LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 26 febbraio (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
tkngramo

un paio di domande per stressarti, ma per capire.

la parabola la fai partire da un minimo e poi la tiri su. perchè proprio quel minimo?

siccome non riesco a vederlo quanto aumenta con il passare dei giorni il livello di supporto? una 50ina di tick?

arseniolupin

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
tkngramo

la parabola la fai partire da un minimo e poi la tiri su. perchè proprio quel minimo?

siccome non riesco a vederlo quanto aumenta con il passare dei giorni il livello di supporto? una 50ina di tick?

ops aggiungo.

il minimo l'ho capito :)

la pendenza della parabola però + passa il tempo + diventa stressante il seguirla in quanto ha meno pendenza e gli scarti giornalieri aumentano.
o no?

gengiskan

Forumer storico
buongiorno a tutti
ho il book di sella bloccato a alle 13.35 a 22895
che mica qualcuno mi puo dire a quanto passa adesso?

ma guarda te devo fare trading via forum :evil:
gengiskan

gioric

Forumer storico
gengiskan ha scritto:
buongiorno a tutti

gengiskan

anche realtick è messo uguale

vilasguil

Forumer storico
gengiskan ha scritto:
buongiorno a tutti

gengiskan

anche io con epta gengis
probabilmente non e' un problema di tol
:rolleyes:

TknGramo

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
tkngramo

allora, le rette richiedono due punti per essere definite. le parabole richiedono tre punti. come definire i tre punti? ovviamente questo e' il difficile.
nel caso in questione, io ho scelto i tre minimi piu' importanti da sei mesi a questa parte. tutto qui. poi con un algoritmo matematico disegno la parabola con excel. ogni parabola ovviamente e' differente dall'altra...
per capire poi che valori sono di supporto, la disegno per punti, giorno per giorno.
quindi la domanda di quanto aumenta con il passare dei giorni ha una risposta differente per ogni parabola, e cmq non e' uguale. nel caso in questione ti posto i livelli che come vedrai varieranno:
22792.54403
22854.85835 (questo era ieri)

22918.01545 oggi
22982.01531 domani ecc
23046.85795
23112.54336
23179.07154
23246.44249
23314.65621
23383.7127
23453.61197
23524.354
23595.9388
23668.36638
23741.63673
23815.74984
23890.70573
23966.50439
24043.14582

ovviamente devi arrotondare all'intero, anzi meglio allo zero o al cinque.
il disccorso e' lungo, e ci possiamo lavoare, magari su un 3d. diciamo che Cantore e' il maestro, ma io sto cercando di trovare un metodo personale.

per es, ti faccio vedere come la discesa di oggi si e' arrestata esattamente sulla parabola di supporto sul grafico a 5 minuti.

aspetta che ti posto l'immagine.
time frame 5 minuti, grafico delle ultime due settimane

immmagine.jpg

ovviamente poi, il discorso ha la stessa valenza che si ha per tutti i supporti e le resistenze anche quelle lineari (le rette).

arseniolupin

Forumer storico
il problema forse è che i tol prendono i dati da radiocor.

se è così il radiocor ha book in funzione e prezzo flash incriccato.

il derivato funziona normalmente però.

ora 900-905

TknGramo

Forumer attivo
nel caso del time frame a 5 min, la parabola e' stata testata a meno di qualche punto almeno 3 volte dopo che e' stata definita. quindi vuol dire che il supporto e' stato riconosciuto. di contro, i supporti sul 5 min ho verificato che non hanno molto valore rispetto a quelli sul daily o orario...
ah, dimenticavo, le linee rosse e verdi orizzontali sono i pivot, che per me sul grafico a 1 minuto hanno molto valore

arseniolupin

Forumer storico
ottimo tkngramo

stasera dopo una stampata e ingrandimento me lo studio.

altra domanda

la parabola che usi (se io volessi ripeterla) è quella che il sito xtrader.net ti fà in automatico?

TknGramo

Forumer attivo
infine oggi c'e' stato il perforamento dei 920, e cosa fare? dovrebbe reggere, pero' sul grafico daily va verificato in chiusura, non nell'intraday. io ho rischiato e ora sono long da 920...
certo e' che il perforamento e' indice di debolezza comunque.

Users who are viewing this thread

Alto