LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 26 febbraio

persi al volo 25 punti...
ero in acquisto a 920, entrato lo sl a 895.
ora vediamo se si tratta di una perforazione del supporto reale... attenzione.
 
ora livello ansia medio alto :D

mi ritrovo questa posizione

2 da 21500

2 prezzo medio 23065 (23250 ieri 22880 oggi)


questi ultimi 2 devo renderli per stare tranquillo :)
 
Arsenio momento catartico se non riprendiamo subito e lasciamo dietro i 900..........

bhh.gif
 
vilasguil vediamo se questa risposta ti piace.


ultimamente l'Open interst del fib si trova su livelli mediamente bassi , pensiamo che nel 98 si aggirava sulle 26000 posizioni medie annuali , mente ora arriva a malapena a 13.000.

segno questo che il nostro mercato è sempre + fatto da operatori che lavorano in intraday , mentre gli istituzionali si spostano sempre + sullo stoxx50 in continua crescita di interesse.

Sicuramente anche in relazione alle turbative provenienti dalla tensione geopolitica l'open interest del fib si muove sempre + spesso in controtendenza dell'interpretazione classica.

io stò cercando di variare l'interpretazione classica(ci stò lavorando sopra in quanto potrebbe essere temporanea questa situazione) con considerazioni diverse. Ora o si accetta che il mercato si muove solo a conseguenza degli stop loss, oppure la ragione è un'altra. Gli operatori istituzionali usano il fib a copertura di posizioni prese sull'equity, quindi tenendo conto che investire su un indice è mediamente meno rischioso che non nei suoi componenti , sono in posizione ideale per poter cavalcare l'eventuale onda al rialzo o ribasso che sia.

tutto questo per dire che non mi fido (come spesso ho fatto in passato) a prendere posizioni solo seguendo l'Open nterest in quanto potrebbe essere solo l'espressione di coperture.

le coperture sono + facilmente effettuabili attraverso altri strumenti derivati come mib0 e isoalpha, ma fino a che la vola implicita prezzerà sopra il 30% risulta troppo caro agli operatori e si andrà avanti con il fib.
 
ma ci sono notizie particolari che hanno dato luogo a sto ribasso?
se confermato in chiusura, prossimo target su scala daily intorno ai 22150.
 
Torel ha scritto:
solo per curiosita' sto affondo e' dato da qualche news o solo dai grafici?

VENDITE 'BIG' DEL COMPARTO COMPUTER DEPRIMONO MERCATO (ANSA-BLOOMBERG) - ROMA, 26 FEB - Hewlett-Packard, la seconda maggiore societa' mondiale nel comparto dei computer, sta contribuendo oggi a deprimere i contratti futures sui principali indici della Borsa statunitense, sulla base delle indicazioni che vengono da Londra

potrebbe essere questa
forse, chissà :)
 
gia' ieri la trimestrale e' uscita buona di hp pazienza, un po' ste cose pero' mi fanno arrabbiare ,
bando alle ciancia , per me alle 12.01 > 920 falsa rottura :)
<920 chiudo i pezzi presi prima :sad:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto