LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 25 marzo (1 Viewer)

mappets

Forumer storico
gioric,esistono anke molti system ke hanno 1 percent profitable ben superiore al 50%,ke quindi dimostrano ke in presenza di determinate condizioni,è lecito attendersi con buona probabilità 1 determinato movimento...
 

vilasguil

Forumer storico
Strombolo mi ricorda di stare attento ai 22090 che secondo lui sarebbero la quota giusta per invertire il long...
manco ci penso
:)
 

andrea volterra

Nuovo forumer
gioric ha scritto:
allora, cerco di spiegarmi con un esempio
conosci Regolo?
è il TS di Alan che molti in questo sito seguono
se vai a vedere le operazioni di regolo, grosso modo sono 50% gain e 50% loss, quindi la capacità previsiva di regolo è zero, come è giusto che sia, ma regolo guadagna, perchè? perchè gestisce le posizioni: nel caso specifico lasciando correre i profitti e tagliando le perdite (occhio che questa tecnica non funziona sempre, perchè altrimenti anche qui sarebbe troppo facile :) )

comunque la questione non è semplicissima da discutere e non è vero che il mercato è random, altrimenti nessuno riuscirebbe a guadagnare con continuità

non conosco regolo

concordo con te, la questione non è semplicissima

la tua ultima frase mi sembra smentisca l'ipotesi 50%
 

vilasguil

Forumer storico
secondo attacco alla barriera dei 400
sopra andiamo a riappoggiarci alla tl dinamica oraria che ci porterebbe dritti dritti ai 23000
in caso di recuopero della rialzista dinamica il ribasso di ieri potrebbe anche essere una trappola per orsi
 

arseniolupin

Forumer storico
maio ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
bella la siscussione sulla gestione del rischio.

ora arriva maio e ve la spiega lui la faccenda :)

bene.
confesso apertamente di non essere assolutamente capace di gestire il rischio come fate voi.
vedete come opero.

non importa.

la mia era chiaramente una battuta. Se gestissimo il rischio non toccheremo il fib se non per operazioni di copertura.

solo che qui cerchiamo solo di fare gain. Ognuno con il suo metodo.

e questo non mi dispiace mica.
 

vilasguil

Forumer storico
il 400 ....si e' rooooooooooott'
mel'ha dett' l'omino de' ccervell'
:)

ora sono in gain anche con l'ultimo ma...che fatica :rolleyes:
 

vilasguil

Forumer storico
so che farei meglio a stare zitto ma la mia presunzione e' tale da spingermi addirittura a profondere consigli:
con chiusura oraria sopra i 400 chiuderei le posizioni corte...
io l'ho detta
:ops:
 

vilasguil

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
so che farei meglio a stare zitto ma la mia presunzione e' tale da spingermi addirittura a profondere consigli:
con chiusura oraria sopra i 400 chiuderei le posizioni corte...
io l'ho detta
:ops:

scusate mi rimangio il consiglio :ops: :rolleyes:
avevo dimenticato che alle 16 ci sono i dati e probabilmante ci sara' un po' di maretta
 

gioric

Forumer storico
mappets ha scritto:
gioric,esistono anke molti system ke hanno 1 percent profitable ben superiore al 50%,ke quindi dimostrano ke in presenza di determinate condizioni,è lecito attendersi con buona probabilità 1 determinato movimento...

sicuramente, ma è solo un diverso modo di gestione della posizione
ad es il mio TS fa circa il 75-80% di operaz vincenti
dirai, azzo come è bravo a prevedere!
no, è solo che gestisce le posizioni in un certo modo
se io modifico leggermente il mio TS, trovo che funziona allo stesso modo, ha cioè lo stesso net profit, anzi qualcosa in più, con circa il 50% di gain, è solo cambiato il modo di gestire le posizioni (in questo caso però è molto più difficile psicologicamente da seguire ed ha anche un maxDD leggermente più alto)
 

Users who are viewing this thread

Alto