LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 30 maggio

arseniolupin ha scritto:
tkngramo

ti racconto tutto, tanto oggi cazzeggio.

non solo solo trader. Ho un degno lavoro decentemente stipendiato. Niente di che rallegrarsi , ma credo sopra la media nazionale.

il lavoro non mi porta via troppo tempo, per mia scelta, posso fare altro nel frattempo. Non sempre, ma spesso.

ho smesso di fare trading per molte ragioni. Un tempo chiudevo imperativamente entro le 17.20. poi se continuavo così rischiavo di finire alla neuro per lo stress accumulato.

ho cambiato strategia,

questo che dici lupin è la situazione che molti non hanno ,,,in altre parole hanno un lavoro di mer.da e continuano a fare trading stretto sperando che la borsa cambi loro la vita...ma loro lo sanno che non è così e questo li rende ancora più accaniti...

personalmente parto ora per Roma e vado afarmi questo santo ponte fuori dalle p'alle,,,visto che anche io lavotro è oltre che sopra la media e parto ogni qualvolta il genio me lo dice!
chiuso!
buon ponte!
bob

gioric ha scritto:
>>>anche se non so bene come diminuire il rischio, visto che io trado perche mi piace il rischio!!!

hai l'approccio del giocatore
non è proprio l'ideale
x me il rischio, visto che operiamo su future, va tenuto il più basso possibile
chiaramente, l'adrenalina è spesso sotto i tacchi e il trading diventa anche piuttosto palloso, però, per me è l'unoca strada

sapevo che e' ampiamente criticabile avere un profilo da giocatore, ma meglio nn essere ipocriti. chi trada ama il rischio, senno' ci sono molti altri lavori che si possono fare.
cmq, io amo il rischio controllato, o controllabile... e quindi mi ricopro le posizioni di trading con studio, e con un lavoro che porto avanti nonostante i mille problemi che ci possono essere...
ecco perche' cmq sto lavorando da mesi su un trading system, che cmq mi da soddisfazioni, anche se non e' ancora completato... rappresenta come dire un percorso anche di crescita intellettuale che non e' da disdegnare...

Mi è piaciuta molto la metafora di lupin:è la metafora di ognuno di noi (credo) tutti vogliamo arrivare alla vetta e quando ci arriviamo cominciamo ad intravedere altre vette ancora più affascinanti, ancora più ardue. Purtroppo però non tutti riescono a raggiungere la meta, il cammino non è sempre facile i territori che incontraiamo non sono mai gli stessi, le montagne non sono mai le stesse, l'equipaggiamento non è mai lo stesso e molti non ce la fanno e si feriscono profondamente e non guardano più in alto. Non capiscono in molti la sfumatura (lupin l'ha capita) che non è tanto la vetta la cosa più importante perchè quella non la raggiungeremo mai, ma il cammino che facciamo, come lo facciamo e perchè lo facciamo.

Un saluto da geronimos

Buongiorno a tutti.
Bravo Arsenio. L'importante è essere convinto delle proprie azioni.
Venendo al nostro, la settimana è molto importante. Appare chiaro che ormai la reazione a catena è cominciata. Innescata dalla FED ci porterà ad una nuova bolla che però magari scoppierà quando gli indici saranno a 30000 o giù di lì (dopo le elezioni americane). Nel frattempo operare contro un trend del genere è veramente molto pericoloso. Ho controllato i grafici e le statistiche ebbene è dal 2000 che non assistiamo ad un ipercomprato del genere segno che lo swing rialzista è veramente molto forte. E' chiaro che la correzione ci sarà, ma non è dato di sapere a nessun comune mortale nè quando nè di quanto. Ergo nonostante tre finestrelle laggiù bisogna guardare in alto perchè gli indici sembra che lì vogliono andare.

>>>Purtroppo però non tutti riescono a raggiungere la meta

non sto a ricordarti le statistiche se no qui mi cazziano :-D

>>>E' chiaro che la correzione ci sarà, ma non è dato di sapere a nessun comune mortale nè quando nè di quanto.

OTTIMO!
oggi mi 6 piaciuto :)

eccomi.....in mia assenza il lupaccio tenta di nuovo i 25500 ma io mi imbarco con capitan Mirella e mantengo sempre il corto a 25150...... Mirella dai ci vuole la rottura dei 25180/25160 e torniamo dritti a 24970

Visto che è la giornata del cazzeggio vi dico che anch'io ho un lavoro che mi rende bene con qualche ora d'impegno.
Queste ore d'impegno qualche volta mi hanno fatto fare delle grosse fesserie o perdere delle buone occasioni e ne ho tratto la conclusione che l'ideale è non avere distrazioni.
Ho troppo poca esperienza per operare a medio termine che secondo me richiede più capitali e più margini di loss.
L'intraday mi sembra un'operatività più controllata anche se più faticosa anche se stare 8-10 ore davanti ad un monitor è semplicemente allucinante.

L'obiettivo è di far soldi e basta

Il mio scopo è di imparare il più possibile con due -tre anni di full-immersion e poi passare ( se non sono fallito nel frattempo) ad un'operatività più tranquilla, possibilmente da un'isoletta dei Caraibi con tanto sole ,mare e donne senza problemi.

TknGramo ha scritto:
ngiorno a tutti! lupin sei un filosofo ma ti sei dimenticato i pivot!

e gia' che ci sei, ci dici se ci sono inutili notizie per oggi in arrivo?

cmq, io penso si cresca fino a al 5/6 quando la bce si riunisce e poi giu' di nuovo...

riflettevo anche sul fatto che mi sembra che ci abbia scelto di essere monodirezionale, vale a dire tradare sempre al rialzo (lupin) o al ribasso (dan24) ottenga dei buoni risultati... come dire che non cercare di prendere sempre l'inversione e quindi mettersi contromercato porta a una operativita' piu' efficiente, o sbaglio?

piu' efficace non lo so...credo che non sia giusto tapparsi gli occhi e sperare sempre che vada nella tua direzione....però come dicevo ed ho detto in passato io riesco piu' a capire il momento in cui il mercato ha voglia di incassare il malloppo. Poi se ricordi quando eravamo a 23800 circa dissi che se facessi i long sarei dovuto entrare e me ne pento chiaramente fa focalizzarsi solo su una direzione mi ha aiutato molto a capire le dinamiche che muovono il fib...forse nel tempo e negli anni capiro' pure il meccanismo per cui si va la rialzo :-D :-D

>>>possibilmente da un'isoletta dei Caraibi con tanto sole ,mare e donne senza problemi.

:-D
mi è piaciuta quella delle donne senza problemi (se era riferito a loro)
e si, perchè se sei in un'isoletta con donne con problemi, diventa un inferno :-D

x TV ho visto un milionario americano che faceva trading (di posizione) dal suo mega yacht (come caz si scrive!) e si spostava in continuazione nei caraibi :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto