FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

rossi46

Nuovo forumer
vedo che i miei post sono stati tutti cancellati....:(
non mi sembravano ne provocatori ne offensivi.
constatavo solo che 2 utenti che postono in real time le loro operazioni, forse gli unici devo dire e dico a lor anche bravi per questo, hanno la medesima
operativita' , uguale uguale, con la differenza che uno è dio sceso in terra per tanti
laltro uno che non sa tradare.
eppure entrambi controtrend
eppure entrambi all fine vanno in gain....
uguale uguale.
ciao
scusa lupen
come mai al secondo minimo a 15800 non hai sparato un altra cartuccia?
cioè avere 17500 come prezzo di carico nel medio periodo potrebbe esrre anche ottimo , vedremo , ma mi ha meravigliato che non hai acquistato un altro fib.
ho lhai fatto e mi è sfuggito il tred?
 

biondao

Forumer attivo
Ciao Arsenio, conosco la tua operatività da qualche anno e mi chiedo perchè invece che fare ingressi col future non vendi semplicemente opzioni put coperte con uno strike tipo 7-8 % più in basso del prezzo del mercato. Alla fine i risultati e i drawdown sarebbero molto simili con il vantaggio di avere sempre il time decay dalla tua parte. Magari lo fai già su altri sottostanti, questo non lo so, però è una curiosità che vorrei sottoporti.

Ciao, non mi sembra affatto la stessa cosa essere theta positivi o andare lunghi di delta. :mmmm: . I risultati saranno simili in caso di ribasso ( drawdown ) ma in caso di rialzo se il mercato rimbalza guadagni solo pochi spicci del premio, col future il gain è senza limite.
Poi mi chiedo che senso ha per uno che ha l'equivalente del nozionale in mano quindi è capitalizzato per certe operazioni vendere put atm e comprare un flor a 7/8% ,che potrebbe fare anche col future ma ha già risposto a me ieri che non lo fa :no:, piu' basso con lo stesso drawdown del future in caso di discesa e precludersi la potenzialità di gain del delta del future in caso di rialzo incassando solo poco premio ??? :mmmm::mmmm:.
 

arseniolupin

Forumer storico
scusa lupen
come mai al secondo minimo a 15800 non hai sparato un altra cartuccia?
cioè avere 17500 come prezzo di carico nel medio periodo potrebbe esrre anche ottimo , vedremo , ma mi ha meravigliato che non hai acquistato un altro fib.
ho lhai fatto e mi è sfuggito il tred?

intanto bisogna beccarli questi minimi e che siano minimi ( se lo saranno) si sa solo dopo . comunque no navrei variato di molto il prezzo di carico .


per lucagast.

non è la stessa cosa. giusto per il rischio perdite ,ma io no ncerco mica di limitar i danni quando compro. miro a gain molto elevati e solo col fib posso farli
 

rossi46

Nuovo forumer
intanto bisogna beccarli questi minimi e che siano minimi ( se lo saranno) si sa solo dopo . comunque no navrei variato di molto il prezzo di carico .


per lucagast.

non è la stessa cosa. giusto per il rischio perdite ,ma io no ncerco mica di limitar i danni quando compro. miro a gain molto elevati e solo col fib posso farli
target quindi?
se non sbaglio ne hai 3 a 17500 di carico giusto?
che target ti sei dato.
quasi quasi faccio lo stesso coi mnifib....
entrato adesso 1 mini 17015.
 

arseniolupin

Forumer storico
target quindi?
se non sbaglio ne hai 3 a 17500 di carico giusto?
che target ti sei dato.
quasi quasi faccio lo stesso coi mnifib....
entrato adesso 1 mini 17015.

io non ho target predefinito .
vedremo che succede con la volatilità
se salisse piano piano me li tengo 6 mesi . se domani fa + 6 me ne vendo 2 . ( esempi )
io non porto a target / non compro a livelli prefissati . spesso mi criticano perché chi mi legge è un tecnico i un trader e immagina che anche io debba far così
invece no

pw ne ho 4 con pdc 17.500
(18.700 -'18.200-17.100 - 16.000)
 

rossi46

Nuovo forumer
io non ho target predefinito .
vedremo che succede con la volatilità
se salisse piano piano me li tengo 6 mesi . se domani fa + 6 me ne vendo 2 . ( esempi )
io non porto a target / non compro a livelli prefissati . spesso mi criticano perché chi mi legge è un tecnico i un trader e immagina che anche io debba far così
invece no

pw ne ho 4 con pdc 17.500
(18.700 -'18.200-17.100 - 16.000)
ok
cque a 16000 sei entrato, mi era sfuggito.
secondo me se wallstreet rimbalza i 18000 li vedremo presto,
se cosi non fosse entro con stessa tecnica con 500 600 punti di intervallo col mini.
sono mister contraddizione:rolleyes:?
 

LucaGast

Forumer attivo
Ciao, non mi sembra affatto la stessa cosa essere theta positivi o andare lunghi di delta. :mmmm: . I risultati saranno simili in caso di ribasso ( drawdown ) ma in caso di rialzo se il mercato rimbalza guadagni solo pochi spicci del premio, col future il gain è senza limite.
Poi mi chiedo che senso ha per uno che ha l'equivalente del nozionale in mano quindi è capitalizzato per certe operazioni vendere put atm e comprare un flor a 7/8% ,che potrebbe fare anche col future ma ha già risposto a me ieri che non lo fa :no:, piu' basso con lo stesso drawdown del future in caso di discesa e precludersi la potenzialità di gain del delta del future in caso di rialzo incassando solo poco premio ??? :mmmm::mmmm:.

Forse non ci siamo capiti, io intendevo al posto della sua strategia fare semplicemente una vendita di put continuativa tipo ogni mese con strike 7-8 per cento piu in basso del livello dell'indice. Non avresti un rendimento simile alla fine dell'anno ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto