FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 30 luglio (3 lettori)

gioric

Forumer storico
*brendom* ha scritto:
gioric ha scritto:
*brendom* ha scritto:
no..stai sbagliando

ti annullavano il trade a 24800 e ti lasciavano short da 25200.

ti sei informato?
allora ha ragione Lupin, si son comportati diversamente

si certo.

ne sono parte in causa e sono informato.

quindi: chi ha tradato sotto 25100 avra' i sui contratti annullati senza poter scegliere nulla.

(e come dicevo prima il bello e che te li ritrovi in portafoglio il giorno dopo)

ho telefonato alla banca
in effetti è vero
l'altra volta hanno dato la possibilità di scelta questa volta no
sempre meglio :-D
 

simone7110

Forumer storico
Oggi mi sono svegliato tardino , causa festeggiamento compleanno ieri sera :D ...e ieri notte :D :D :D
....pertanto vi saluto ora :

BUONGIORNO a tutti gli amici dei livelli :eek: :p


simo'
 

mappets

Forumer storico
http://www.borsaitalia.it/opsmedia/pdf/11083.pdf
questo è il regolamento di borsa(dove interessa a noi è da pag 140(gestione degli errori,art.4.9.3)

http://www.borsaitalia.it/opsmedia/pdf/11083.pdf
e queste sono le istruzioni a cui il regolamento + volte rikiama...(ci interessa da pag.262 art.IA.11.1.1)
se non ho capito male,o 1 operatore fa 1 errore e allora rikiede la procedura di errore e va bene,oppure può intervenire di ufficio,quando dato il "prezzo teorico di mercato",si registrano"scostamenti dei prezzi dei contratti conclusi rispetto ai prezzi di riferimento"...
tratto dalle istruzioni:dato quindi il prezzo teorico(c'è anke tutta la pappardella su come calcolarlo..)"lo scostamento massimo per i contratti futures su indici è pari a 1,5%"...
ora rimane il problema:dato ke il valore ke indica lo scostamento eccessivo è fisso,1,5%,perkè 2 gg fà hanno ammesso i prezzi da 26200 in giù,e ieri da 25100 in sù(molto + vicino al prezzo di riferimento del mercato in quel momento)se il prezzo di riferimento + 0 - era uguale?mah...
p.s.io non ho letto ieri nessun comunicato della borsa italiana ke spieghi cosa è successo..qualkuno ha letto qualkosa?
 

mappets

Forumer storico
"per l'espletamento della procedura di gestione errori di cui al presente articolo Borsa Italiana applica all'operatore ke ha commesso l'errore 1 corrispettivo proporzionale all'entità degli interventi di Borsa stessa,secondo quanto stabiliti nelle Istruzioni"
ma ke vuol dire"applica 1 corrispettivo"????
 

*brendom*

Forumer attivo
mappets ha scritto:
"per l'espletamento della procedura di gestione errori di cui al presente articolo Borsa Italiana applica all'operatore ke ha commesso l'errore 1 corrispettivo proporzionale all'entità degli interventi di Borsa stessa,secondo quanto stabiliti nelle Istruzioni"
ma ke vuol dire"applica 1 corrispettivo"????

penso che si accordino con una cifra corrispettiva di riferimento il che significa appiopparsi tutte le pappardelle(fib) che hanno tradato nel momento seguente al suo errore in questo caso 25100..ah ah chissa' perche 25100 ..forse perche erano amici?? mentre 2 giorni prima no...l'hanno punito con 700 pt.in meno...siamo in italia no ? ...le conoscenze sono conoscenze eh..eh..

a dopo vado per caffe'...

batte 325
 

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
>>>perchè tick minimi maggiore del mini dovrebbere essere uno svantaggio

si, il tick minimo è doppio
con più è piccolo e con più ti permette di calibrare entrate ed uscite

ti risulta che la vola è circa doppia del fib/mini?
questo è sicuramente un vantaggio

ok la liquidità

l'unico problema sembrano essere le commissioni

se faccio un'operazione da 100€, 20 li devo dare alla banca
ENNO' :-D


e tu non la fai da 100 euro ma da 130 cosi' tirimangano 100 netti all'incirca. e questo perchè la vola è piu' alta del fib/minifib ...e poi le commissioni si trattano gioric se fai un minimi di eseguiti al mese....

comunque sto tradando con obbiettivi di 12 tick almeno.....e ieri sono riuscito finalmente a gestire un posizione in trailing stop....anche se ho chiuso a +120 e potevo farlo a +200 ho comunque gestito la posizione in gain superato il tp....dei 12/13 tick....

anche nei periodi di alta vola del fib la differenza come dicevo sta nel fatto che molte volte sul fib capitano dei giorni in cui se ti perdi un movimento non hai mai durante l'intera giornate altre possibilità di fare trade ad alta % di successo e quindi perdi una giornata di lavoro stando a guardare il video senza piu' riuscire a rientrare sul mercato....
sul bund molte volte mi sono ritrovato a non aver fatto nessuna operazione (per motivi di lavoro o altro) fino alle 18 e poi fare 15 tick in 30 minuti....
 

Ghibli

Forumer attivo
Non so quanti estimatori di Elliott ci siano, ma ho visto che parecchi frequentano anche l'altro appartamento e quindi mi pare giusto mettere
anche qui dei numerelli.
Prendiamo il Mib30 così è più semplice da seguire.
Dal massimo 26366 è partita una struttura che al momento non è dato sapere se sia correttiva (in 3 onde) e quindi ci aspetta successivamente un altro pezzetto di rialzo, oppure impulsiva e perciò si scende in 5 onde.
Comunque fino a 3 la strada è comune perciò:
26366-24571 1orA
24571-25690 2orB (61.8% era 25680)
25690-...24580 (minimo come C tronca) poi 23900 e 22800.
da notare che l'ottimale di una proiezione a 5 onde, quindi impulso a scendere della 1 (26366-24571) dà come arrivo 20560! :eek:
Venendo alla sottostruttura partita da 25690, sempre qualora questo max gli fosse bastato, avrenmmo per la 3orC:
25690-25412
25412-25571
25571-25090
25090-25350 (gli basta?)
25350-25180 (se tronca perchè 4 >50% ritracc.) poi 25070-24900-24790.
Il TP esteso di questa 5 sarebbe circa 24520 che potrebbe "accontentare"
anche come Target di C tronca (24580)

Ho sottomano questo grafico del G@T, spero abbasti. (Non è mio)

692.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto