FTSE Mib Futures long fib di posizione (7 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
uno preso a 16.000

17.500 punto pareggio. un 10% di distanza .



ritorniamo al tema primcipale del post ;) e riepilogo l'operatività fin qui svolta ( ovviamente tutta postata in real time )


18/01 +1 18.630
20/01 +1 17.870

22/01 -1 19.000
22/01 -1 19.300

operazione chiusa 1.800 punti ( 2 contratti usati )


25/01 + 1 18.700
02/02 + 1 18.100
03/02 + 1 17.200
09/02 + 1 16.000


operazione aperta tuttora con prezzo di carico 17.500
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
vix a 19 può scendere ancora un pochetto, prima di involarsi in alto
 

Allegati

  • Cattura saipem.PNG
    Cattura saipem.PNG
    48,1 KB · Visite: 256
Ultima modifica:

leon'

Nuovo forumer
ritorniamo al tema primcipale del post ;) e riepilogo l'operatività fin qui svolta ( ovviamente tutta postata in real time )


18/01 +1 18.630
20/01 +1 17.870

22/01 -1 19.000
22/01 -1 19.300

operazione chiusa 1.800 punti ( 2 contratti usati )


25/01 + 1 18.700
02/02 + 1 18.100
03/02 + 1 17.200
09/02 + 1 16.000


operazione aperta tuttora con prezzo di carico 17.500

Mbè, in fondo sono solo 4.000 punti Fib in 1 mese e mezzo, chi non li farebbe? ;):lol:

Io però, visto che è sera, se posso divago ancora un po' sulle opzioni (poi la pianto, promesso!! :D) ho letto la tua risposta di ieri sera dove spieghi a grandi linee il tuo money management di una vendita di put e quello sul reddito, di cui ti ringrazio...x me è preziosissimo e illuminante!

Effettivamente come la spieghi tu, tirare fuori un reddito dalla vendita di opzioni sembrerebbe "facile" (sempre non avendo problemi di marginazione / liquidità), ma allora continuo a chiedermi (da pseudo ignorante della materia)....possibile che chi colloca sul mercato queste opzioni (MM) è disposto a pagare il tempo che passa a tutti quelli che lo vendono?

Forse la maggioranza degli investitori il tempo lo compra e quindi il loro bilancio è comunque positivo? :mumble: E' possibile che un giorno si diffonda "il verbo" e la stragrande maggioranza si metta a vendere tempo, accorgendosi che è più redditizio? A quel punto quegli stessi signori continueranno a pagare il tempo a tutti rimettendoci le mutande, o cambieranno le regole del gioco? Però è strano, avrebbe già dovuto succedere !!!

Chiedo scusa x le domande banali :wall::help::)
 
Ultima modifica:

luka46

Dracarys
Mbè, in fondo sono solo 4.000 punti Fib in 1 mese e mezzo, chi non li farebbe? ;):lol:

Io però, visto che è sera, se posso divago ancora un po' sulle opzioni (poi la pianto, promesso!! :D) ho letto la tua risposta di ieri sera dove spieghi a grandi linee il tuo money management di una vendita di put e quello sul reddito, di cui ti ringrazio...x me è preziosissimo e illuminante!

Effettivamente come la spieghi tu, tirare fuori un reddito dalla vendita di opzioni sembrerebbe "facile" (sempre non avendo problemi di marginazione / liquidità), ma allora continuo a chiedermi (da pseudo ignorante della materia)....possibile che chi colloca sul mercato queste opzioni (MM) è disposto a pagare il tempo che passa a tutti quelli che lo vendono?

Forse la maggioranza degli investitori il tempo lo compra e quindi il loro bilancio è comunque positivo? :mumble: E' possibile che un giorno si diffonda "il verbo" e la stragrande maggioranza si metta a vendere tempo, accorgendosi che è più redditizio? A quel punto quegli stessi signori continueranno a pagare il tempo a tutti rimettendoci le mutande, o cambieranno le regole del gioco? Però è strano, avrebbe già dovuto succedere !!!

Chiedo scusa x le domande banali :wall::help::)

per esser un put writer devi avere le spalle ben coperte, forse è questo che non permette a tutti di mettersi in vendita..
 

ODALMIS

Nuovo forumer
ma questo è un criterio operativo? (l'hai sempre detto) che ti guida nell'operatività? :mumble:
grazie


direi maturità di trader....
tutti siamo portati dopo un loss virtuale che fa paura a liquidare la posizione appena si vede di nuovo verde...ma solitamente soprattutto se passa del tempo

è il momento di tenere la posizione e aspettare
non di vendere

errore divuto a emotività
 

Users who are viewing this thread

Alto