FTSE Mib Futures Livelli operativi Indici & Futures del 14 Giugno

ciiiiip ha scritto:
puntando allo strike 33000 puro io personalmente non avrei mai buttato via soldi in una schedina su giugno, bensi sarei andata su luglio medesimo strike pur pagando di piu

la mia copertura della call 33000 giu sulla put 32500 giu è dovuta al fatto che ho coperto la posizione "a strike" con un costo minimo ed è quello che volevo..

non so se sono riuscita a spiegarmi

cip, lo so che repetita juvant, ma ho capito benissimo cosa vuoi dire
1-ritieni che siano soldi buttati via comperare la schedina su giugno
2-saresti andata su luglio (e infatti l'hai fatto)
3- sei entrata per coprire la put giugno

io invece non sono d'accordo su nessuno dei tre punti. e infatti ho fatto il contrario...
tutto bene, sono opinioni su cui non possiamo esprimere un giudizio assoluto
tutto questo, ovviamente, senza esercitare il diritto di dire " be', cmq a me e' andata bene! "
:)

Fool ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
se ti volevi giocare la schedina pura dell strike 33000 questa settimana

ti conveniva andare su luglio piuttosto che giugno

se entra ITM entra su tutte le scadenze (fino allo stacco)

se ne vuoi la riprova

guardati la call 32500 sia su giugno che su luglio... oramai sono ITM, luglio sconta i dividendi, ma la call batte addirittura di piu di quella giugno

questo volevo dire

p.s.

inoltri non ti ritroveresti con un cerino in mano caso mai non entrasse ITM entro la scadenza giu

a me sembra che la mia schedina e' gia stata vinta, perche ho fatto 100% in poche ore. e cosi' la schedina pubblicata oggi, mi e' gratis in questo momento.
non considero interessante la call33 luglio, perche troppo costosa.

ah beh

se ne
hai trattato 1000 ti sei fatto lo stipendio annuale

ciiiiip ha scritto:
ah beh

se ne

be' come dici tu, mi ci rifaccio le labbra... :smile:

non e' importante il volume per me, ma nelle mie statistiche e' importante la correttezza dell'operazione. su base storica me le studio e poi vedo cosa conviene ripetere con volumi maggiori e cosa no.
rimane il fatto che l'altro giro con 10 schedine ho gainato parecchio ricordi? mi avevi fatto anche i complimenti... :rolleyes: :)

Fool ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
ah beh

se ne

be' come dici tu, mi ci rifaccio le labbra... :smile:

non e' importante il volume per me, ma nelle mie statistiche e' importante la correttezza dell'operazione. su base storica me le studio e poi vedo cosa conviene ripetere con volumi maggiori e cosa no.
rimane il fatto che l'altro giro con 10 schedine ho gainato parecchio ricordi? mi avevi fatto anche i complimenti... :rolleyes: :)

si ma è stata na botta di kulo

se no non sarebbe stata una schedina

bravo per aver tenuto la posizione

Fool ha scritto:
Fool ha scritto:
Fool ha scritto:
mi metto a 510 per tentare un long stop stretto

mi prendo altre 2 schedine a 16 invece... call33000 giugno. sono schedine, anzi dei gratta e vinci...(qualche volta) ...

allora ne ho venduta 1 a 32. a meno delle commissioni, conto un +100%... :)

quindi vuol dire che l'altra mi e' gratis.

in realta' ne ho altre due coppie, a 13 e a 20. ma aspetto...

allora ne ho venduta un'altra a 30.
a questo punto me ne rimangono 4 con una spesa di 36 complessive, a meno delle commissioni.
una ritracciamento domani me le porta di nuovo a 13 minimo, e li me le ricompro...
sono schedine e ci gioco per cercare di averle a prezzo zero... :smile:

ciiiiip ha scritto:
si ma è stata na botta di kulo

se no non sarebbe stata una schedina

bravo per aver tenuto la posizione

e conto di nuovo in una botta di kulo, possibilmente a costo zero...
la motivazione pero' a sto giro e' che mi suonano strani alcuni movimenti fatti qualche settimana fa di qualche migliaia di queste call33000 scambiate a 14... penso che se arrivano a 70 (per esempio) potrebbe avvalorarsi la tesi che fossero state acquistate da qualcuno che voleva scommettere su un mercato forte per tutti i movimenti che ci sono (rcs, unicredito ecc)

Fool ha scritto:
meisrome ha scritto:
ARSE PROSSIMO MURO A 735
pari a 2,618 per la 3

per me 720 ...

aggiornamento grafico 15 minuti... ecco dove siamo...fermati ancora dalla parabola di resistenza
se usciamo allora ci potrebbe essere un po' di direzionalita...
1118759598immagine.jpg

Una domanda banale banale,scusateme...
quando si vende una call i soldi che vengono accreditati si possono utilizzare nel conto per fare altre operazioni oppure vengono anche questi immobilizzati oltre la marginazione???La mia richiesta scaturisce dalla volontà d i vendere delle call e casomai proteggermi con un fib!!!Il problema non so se me bastano i sesterzi'''
Grazie per la risposta
ciao etna22

Users who are viewing this thread

Back
Alto