FTSE Mib Futures Livelli operativi Indici & Futures del 9 Giugno 2005

Fernando'S

Forumer storico
Attrattori: fSPMib 32190 31950; iDax 4571 4531; iNasdq100 1536 1517; iE/$ 1,2345 1,2232; Bund 123,67 123,26; Stm 13,05 12,65. Grafico:il C.I. aumenta a 8.71

1118297533trend090605.gif

Buon giorno a tutti :)

Aggiornamento EurA :

visto che sono un po' di giorni che non faccio un commentino sulla nostra amata/odiata MaialaZZa , eccomi qua ....vi posto cio' che penso ad oggi :
l'ultimo periodo e' stato caratterizzato da una serie di eventi che hanno fatto mutare quello che c'e' stato da ben 3 anni a questa parte, ovvero l' ascesa incontrastata dell' Euro.
I recenti referendum in Francia e Olanda , oltre alle varie ripercussioni politiche in Germania e Italia hanno messo in dubbio la bonta' della moneta unica Europea.
Tutto questo e' coinciso con la violazione di un supporto grafico importantissimo , ovvero quota 1,25.
La conseguenza a tutto cio' e' stato quello a cui abbiamo assistito settimana scorsa, ovvero un piccolo accenno di panic selling.
Che il trand sia cambiato , ora e' ben visibile a tutti, anche se , come sappiamo , l' EurA riserva sempre sorpese, non e' impensabile che possa riportarsi a breve su valori di un mesetto fa, ma ormai i massimi a 1,35 -1,36 sono e saranno solo un ricordo.
Attualmente pero' la forza di risalire manca , e , guardando i grafici, vedo come naturale completamento di questa discesa area 1,20 - 1,1950, solo da questi livelli potrebbe partire un rimbalzo degno di nota.
Il minimo fatto a 1,2160 ha dato il via al rimbalzo conclusosi ieri , quando sulla resistenza di 1,2350 si e' tornati decisamente indietro.
Sul valore di 1,2160 , che a questo punto sara' l'ultima speranza di tenuta per chi e' long, mi basero' sulla validita' delle ipotesi di minimi esposti prima. Dovesse tenere questa quota, potremmo vedere la MaialaZZa riprendersi con piu' vigore.
Vabe' , io ho detto :D :D

me ne resto tranquillo con il mio shortino finche' non vedro' un serio accenno di ripresa ;)

buon trading a tutti quanti :)

Ecco i dati amerrrricani attesi per oggi (fonte Fo64) :

* Usa:
ore 14,30 richieste settimanali sussidi disoccupazione, precedente: +25.000 a 350.000, atteso 335.000
ore 16,00 audizione di Alan Greenspan alla Commissione economica congiunta

NON PARLARMI DI MAIALA!!!!!!!!!
Vengo da una indigestione di cozze crude e a sentire parlare di roba da mangiare............................... :( :( :(
Comunque con il cambio non ci traffico più.
Non lo "sento" e le vecchie posizioni le ho liquidate già da tempo.
Mi sono fissato con questo testa e spalla e me ne sto tranquillo ad aspettare gli eventi con 9 mini corti.
Ho letto di uno che fa 150 operazioni al giorno!!!!!
Quanto paga in commissioni? e in stress?
Quando ne facevo 20 già ero rimbecillito e a malapena mi pagavo le spese.
Condivido la tesi di Lupin(nel mio piccolo): poche operazioni pianificate e grande tranquillità :) :) :) :)
(e niente stop stretti: tanto quelli ti fottono sempre)

Users who are viewing this thread

Back
Alto