FTSE Mib Futures long fib di posizione

grazie umbolox
comprendo le tue perplessità, sono anche le mie
inoltre la mia domanda è posta ad Arsenio anche per provare a stanarlo, ma ovviamente sono grato a tutti gli esperti di opzioni
nel caso specifico
la vendita di un paio di put otm permetterebbe di alzare il prezzo di carico di circa 600 punti (magari con un po' di aumento di vola si fa meglio)
se l'indice sale forse si può operare rollando le put su strike maggiori
se scende fino alla scadenza non ci sono problemi perché le put sono coperte dal fib

il fatto è che il fib sarebbe bloccato proprio per coprire le put e allora in caso di ribasso e successivo rimbalzo non si vede come approfittare delle quotazioni senza rischiare di trovarsi male alla scadenza

trattandosi di un problema di gestione della posizione i maghi delle opzioni che si aggirano da queste parti potrebbero avere qualche consiglio da dare

senza una trovata, sono d'accordo con te, non se ne fa niente

ciao

grazie umbolox
comprendo le tue perplessità, sono anche le mie
inoltre la mia domanda è posta ad Arsenio anche per provare a stanarlo, ma ovviamente sono grato a tutti gli esperti di opzioni
nel caso specifico
la vendita di un paio di put otm permetterebbe di alzare il prezzo di carico di circa 600 punti (magari con un po' di aumento di vola si fa meglio)
se l'indice sale forse si può operare rollando le put su strike maggiori
se scende fino alla scadenza non ci sono problemi perché le put sono coperte dal fib

il fatto è che il fib sarebbe bloccato proprio per coprire le put e allora in caso di ribasso e successivo rimbalzo non si vede come approfittare delle quotazioni senza rischiare di trovarsi male alla scadenza

trattandosi di un problema di gestione della posizione i maghi delle opzioni che si aggirano da queste parti potrebbero avere qualche consiglio da dare

senza una trovata, sono d'accordo con te, non se ne fa niente

ciao

Se non vuoi incassare la perdita che hai sullo short, puoi sterilizzare la posizione comprando la scadenza successiva del FIB:

Sei short sul FIB giugno
Vai Long sul FIB settembre

Il FIB settembre ha un pò di spread ma poca roba che si riduce via via che ti avvicini a giugno...

saluti ;)

Ultima modifica:
ciao, arsenio
ho bisogno di te, per disegnare una strategia di recupero

ho una posizione short sul fib che posso migliorare vendendo put 03/14 otm e rollando la posizione fib fino a che serve
mi domando però quali interventi possono essere utili se le put dovessero andare atm; cioé, con quale operazione sarebbe possibile sterilizzare la posizione al momento opportuno?
non credo che chiudere put e fib contemporaneamente otterrebbe lo scopo

promessa: dopo di questa "hasta el long siempre"

grazie
ciao
Quando si cerca di andare in pari , 1 idea potrebbe essere l uso di +1 -2
Spiego , mettiamo abbia venduto fib a 16500 se oggi aggiungo +2p17-4p16500 spendendo 0 , ho migliorato se scende, non ho peggiorato se sale
Anni fa c era 1 bell es di questo in direzione long del compianto Giadel, Giancarlo del bono di rusciacca

ciao
facciamo un esempio con 2 conti
partiamo dalla put 03/14 15000 che si può vendere a 600
immaginiamo di essere oggi short sul fib con pdc 14600
vendendo 2 put porto il pdc a 15200

se il fib scende sotto 15200 sono in gain ma al massimo posso guadagnare 200 e debbo mantenere la posizione fino alla scadenza

se la discesa continua credo di dover intervenire con l'acquisto di 2 call 15000 stessa scadenza, ma dovrei pagarle max 200, prezzo al quale la posizione andrebbe in pari

se il fib sale la situazione rimane quella di un short con pdc 15200, un po' migliore di quella iniziale

allora il punto è:
come disegnare una curva delle quotazioni del fib nel tempo che corrisponda ad un prezzo della call 03/14 di 200?
lo so che la vola influisce, ma la lascerei come variabile indipendente e nel disegnare la curva la considererei costante
ciao

ciao
facciamo un esempio con 2 conti
partiamo dalla put 03/14 15000 che si può vendere a 600
immaginiamo di essere oggi short sul fib con pdc 14600
vendendo 2 put porto il pdc a 15200

se il fib scende sotto 15200 sono in gain ma al massimo posso guadagnare 200 e debbo mantenere la posizione fino alla scadenza

se la discesa continua credo di dover intervenire con l'acquisto di 2 call 15000 stessa scadenza, ma dovrei pagarle max 200, prezzo al quale la posizione andrebbe in pari

se il fib sale la situazione rimane quella di un short con pdc 15200, un po' migliore di quella iniziale

allora il punto è:
come disegnare una curva delle quotazioni del fib nel tempo che corrisponda ad un prezzo della call 03/14 di 200?
lo so che la vola influisce, ma la lascerei come variabile indipendente e nel disegnare la curva la considererei costante
ciao
puoi scaricare il simulatore di Hoadley dal suo sito, oppure fiuto
entrambe el versioni gratuite.

C

Quando si cerca di andare in pari , 1 idea potrebbe essere l uso di +1 -2
Spiego , mettiamo abbia venduto fib a 16500 se oggi aggiungo +2p17-4p16500 spendendo 0 , ho migliorato se scende, non ho peggiorato se sale
Anni fa c era 1 bell es di questo in direzione long del compianto Giadel, Giancarlo del bono di rusciacca
...... ciao maestro.....migliorato se scende fino a 16500,....se va oltre e' sterilizzata

:-oposto pari a 10.000 l'ingresso in perdita (mettiamo a 16.500)

hai diritto di:
1) acquistare free rischio 5000 al rialzo fisso
2) infiniti trade al rialzo x 4000

se l'indice sale non hai grossi problemi (e puoi riconvertire a livelli più alti)
ovvero non riconvertire più e tradare al rialzo free rischio 4.000 a vita

se l'indice scende la tua posiz sh essendo > della long si aggiusta (e se scende molto puoi sempre girare long l'originaria posizione short)

così come chiacchiera da bar, la decisione deve essere la tua

ciao
l'ho fatto
vendute 8 put 03/14 15000 a 705
2 servono per alzare il pdc del fib short a circa 15300 contando le commissioni (le altre sono un trade nuovo)
ora la posizione short posso chiuderla comprando 2 call 03/14 15000 a meno di 300 (chissà quando)

16.800 senza pentirmi l'ho venduto

al prossimo giro. :)

ci eravamo lasciati qui a fine aprile. il nostro indice continuò a salire ancora un bel pò , ma io non mi pentii

ora con 2 calcoli ad occhio e croce :-o questa correzione dovrebbe fermarsi attorno ai 15.500/600 , parte bassa del canale ascendente che parte da luglio 2012 . una correzione dai max relativi di fine maggio di circa un 10 % c'è stata indi c'è spazio per lupin per farsi un giro al rialzo con mediata pronta sulla base del canale appena citato . poi a spazi piu larghi (se non serviranno meglio sarà)

16.000 un fib appena eseguito

Users who are viewing this thread

Back
Alto