FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 02 luglio (3 lettori)

gioric

Forumer storico
TknGramo ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>cmq, io vorrei che provassimo a ragionare su come evitare o almeno limitare queste caporetto...

innanzitutto vediamo di capire perchè ti 6 preso la capocciata
perchè?

allora mi sono preso la capocciata perche' non ho messo (come piu' o meno spesso faccio) uno stop loss automatico. sono uscito di casa.... come al solito ho cercato dopo una mezzoretta di contattare sella via telefono per sapere le quotazioni e dalle 17 alle 1730 mi hanno sempre tenuto in attesa e non mi hanno mai risposto... sono rientrato a borsa chiusa e ormai eravamo molto sotto senza sapere neanche cosa fosse successo.
qunidi prima regola da sta lezione: mettere sempre, sia pure molto largo, uno stop loss, perche' bin ladin puo' sempre colpire (se siamo long), il commodore 64 che gestisce l'idem puo' andare in crash :D ecc ecc...

pero' cio' che vorrei analizzare e' il fatto che con il tipo di operativita' che abbiamo molti qui dentro, prima o poi capita sempre di rimanere incastrati dalla parte opposta.
per es.: lupin va sempre long, ogni volta che c'e' l'occasione si rimette long. ma c'e' almeno una volta in cui si va nella direzione opposta a tal punto che non c'e' via d'uscita. quindi quale la soluzione? mediare a oltranza? darsi un limite molto molto largo (es. 800 punti) ma alla fine irrevocabile sotto il quale non mediare piu' ma uscire e basta?
io sono per questa via... ieri facevo un po' di conti e di simulazioni e mi sembra che sia la cosa migliore...

in effetti, l'unica strada (a mio avviso) è quello di studiare, far prove , far simulazioni sul passato in modo da rendersi conto di quale può essere il risultato di una data strategia
poi, è chiaro che il futuro non sarà mai uguale al passato, ma un'idea uno se la fa

provando varie strategie ci si rende conto di quali sono i punti di forza o quelli deboli, del capitale occorrente e dello stress psicologico (molto importante)

è chiaro che su queste cose si potrebbero scrivere libri, tanto è vasta la materia

uno, piano piano, col passare dei mesi matura le proprie convinzioni, le proprie esperienze ed affina il proprio metodo di trading
 

Torel

Forumer storico
bei tempi quando stavo flat (ieri) :( :(
ripepilogo mandrakate :)

ieri sera vedere il fut nasdy a 1221 mi pareva un miraggio..shortato uno ,
stamani non sono riuscito a chiuderlo, anzi shortati altri due a 1230, per parami un pochetto comprato un mini a 960, vista l'alta volatilita' (nulla) sono riuscito a chiudere due dei tre corti a 1227.5 e il mini a 980, il nostro e' il piu' penoso a livello mondiale.........
cmq i miei grafici fornitimi dall'infallibile s.le ditta T.S. vincenti gestita dal famosissimo analista indipendente Otelmo :) noto una leggera discordanza tra il nostro carissimo monello e il resto del mondo :) , o siamo davvero veggenti e il mondo intero ritraccia o oggi chiudiamo a +3%

Su' con l'umore :) :) :)
 

TknGramo

Forumer attivo
stavo giocando con la palestra di sella, che permette di operare anche sui derivati esteri in simulazione. a sto punto, perdonatemi l'ignoranza... ma quale e' il bund?
io ho trovato il future sul dax, scad sett, che al momento quota circa 3231. mentre mi sembra che il bund che cita dan sia 119?
qualcuno mi spiega? non stiamo mica parlando di obbligazioni? help!
 

garden128

Nuovo forumer
TknGramo ha scritto:
stavo giocando con la palestra di sella, che permette di operare anche sui derivati esteri in simulazione. a sto punto, perdonatemi l'ignoranza... ma quale e' il bund?
io ho trovato il future sul dax, scad sett, che al momento quota circa 3231. mentre mi sembra che il bund che cita dan sia 119?
qualcuno mi spiega? non stiamo mica parlando di obbligazioni? help!

Il bund è il future sul btp tedesco :)
Sottostante: Titolo di stato a lungo termine emesso dal Governo Federale Tedesco con scadenza compresa fra 8,5 e 10,5 anni e tasso di interesse pari al 6%.

Valore del contratto: 100.000 euro

Variazione minima di prezzo (Tick): 0.01 di punto percentuale

Valore Tick: 10 euro


Tit. obbligazionari
Euro-Bund Futures EUREX € 1.600 € 1.600 € 1.600 € 10 8:30 - 19:00

Opt on Euro-Bund Fut EUREX € 1.600(2) € 10 8:30 - 19:00

Euro-Bobl Futures EUREX € 1.000 € 1.000 € 1.000 € 10 8:30 - 19:00

Opt on Euro-Bobl Fut EUREX € 1.000(2) € 10 8:30 - 19:00

Euro-Schatz Futures EUREX € 500 € 500 € 500 € 10 8:30 - 19:00

Opt on Euro-Schatz Fut EUREX € 500(2) € 10 8:30 - 19:00

Long Gilt Futures LIFFE € 2600 € 10 9:00 - 19:00




Ciao.
 

TknGramo

Forumer attivo
TknGramo ha scritto:
stavo giocando con la palestra di sella, che permette di operare anche sui derivati esteri in simulazione. a sto punto, perdonatemi l'ignoranza... ma quale e' il bund?
io ho trovato il future sul dax, scad sett, che al momento quota circa 3231. mentre mi sembra che il bund che cita dan sia 119?
qualcuno mi spiega? non stiamo mica parlando di obbligazioni? help!


forse ho capito... il bund e' un future su un'obbligazione? e perche' non passare invece al future sul dax? quale dei due e' piu' liquido? e le commissioni?
 

Users who are viewing this thread

Alto