arseniolupin
Forumer storico
Scusate una domanda stupida...ma tutte le opzioni sulle azioni italiane sono di tipo americano? Non ne esistono di tipo europeo?
jo
ci sono i future sulle azioni , ma non li fa nessuno
Scusate una domanda stupida...ma tutte le opzioni sulle azioni italiane sono di tipo americano? Non ne esistono di tipo europeo?
jo
ci sono i future sulle azioni , ma non li fa nessuno
uno preso a 16.000
17.500 punto pareggio. un 10% di distanza .
ritorniamo al tema primcipale del post e riepilogo l'operatività fin qui svolta ( ovviamente tutta postata in real time )
18/01 +1 18.630
20/01 +1 17.870
22/01 -1 19.000
22/01 -1 19.300
operazione chiusa 1.800 punti ( 2 contratti usati )
25/01 + 1 18.700
02/02 + 1 18.100
03/02 + 1 17.200
09/02 + 1 16.000
operazione aperta tuttora con prezzo di carico 17.500
Mbè, in fondo sono solo 4.000 punti Fib in 1 mese e mezzo, chi non li farebbe?
Io però, visto che è sera, se posso divago ancora un po' sulle opzioni (poi la pianto, promesso!! ) ho letto la tua risposta di ieri sera dove spieghi a grandi linee il tuo money management di una vendita di put e quello sul reddito, di cui ti ringrazio...x me è preziosissimo e illuminante!
Effettivamente come la spieghi tu, tirare fuori un reddito dalla vendita di opzioni sembrerebbe "facile" (sempre non avendo problemi di marginazione / liquidità), ma allora continuo a chiedermi (da pseudo ignorante della materia)....possibile che chi colloca sul mercato queste opzioni (MM) è disposto a pagare il tempo che passa a tutti quelli che lo vendono?
Forse la maggioranza degli investitori il tempo lo compra e quindi il loro bilancio è comunque positivo? E' possibile che un giorno si diffonda "il verbo" e la stragrande maggioranza si metta a vendere tempo, accorgendosi che è più redditizio? A quel punto quegli stessi signori continueranno a pagare il tempo a tutti rimettendoci le mutande, o cambieranno le regole del gioco? Però è strano, avrebbe già dovuto succedere !!!
Chiedo scusa x le domande banali
arsenio, ciao, non ne vendi qualcuno? 18.100
poco il gain rispetto alle perdite che stavo subendo
ma questo è un criterio operativo? (l'hai sempre detto) che ti guida nell'operatività?
grazie