arseniolupin ha scritto:
per un pelo.
per 50 metri non sono riuscito a infilzare la bandierina a quota 25.500.
è una questione di puntiglio. Non son pago finchè non li vedo.
E' la stessa storia di uno scalatore , anzi ora visto che non ho fretta la racconto pure.
Lo scalatore di vette non può ritenersi appagato se arriva a 5 metri dalla cima dopo aver faticato 2 mesi e mezzo per l'impresa, non è la stessa cosa arrivare in cima o fermarsi a 5 metri dall'obiettivo. sarebbe un coito interrotto incredibile.
ecc.........................
Caro Lupin : evidentemente il tuo scopo non è di far soldi ma di levarti delle soddisfazioni.
Padrone naturalmente.
In effetti il 99% delle persone opera e sceglie per motivi psicologici ed emotivi, non razionali.
Tutti i giorni vediamo traders che fanno le fesserie più varie e più grosse(Io per primo )(Parere personale di ciascuno di noi naturalmente)
( E' facile vedere i presunti difetti degli altri).
Vediamo altresì, che il più delle volte non è tanto la tecnica che manca , ma sopratutto la psicologia; traders con decine di anni di esperienza che continuano a comportarsi in modo assurdo.
Naturalmente se uno fa solo errori , dopo un po' viene espulso dal mercato se non è un Paperon de' Paperoni. E si vedono così moltissimi partecipanti al forum , che dopo 1-2 anni spariscono.
Fra quelli che rimangono la situazione più corrente è mista: buone capacità di operare ,che salvano la media , e poi qualche fesseria ricorrente o vizietto che rovina (più o meno) l'andamento generale.
Naturalmente io parlo per me : se non facessi degli errori ricorrenti ( i più gravi dovuti sempre a motivi psicologici) sarei bravissimo. Ma è poco più di un anno che opero e spero di riuscire a perfezionarmi anche se so' di molti che dopo una vita intera non riescono ad imparare più di tanto.
Il forum è un'importante mezzo di evoluzione perchè ti permette di confrontarti e di allargare la visuale ( a volte ti induce anche in errore) e di perfezionare il tuo carattere da trader.
A questo scopo è utilissimo l'esempio di chi come te è disposto a svelare la propria operatività e mettersi in gioco con tutti i pro ed i contro che ciò comporta.
Vi sono altri traders sui forum, bravissimi ( forse ) ,che però non danno nulla .
Naturalmente ,siamo adulti e vaccinati e quindi facciamo quel che ci pare ; l'unica cosa importante è che si sia perfettamente coscienti di quello che si fa e perchè lo si fa.
Bene , vi ho fatto la predica del mattino , ora potete scatenarvi.