FTSE Mib Futures long fib di posizione

chiusa posizione al settlement 15.927

mi è andata veramente bene , 8500 punti fib sono roba buona e per quest'anno sono a posto. ora starò un pò fuori dal derivato aspettando la prossima occasione, dove entrerò troppo presto, medierò troppo in fretta, ma alla fine sarà di nuovo gain. la questione è solo dopo quanto tempo, cosa che ormai non mi preoccupa più

hasta el long, siempre :ciao:

Complimenti Arsenio,

hai sempre un' ottima gestione psicologica dei tuoi trading

era scomodo da portare in giro. soprattutto in bici. sai che prolunga... :-o

Grandissimo Lupin,un personaggio decisamente carismatico che ha sempre messo a disposizione il "proprio" sapere senza "alterigia" o "fini reconditi" (come invece purtroppo si nota in tanti forum odierni) ed in epoca "pioneristica" del trading on line.. si ci ha istruito tutti, un personaggio che ha conquistato tutti per la sua classe, bon ton, simpatia ed autoironia. Grandissima stima per Lupin, come trader e soprattutto come "uomo" . E naturalmente affetto. Ciao Arsenio, fatti sentire più spesso.

Ultima modifica:
Complimenti Arsenio,

hai sempre un' ottima gestione psicologica dei tuoi trading

La questione é semplicissima, più fai intraday o trading di corto medio raggio e stai attaccato al monitor, più possibilità hai di fare capziate e farti prendere dalla sindrome del "ditino facile umorale", quello che scappa via in un baleno senza te ne renda davvero conto.. questo serve solo a far ingrassare le banche in commissioni ( banche che spesso oltre che fornire le piattaforme di trading sono anche MM.) ed ad azzerarti il c/c...... in definitiva 2 o 3 entrate secche l'anno, attendendo pazientemente il punto di ingresso e di uscita, é la strategia migliore, non a caso con 8.000 e rotti punti di Fib, somma penso di due Fib, Arsenio dichiara di essersi messo a posto per tutto l'anno e di attendere ora per future entrate convenienti, sempre secondo il suo "sentiment"... C'é chi utilizza le opzioni (che scadono però come lo yogurt e la vola la decide l'MM, a sua convenienza, siamo in Italia e non solo) e chi il future, meglio il future, strumento meno manipolabile .. anche se penso che Arsenio si sia coperto con opzioni..

Ultima modifica:
La questione é semplicissima, più fai intraday o trading di corto medio raggio e stai attaccato al monitor, più possibilità hai di fare capziate e farti prendere dalla sindrome del "ditino facile umorale", quello che scappa via in un baleno senza te ne renda davvero conto.. questo serve solo a far ingrassare le banche in commissioni ( banche che spesso oltre che fornire le piattaforme di trading sono anche MM.) ed ad azzerarti il c/c...... in definitiva 2 o 3 entrate secche l'anno, attendendo pazientemente il punto di ingresso e di uscita, é la strategia migliore, non a caso con 8.000 e rotti punti di Fib, somma penso di due Fib, Arsenio dichiara di essersi messo a posto per tutto l'anno e di attendere ora per future entrate convenienti, sempre secondo il suo "sentiment"... C'é chi utilizza le opzioni (che scadono però come lo yogurt e la vola la decide l'MM, a sua convenienza, siamo in Italia e non solo) e chi il future, meglio il future, strumento meno manipolabile .. anche se penso che Arsenio si sia coperto con opzioni..

non ero coperto con opzioni se intendi opzioni Mib0 sul indice. da quando ci sono le settimanali, le quindiicinali , le giornaliere :lol: , non ho + fatto un'operazione con loro. se la faccio sicuro mi sbaglio e pasticcio . ho in pista e faccio un pò di opzioni isoalpha e nulla altro.

rientrerò sul mercato (parlando del breve ) quando mettendo in preventivo 3/4 mediate a debita distanza una dall'altra non dovrebbe esser difficile poter tirar su un prezzo di carico attorno ai 13.000. con un prezzo di carico li attorno (corrisponde a valori di titoli del paniere attorno ai minimi termini) posso portarmelo a spasso anche un paio di stagioni senza patemi d'animo.

se le condizioni di mercato , di sentiment, di sostanza cambieranno prenderò di mira un punto per il centro più in alto e via.

ma pitosforo....questo nome mi dice qualcosa, ma purtroppo a causa del diminuire dei miei neuroni, peste se mi ricordo......

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto