finisce qui e si scende …oppure si va al secondo target posto a 18956 (3 volte ampiezza della lingua)

HO allegato il complicatissimo algoritmo fatto su excel

Guardavo il grafico giornaliero su Sp500 e anche qui ho riscontrato con una precisione millimetrica il raggiungimento del target di 3 volte la presunta lingua 18maggio - 4 giugno

Allegati

• Sp500_4ott12.png
    Sp500_4ott12.png
    114,9 KB · Visite: 274

Users who are viewing this thread

Back
Alto