FTSE Mib Futures long fib di posizione

intanto bisogna beccarli questi minimi e che siano minimi ( se lo saranno) si sa solo dopo . comunque no navrei variato di molto il prezzo di carico .

per lucagast.

non è la stessa cosa. giusto per il rischio perdite ,ma io no ncerco mica di limitar i danni quando compro. miro a gain molto elevati e solo col fib posso farli

Capito, grazie.

Ciao Arsenio, conosco la tua operatività da qualche anno e mi chiedo perchè invece che fare ingressi col future non vendi semplicemente opzioni put coperte con uno strike tipo 7-8 % più in basso del prezzo del mercato. Alla fine i risultati e i drawdown sarebbero molto simili con il vantaggio di avere sempre il time decay dalla tua parte. Magari lo fai già su altri sottostanti, questo non lo so, però è una curiosità che vorrei sottoporti.

Ciao, non mi sembra affatto la stessa cosa essere theta positivi o andare lunghi di delta. :mmmm: . I risultati saranno simili in caso di ribasso ( drawdown ) ma in caso di rialzo se il mercato rimbalza guadagni solo pochi spicci del premio, col future il gain è senza limite.
Poi mi chiedo che senso ha per uno che ha l'equivalente del nozionale in mano quindi è capitalizzato per certe operazioni vendere put atm e comprare un flor a 7/8% ,che potrebbe fare anche col future ma ha già risposto a me ieri che non lo fa :no:, piu' basso con lo stesso drawdown del future in caso di discesa e precludersi la potenzialità di gain del delta del future in caso di rialzo incassando solo poco premio ??? :mmmm::mmmm:.

intanto bisogna beccarli questi minimi e che siano minimi ( se lo saranno) si sa solo dopo . comunque no navrei variato di molto il prezzo di carico .

per lucagast.

non è la stessa cosa. giusto per il rischio perdite ,ma io no ncerco mica di limitar i danni quando compro. miro a gain molto elevati e solo col fib posso farli

Forse non ci siamo capiti, io intendevo al posto della sua strategia fare semplicemente una vendita di put continuativa tipo ogni mese con strike 7-8 per cento piu in basso del livello dell'indice. Non avresti un rendimento simile alla fine dell'anno ?

lo deciderà il tuo conto corrente :)

un saluto ad Arsenio :bow: ed agli altri

C

Ciao , abbiamo capito entrambi la stessa cosa perchè ti abbiamo dato la stessa risposta. comunque ora che hai puntualizzato la sola vendita otm a 7/8% sotto è impossibile risponderti a priori poichè non sai cosa farà il mercato nel futuro. Se fa come in questi anni di QE che è sempre salito tu avresti sempre incassato i premi delle otm vendute ( e non è che ne puoi vendere dei camion :) ma in relazione al numero di future che intendi inserire a quello strike quindi 1 o 2 al massimo) e se il mercato sale col future guadagni molto di piu'. Ripeto, difficile stabilirlo a priori senza avere un base di test su cui applicarlo ( se guardi gli ultimi 6/7 anni no) ma in ogni caso lui cerca il guadagno del future quindi long delta non theta positivo ( che equivale a quello che suggerisci tu :up: )

Ps: ciao Cam :up:

:mmmm::mmmm: e avendo una roulette puoi giocare rosso e nero assieme

scusa , ma far questo non serve a nulla se lo fai sullo stesso strumento .
mah ,magari ho detto na caxxata
pero' tecnicamente è fattibile , poi se redditizia è un altro conto.
es:
io ho davvero 2 postazioni trading con directa , se vado adesso long
di un minifib a 17000 e short con lalatra postazione sono 2 trade indipendenti anche se a farli so sempre io.
a posteriori è facile dire che mentre compravi il primo fib da un altra parte
potevi shortarne un altro e guadagnare.
questo era il mio concetto che ...dopo è sempre facile .

rossi ......rossi ...........

hai davvero un pao di pantaloni ..... ma se ti levi i soldi da una tasca e li metti nell'altra ..... :rolleyes:

rifletti ancora un pò prima di fare trading e strategie . ;) te l'ho dico da amico

mah ,magari ho detto na caxxata
pero' tecnicamente è fattibile , poi se redditizia è un altro conto.
es:
io ho davvero 2 postazioni trading con directa , se vado adesso long
di un minifib a 17000 e short con lalatra postazione sono 2 trade indipendenti anche se a farli so sempre io.
a posteriori è facile dire che mentre compravi il primo fib da un altra parte
potevi shortarne un altro e guadagnare.
questo era il mio concetto che ...dopo è sempre facile .

ciao, scusa se mi intrometto, ma è come se io vado a prelevare al bancomat di una banca e poi vado a versare quei soldi sul conto della mia... il saldo è sempre lo stesso (tranne le commissioni!). :)

ciao, scusa se mi intrometto, ma è come se io vado a prelevare al bancomat di una banca e poi vado a versare quei soldi sul conto della mia... il saldo è sempre lo stesso (tranne le commissioni!). :)
ho detto na caxxata?
ho detto na caxxata
pero psicologicamente sarei piu tranquillo ....in fin dei conti ho sempre i mei soldi in tasca,
dormirei tranquillo.
che mi frega del resto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto