Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib FuturesLIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 16 settembre
mi spieghi che conto tieni per sapere se i contratti passati sono long o short, e a che ti serve considerando che già l'Open interest ha già quella funzione ?
cosi' tanto per ridere sui giudizi che danno le grosse case di investimento....parlo di Coin (OT)
Nel frattempo si accende un giallo sul titolo: secondo quanto riportato dalla Reuters Citigroup stamani ha tagliato il target della società a 2,85 euro dai precedenti 4,5 euro. La stessa banca d'investimento solo la settimana scorsa aveva alzato il giudizio sul titolo da underperform a outperform e passato il target price da 2 euro a 4,5 euro.
da 2 a 4,50 e poi una settimana dopo da 4,5 a 2,85...hanno le idee chiare pero' questi
mi spieghi che conto tieni per sapere se i contratti passati sono long o short, e a che ti serve considerando che già l'Open interest ha già quella funzione ?
Ciao Arsenio.
Beh non direi che l'OI ha quella funzione. L'OI (ma tu lo sai) è la somma di tutte le posizioni (corte+lunghe).
Ho sviluppato un sistemino che calcola se un contratto rollato è lungo o corto. Questa è la base che poi utilizzo per calcolare poi le net positions (Long o Short) per tutta la vita del contratto (un dato che a mia conoscenza solo alla CCG sanno, ossia quanti lunghi e quanti corti ci sono sul mercato).
Il meccanismo è semplice: se rolli un lungo vendi la scadenza corta e compri quella lunga; se rolli un corto compri la corta e vendi la lunga.
Così confrontando up e down volume sui due futures calcoli lunghi e corti.
E' l'uovo di Colombo ma è una di quelle informazioni che gli squalotti non danno. Sui future americani è a disposizione di tutti. Lì si fanno giochetti ancora più sporchi!
nel senso che avevo un obiettivo di 22-25 pti
ho visto che il future faticava ad avanzare, anzi stava ripiegando, allora mi son dovuto accontentare di 14
col fib uso stop più larghi quindi posso pazientare di più, col dàcchese no
nel senso che avevo un obiettivo di 22-25 pti
ho visto che il future faticava ad avanzare, anzi stava ripiegando, allora mi son dovuto accontentare di 14
col fib uso stop più larghi quindi posso pazientare di più, col dàcchese no