FTSE Mib Futures long fib di posizione

ho detto na caxxata?
ho detto na caxxata
pero psicologicamente sarei piu tranquillo ....in fin dei conti ho sempre i mei soldi in tasca,
dormirei tranquillo.
che mi frega del resto.
ragioniamo=
quante persone vanno controtrend ?
tante ...quasi tutte...
e senza stoploss!!
che succede poi? che quando il mercato ti gira contro
cominci a soffrire perv le perdite che giorno dopo gorno
aumentano, insieme a stress e ansia...
i giorni passano a soffrire ....finche il mercato gira e finalmente stai per rivedere il prezzo di carico.
e che fai allora?
ti liberi del fardello che tanto ti ha fatto soffrire alla pari o in leggera perdita.
non è il caso di lupen ma quanti alposto suo a 17500 uscirebbero in pari ?
quasi tutti.
invece col mio metodo che azzero gain e perdite vado long pi giu finche non decido che il prezzo è giusto e oggi sarei in gain.
sono o non sono un genio.
ps.
evitare di fare cio con titolo o altri futures....vedi sp 500 dax

ho detto na caxxata?
ho detto na caxxata
pero psicologicamente sarei piu tranquillo ....in fin dei conti ho sempre i mei soldi in tasca,
dormirei tranquillo.
che mi frega del resto.

tienili sul conto e non ti costa commissioni ;)

ragioniamo=
quante persone vanno controtrend ?
tante ...quasi tutte...
e senza stoploss!!
che succede poi? che quando il mercato ti gira contro
cominci a soffrire perv le perdite che giorno dopo gorno
aumentano, insieme a stress e ansia...
i giorni passano a soffrire ....finche il mercato gira e finalmente stai per rivedere il prezzo di carico.
e che fai allora?
ti liberi del fardello che tanto ti ha fatto soffrire alla pari o in leggera perdita.
non è il caso di lupen ma quanti alposto suo a 17500 uscirebbero in pari ?
quasi tutti.
invece col mio metodo che azzero gain e perdite vado long pi giu finche non decido che il prezzo è giusto e oggi sarei in gain.
sono o non sono un genio.

ps.
evitare di fare cio con titolo o altri futures....vedi sp 500 dax

Questo modo di pensare sostenendo che è una cosa psicologica la fanno in tanti ( chiaramente sbagliando). Già l'ho fatto presente anche in un altro 3d sul Fol per aiutare a correggere questo modo di pensare , ma col fatto che "psicologicamente" cosi' riescono a scegliere il momento piu' congeniale per uscire dal long o dallo short ( poichè utilizzano strumenti a leva x3 long o x3short contemporaneamente ) non capiscono che la matematica dice che sei flat ( e la matematica non è opinabile). Se tu lavori con piu' contratti accumulando il long e lo short su livelli diversi e li aumenti/diminuisci in intraday modificando il prezzo di carico o diversificando le quantità tra il long e lo short ha anche un senso quello che dici ( perchè non ha lo stesso prezzo di carico sullo short e sul long ) ma hai un gain (o un loss ) blindato che stai lavorando per stringere ( se sei bravo quella blindatura) . Ma farlo sullo stesso prezzo di carico come dici tu equivale a stare flat fino al momnento in cui decideresti di chiudere tutto ed entrare a mercato ( long o short che sia ) . Non mi sembra tanto da genio :-o pero' sei troppo simpatico :):up:

E' così?

Allegati

• Cattura saipem.PNG
    Cattura saipem.PNG
    80,4 KB · Visite: 237
Ciao Lupen!!!

Come va? Vedo sempre sul pezzo, mi fa molto piacere!
Non credo che ti ricordi di me, ci siamo conosciuti nel 2000 circa sull'altro forum, io imparavo in quel periodo, c'erano anche deltazero e opzionman, ricordi?

Dico una cosa sulla tua mediata e mi scuso se mi sfugge qualcosa perchè ho letto frettolosamente e solo le ultime pagine.
Io ricordo il tuo metodo e come dici tu è solo il tuo, tarato e studiato per la tua propensione al rischio la tua visione del mercato e la tua capitalizzazione.

Però, visto che di difese di posizioni ho imparato qualcosa anch'io nel mentre, ti dico due cose, anzi una la seconda è conseguenza.
In caso di mercato vergognosamente contro il tempo di recupero è di circa 3 anni (ometto la dimostrazione), se invece metti dei tappi DOTM di put prima abbassi di pochi punti il payoff ma ti sei fatto una assicurazione che ti permette di recuperare molto prima e di rientrare in gioco molto prima e quindi in definitiva di tornare a guadagnare bene con il mercato in recupero piuttosto che aspettare il pareggio.
Con stima, vinz

Ultima modifica:
Ciao Lupen!!!

Come va? Vedo sempre sul pezzo, mi fa molto piacere!
Non credo che ti ricordi di me, ci siamo conosciuti nel 2000 circa sull'altro forum, io imparavo in quel periodo, c'erano anche deltazero e opzionman, ricordi?

Dico una cosa sulla tua mediata e mi scuso se mi sfugge qualcosa perchè ho letto frettolosamente e solo le ultime pagine.
Io ricordo il tuo metodo e come dici tu è solo il tuo, tarato e studiato per la tua propensione al rischio la tua visione del mercato e la tua capitalizzazione.

Però, visto che di difese di posizioni ho imparato qualcosa anch'io nel mentre, ti dico due cose, anzi una la seconda è conseguenza.
In caso di mercato vergognosamente contro il tempo di recupero è di circa 3 anni (ometto la dimostrazione), se invece metti dei tappi DOTM di put prima abbassi di pochi punti il payoff ma ti sei fatto una assicurazione che ti permette di recuperare molto prima e di rientrare in gioco molto prima e quindi in definitiva di tornare a guadagnare bene con il mercato in recupero piuttosto che aspettare il pareggio.
Con stima, vinz

ciao vinz . si ricordo ;)

deltazero ( marco) uno dei tecnici più bravi e preparati che mai forum abbia avuto modo di avere. il suo simulatore è ancora un must.

optionman uno dei piu grande cazzari :lol: , che nemmeno lui sapeva cosa diceva , ma parlava sempre.

sarebbe interessante la tua dimostrazione del recupero in tre anni , se ti va di passare un pò di tempo a scrivere la leggiamo tuitti con piacere.

ovio che se si mettono protezioni e "tappi" si inalza il prezzo di carico dell'acquisto ( o della vendita se si è al ribasso ) e si è protetti in caso di mercato veramente avverso. Lo so, ma non lo faccio . io il tempo non lo compro e non pago assicurazioni. un rimbalzo il mercato anche nelle peggiori discese lo fà sempre . fossero solo ricoperture di short. bene . cercherò d vendere sui rimbalzi e ricomprare piu basso . abbasserò il prezzo di carico dei contratti anche in discesa . ci andrò dietro come sempre ho fatto . lo rincorro e il mercato poi torna .

ps

io non punto mai a paregggiare. sempre e comunque a fare gain. anche nelle situazioni peggiori

Users who are viewing this thread

Back
Alto